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Cara Mazda Italia, siamo arrivati al limite....


led zeppelin

Domanda

leggendo i thread di Tony H e quello sul lavafari della Mazda 6 forse dovrei ricredermi, ma la mia incazzatura è ormai somma :(r.

all'inizio della storia, siamo a fine luglio/primi di agosto. un bel giorno, butto l'occhio sul cofano del motore e...ORRORE: una chiazzetta dal diametro di un cm SVERNICIATA. per chiarirsi, il giorno prima non c'era (sarò un pò maniaco, ma ogni giorno, quando sono a casa, butto un occhio sulla carrozzeria...), e soprattutto nessuna ombra di botta (e comunque, vista la posizione, molto difficilmente realizzabile). non solo, ma non ce ne sono nemmeno sul resto della macchina.

il giorno dopo, mi presento puntuale alla Mazda, dove mi dirottano alla carrozzeria autorizzata, alla quale, resisi conto della natura del danno, e ammessa la possibilità che ci possa essere un intervento in garanzia da me auspicato visto che nemmeno loro rilevano la presenza di un urto o di un graffio, avviano la procedura. siamo ai primi giorni dell'agosto 2010. mi dicono che causa ferie, i tempi potrebbero slittare fino ai primi di settembre. benissimo...

fine settembre, non si sono fatti vivi. mi faccio vivo io. mi dicono di essere ancora in attesa di risposta.

fine ottobre, non si sono fatti vivi. mi rifaccio vivo io, mi ridicono di essere in attesa di risposta.

novembre inoltrato, Mazda Italia si fa viva. dice di volere altre foto dalla carrozzeria convenzionata. gliela riportiamo, scattano le foto.

arriviamo alla data di oggi. mi ero ripromesso di ritornare a chiedere notizie dopo le vacanze natalizie, con sommo scazzo, visto che credevo-volevo-speravo che il lavoro venisse svolto PRIMA dell'inverno, onde evitare spiacevoli conseguenze alla carrozzeria.

la risposta? la carrozzeria mi risponde che non sono il solo, un altro cliente Mazda ha segnalato un difetto simile al mio, sono incazzati pure loro perché non hanno risposte. non solo, ma mi dice che sono incazzati pure quelli della concessionaria, che ne hanno fin sopra i capelli di questo comportamento irriguardoso da parte di Mazda Italia.

la carrozzeria (così come la concessionaria), vendono anche Ford. il carrozziere si dice scandalizzato lui per primo, perché con Ford, i tempi di procedura sono sui 15 giorni, e certe volte riceve le risposte addirittura in giornata.

a questo punto, io da 5 MESI E MEZZO attendo una risposta, un sì o un no. potrebbero anche dirmi che non riconoscono il difetto in copertura, ma cribbio, me lo dicano almeno, che provvedo direttamente io!!!

inutile dirlo, sono soddisfattissimo della mia Mazda 2. la macchina ha 28000 km a va benissimo. l'assistenza in concessionaria, si è rivelata formidabile (una volta addirittura sono venuti a casa a cambiarci la batteria scaricata perché mio papà aveva lasciato le luci accese...GRATIS). ma Mazda Italia, è una delusione tremenda. per un'operazione che a detta del carrozziere verrebbe sì e no 300 euro, stanno facendo gli gnorri. sono sommamente incazzato

perché Mazda ti spara una garanzia di 3 anni o 100mila km, fa delle ottime auto, ma non le copre in garanzia, facendo di tutto per farti sistemare tutto da solo e a tue spese.

non ne ho parlato finora perché volevo attendere che i lavori fossero conclusi e potessi tirare le somme. ma alla luce dei fatti, credo che attendere sia inutile. tutt'al più, sarà qualcosa di cui terrò conto il giorno che dovrò comprare un'altra automobile...

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Ooooohhhh.....mò se mi smontate Mazda Italia io che minchia compro? :lol:

Cmq, solidarietà! Uno spende belle cifrette, che non trova mica col gratta&vinci, ha dei problemi (ma intanto i soldi buoni sono spariti) e viene o perculato - come nel mio caso - o direttamente ignorato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ooooohhhh.....mò se mi smontate Mazda Italia io che minchia compro? :lol:

Cmq, solidarietà! Uno spende belle cifrette, che non trova mica col gratta&vinci, ha dei problemi (ma intanto i soldi buoni sono spariti) e viene o perculato - come nel mio caso - o direttamente ignorato.

grazie Tony, ne approfitto per esprimere la mia solidarietà nei tuoi confronti per la Mini...guarda, purtroppo tra i forum (non questo), di casi simili con Mazda ne ho letti parecchi. è la terza auto giapponese consecutiva che entra a casa mia...finora la famosissima garanzia di 3 anni o 100mila km non c'è mai servita. la volta in cui potrebbe rendersi utile...cucù!

francamente non so cosa pensare. alla Honda tutt'altro trattamento, volevano perfino cambiarci la cintura di sicurezza in garanzia, abbiamo preferito aspettare e vedere se si continuava a usurare;). qui alla Mazda stanno facendo perdere la pazienza...ed è vero che alla fine è un'utilitaria, che la spesa è per fortuna ampiamente sostenibile...non vorrei essere uno di quelli con problemi ben più seri...ma come dici, sono sempre soldi che uno spende per comprare una macchina.

non solo, ma se uno dei motivi per cui magari compri l'auto nuova e non usata è la garanzia, la prossima volta ci pensi due volte. forse forse una Mx-5 o un'altra Mazda a casa mia entrerà un giorno, ma sarà sicuramente usata, così me la caverò da solo col classico meccanico di fiducia.

