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Consigli su Golf GTD


dader

Domanda

Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare una nuova macchina e dopo aver valutato varie opzioni, mi sono deciso (quasi) sulla golf e, valutando estetica, motore, accessori ma soprattutto prezzo, ho scelto il GTD.

sono interessato poi a mettere come optional, gli specchietti elettrici, il parck assist, le 5 porte e sto valutando il navigatore.

Ho però un po di perplessità:

in anzi tutto il consumo. sul deplian si parla di 7.2 (litri per 100km) urbano 4.7 extraurbano e 5.6 combinato.

sulla carta, non sembrano poi così tanti ma per esperienza so che in realtà il consumo è piu alto.

Qualcuno di voi ha questa macchina e mi sa dire piu o meno quanto consuma effettivamente? tenendo una guida "normale".

Altra cosa il park assist funziona bene? è affidabile?

comunque, vorrei in generale dei consigli su questo tipo di macchina, se avete riscontrato difetti, se c'è qualche optional che può essere utile mettere o tralasciare.. ecc.

grazie e ciao

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3000 euro di sconto... ma magari verso milano / torino trovo un km zero o qualcosa di piu conveniente.

Avevo visto il modello highline 1600 da 105cv però, tra tutti gli optional mi veniva un prezzo simile al gtd.

Questo perchè ho dovuto "ripiegare" sul diesel perchè non c'è un motore decente benzina... il 1400 mi sembra piccolino.

Volevo una macchina che, in autostrada, vada 130 senza problemi. La mia Corsa 1400, non mi da sicurezza a quella velocità e non vorrei ritrovarmi tra qualche anno a provare le stesse sensazioni sulla nuova macchina, anche perchè mi dovrà durare parecchio!

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d.

Questo perchè ho dovuto "ripiegare" sul diesel perchè non c'è un motore decente benzina... il 1400 mi sembra piccolino.

Volevo una macchina che, in autostrada, vada 130 senza problemi. La mia Corsa 1400, non mi da sicurezza a quella velocità e non vorrei ritrovarmi tra qualche anno a provare le stesse sensazioni sulla nuova macchina, anche perchè mi dovrà durare parecchio!

Se la preoccupazione è che faccia i 130 in tranquillità e trasmetta una sensazione di sicurezza, allora puoi prendere tutte le motorizzazioni disponibili.

Forse giusto con il 1.4 80CV sarà un po' sonnolenta, ma già partendo col 1.2 105 CV hai tutto quello che ti serve quanto a andatura e stabilità.

Andare a spendere 10mila € in più solo per un diesel da 170 CV mi sembra decisamente inutile.

Tanto più che ti preoccupi del consumo su una vettura semi-sportiva.

Estetica dei paraurti a parte, qualsiasi altra motorizzazione ti conviene di più della costosa (anche da mantenere) GTD.

Ti prendi una 122 CV Sport Edition e ti ritrovi con un'auto brillante e dotata di pack estetico, tenendoti un sacco di soldi risparmiati in saccoccia, anche se ci metti su tutti gli accessori che ti vengono in mente.

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3000 euro di sconto... ma magari verso milano / torino trovo un km zero o qualcosa di piu conveniente.

Avevo visto il modello highline 1600 da 105cv però, tra tutti gli optional mi veniva un prezzo simile al gtd.

Questo perchè ho dovuto "ripiegare" sul diesel perchè non c'è un motore decente benzina... il 1400 mi sembra piccolino.

Volevo una macchina che, in autostrada, vada 130 senza problemi. La mia Corsa 1400, non mi da sicurezza a quella velocità e non vorrei ritrovarmi tra qualche anno a provare le stesse sensazioni sulla nuova macchina, anche perchè mi dovrà durare parecchio!

Quanti km percorrerai in un anno?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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tieni presente che passare da una corsa (di che anno??) a una golf recentissima/nuova, il salto e' notevole.

ogni volta che ho cambiato auto si notavano differenze abissali con le "generazioni" differenti... tu fai pure un salto di categoria...

se non fai tantissimi km all'anno (tipo 8000/10.000) secondo me il 1.4 da 122 come dice Regazzoni e' piu' che ok...

sono i cv che faceva un 2000 un 10/15 anni fa...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Se i km/anno te lo permettono prendi il 1.4 TSI col DSG. Prestazionale, parco nei consumi (per essere un benzina da 160cv) e globalmente più economico da mantenere del 2.0 diesel. Ci aggiungi pure un sound piacevole.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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