Vai al contenuto
  • 0

Consigli su Golf GTD


dader

Domanda

Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare una nuova macchina e dopo aver valutato varie opzioni, mi sono deciso (quasi) sulla golf e, valutando estetica, motore, accessori ma soprattutto prezzo, ho scelto il GTD.

sono interessato poi a mettere come optional, gli specchietti elettrici, il parck assist, le 5 porte e sto valutando il navigatore.

Ho però un po di perplessità:

in anzi tutto il consumo. sul deplian si parla di 7.2 (litri per 100km) urbano 4.7 extraurbano e 5.6 combinato.

sulla carta, non sembrano poi così tanti ma per esperienza so che in realtà il consumo è piu alto.

Qualcuno di voi ha questa macchina e mi sa dire piu o meno quanto consuma effettivamente? tenendo una guida "normale".

Altra cosa il park assist funziona bene? è affidabile?

comunque, vorrei in generale dei consigli su questo tipo di macchina, se avete riscontrato difetti, se c'è qualche optional che può essere utile mettere o tralasciare.. ecc.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Piu o meno, so il significato in linea di massima.

Credo che comunque un 1400 anche se sovralimentato si sforzi di piu di un 2000 per ottenere certi risultati il che significa piu consumi e piu logorazione nel tempo. idea sbagliata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piu o meno, so il significato in linea di massima.

Credo che comunque un 1400 anche se sovralimentato si sforzi di piu di un 2000 per ottenere certi risultati il che significa piu consumi e piu logorazione nel tempo. idea sbagliata?

Abbastanza, almeno se parliamo di motori moderni.

I consumi di un 1.4 turbo (di ultima generazione) sono più bassi di quelli di un 2.0 aspirato di pari potenza.

Quanto alla logoramento nel tempo, se il motore è progettato per reggere ad una determinata potenza per il suo ciclo di vita (e tutti i motori moderni lo sono) allora la reggerà (tranne pochi, sfortunati casi dovuti errori in fase di sviluppo). :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo pure che tra un 1.4 TSI 160 cv e un classico 2.0 aspirato c'è un abisso perchè oltre ai consumi inferiori si paga anche meno di assicurazione e in oltre la massima coppia ce l'hai già a 1400 giri, e quindi basta un filo di gas anche con le marce alte per avere ripresa.

Counque il GTD siccome è un diesel si risparmia nel chilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh.. a questo punto dovrò rivalutare un po la questione auto.

anche se già mi vedevo con il GTD tra le mani, in particolare ieri, quando ho provato la GTI... mi ha lasciato di stucco, davvero bella e divertente. Poi... quel suono! peccato che faccia 14km con un litro!

Dovrò fare un salto dal concessionario e vedere i listini... ho valutato anche altre motorizzazioni (con gli optional che mi servono) ma i prezzi sono sempre altini. diciamo che rispetto al gtd risparmio 4000 euro, in fondo, neanche tanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.