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non solo, ma se uno dei motivi per cui magari compri l'auto nuova e non usata è la garanzia, la prossima volta ci pensi due volte.

Ma io non ci penso più. La prendo direttamente usata :D

Negli ultimi 3 anni tra me e la mia fidanzata abbiamo 4 auto, 3 usate e 1 nuova. Risultato?

- La BMW: cambiato sensore, 300€

- la 500: gira come un orologio (vabbè, abbiamo anche fatto solo 5000km)

- il Sedici: sarà rozzo, con motore vecchio, finiture scarse....però sta sopportando qualsiasi strapazzo senza dire "ah". Viene usato più come furgone che come auto....

- La Mini, quella comprata nuova........non aggiungo altro....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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ma Mazda Italia, è una delusione tremenda. per un'operazione che a detta del carrozziere verrebbe sì e no 300 euro, stanno facendo gli gnorri. sono sommamente incazzato

perché Mazda ti spara una garanzia di 3 anni o 100mila km, fa delle ottime auto, ma non le copre in garanzia, facendo di tutto per farti sistemare tutto da solo e a tue spese.

questo è da quotare, giro per forum e la sintesi dei commenti è questa, spesso i conce ci mettono del loro dove Mazda Motor Italia non arriva.

io la penso com LZ pur (sgrat) non avendo mai avuto problemi, un guaio in garanzia a suo tempo me lo passarono....

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questo è da quotare, giro per forum e la sintesi dei commenti è questa, spesso i conce ci mettono del loro dove Mazda Motor Italia non arriva.

io la penso com LZ pur (sgrat) non avendo mai avuto problemi, un guaio in garanzia a suo tempo me lo passarono....

certo, poi devi aver fortuna con la concessionaria, e quella devo ammetterla di averla avuta.

ma non cambia la sostanza: capisco perché molta gente non compri giapponese. è vero, non si rompono quasi mai. ma se si rompono, i ricambi non sono dei più economici. e se le compri per la garanzia, buona notte e buona fortuna.

davvero, sono un affare. ma a comprarle usate...

e si capisce anche perché le vendite di Mazda nuove siano in picchiata...

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Oh...quando dico che le reti di vendita/assistenze fanno acqua e devono essere costrette a fare un salto di qualità mica mi drogo!

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Pessima figura di Mazda Italia, a me la Opel, per un problema di verniciatura meno evidente, dei segnetti di piertisco sul cofano dopo due mesi, mi riverniciarono il cofano senza storie.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Oh...quando dico che le reti di vendita/assistenze fanno acqua e devono essere costrette a fare un salto di qualità mica mi drogo!

MMI sconta la formula dei 5 anni che (leggendo bene) è sempre stata 3+2 coperti da una assicurazione (che chiaramente a fronte di danni gravi non vuol pagare), diciamo che chi comandava all'epoca non ha spiegato bene come pubblicità come stavano le cose.

questo ha portato a grosse cifre globali come rimborsi e da qui la tendenza (sbagliatissima IMHO) di fare i super stronzi con la garanzia, mettiamoci pure l'approssimazione dell'italiano medio coi tagliandi (5000 km di ritardo ad es.) e la frittata è fatta....

la auto cmq son fatte bene IMHO (da 15 a 40 k euro circa)......... non fanno più auto di lusso

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capisco perché molta gente non compri giapponese. è vero, non si rompono quasi mai. ma se si rompono, i ricambi non sono dei più economici. e se le compri per la garanzia, buona notte e buona fortuna.

Capisco il tuo scazzo ma non credo sia quello il problema ;) in un mondo in cui molti pensano che Samsung sia giapponese :lol: non credere che l'automobilista medio conosco l'esatta provenienza di tutti i marchi del mondo e decida in base a tale provenienza.

Comunque anche io noto in altri settori hi-tech il problema nei prodotti nipponici: prezzi onesti per prodotti una spanna sopra alla concorrenza...ma poi si crolla miseramente quando si parla di assitenza/pezzi ecc ecc anche perchè c'è da dire che non sempre le case giapponesi hanno in italia una loro filiale diretta e spessissimo si appoggiano ad importatori (hanno fatto così cone le auto fino a poco tempo fa) di discutibile motivazione,capacità e bravura :roll: quando invece sono presenti direttamente...alla fine ci lavorano sempre italiani :lol: e il risultato è quello che avete sotto agli occhi in questo momento

 

花は桜木人は武士

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... ognuno di noi ha le proprie esperienze... io, ad esempio, con l'assistenza Mazda mi sono sempre trovato benissimo.

Andavo fino a Rozzano-MI-, che da casa mia sono oltre 100km, ma mi sono sempre trovato bene.

A 40.000km, per un rumorino leggerissimo sulle pastiglie anteriori, me le hanno cambiate.

Per un leggero gracchiamento alle casse anteriori, Bose ®, quando pioveva e la macchina era fredda, me le hanno cambiate, senza MAI battere ciglio.

Penso che tanto voglia dire anche dalla concessionaria che si occupa delle tue problematiche.

Io, con Mazda, dopo la partenza non tanto felice con il gruppo palmisano, mi sono trovato sempre benissimo.

Un tagliando... 120€... a Milano... praticamente REGALATO.

Vero che nella Mx-5 non c'è il filtro clima e il filtro aria era mio, ma a me sembra sempre un ottimo prezzo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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