Vai al contenuto
  • 0

Honda Civic Type-S VS Honda CR-Z


Isilwen

Domanda

Salute a tutti, è il mio primo post qui :)

Ho la necessità di acquistare un'auto per spostamenti casa - lavoro (circa 50km). Come da titolo, sono indeciso tra i suddetti due modelli.

Sono consapevole che si tratti di due auto piuttosto differenti, ma entrambe le auto mi piacciono molto e le recensioni in giro per la rete non mi hanno ancora aiutato a decidere definitivamente. Mi pare di capire che la CR-Z sia mediocre, sia come prestazioni che come consumi, ma adoro lo stile "sportivo" e il design futuristico in generale, sia interno che esterno.

Per contro, la Civic è più spaziosa e mi sembra che i consumi siano migliori, ma sinceramente al momento non ho particolare bisogno di spazio e a livello estetico preferisco la CR-Z (per quanto anche la Civic sia avveniristica come look).

Questa sarebbe la mia prima auto, e ammetto di non essermi mai interessato particolarmente ai motori quindi sono consapevole di essere decisamente ignorante a riguardo.

Qualcuno di voi può aiutarmi a decidere?

Grazie anticipatamente. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

benvenuto :)! anzittutto da possessore di una Civic 5 porte, ti posso dire che l'auto in questione anche in versione Type S è decisamente valida. in tre anni scarsi, mai avuto un solo problema. tutt'al più, date le dimensioni e la massa, ti consiglierei le versioni più potenti da 140 cv (1.8 benzina e 2.2 turbodiesel). consumano poco in relazione alla potenza e fanno dare il meglio di sè alla macchina. il 1.4 benzina è validissimo pure lui, ma un pelo sacrificato.

la Cr-z...è una bellissima macchina imho. ma non esattamente una sportiva, e da quel punto di vista posso capire chi ritenendola invece una sportiva, la trovi mediocre. tutt'al più è divertente alla guida...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

valuta un pò te. provale e guidale. perché se ti piacciono tutte e due esteticamente, alla lunga quello che vale veramente il prezzo da pagare è salirci al volante, guidarle e vedere qual è quella che ti fa scendere fuori dalla macchina col sorriso (o semplicemente, che non ti farebbe nemmeno voglia scenderne tanto sei contento di starci dentro :D ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente son 2 auto che non passano inosservate, la cr-z è molto interessante per via della propulsione ibrida benzina + elettrico che rende i consumi accettabili.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.