Vai al contenuto
  • 0

Che ne pensate di questa punto?


boygrunge

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
spendere 6000€ per un usato di 7 anni....non conviene arrivare a 9000€ e comprare nuovo?

eh.. nuovo diesel 1.3 non si compra nulla a 9000eur..

mi chiedevo: come mai in molti guardano l'età del mezzo e non il kilometraggio? mi è capitato anche fuori dal forum, c'è chi preferiva una 2006 con 100000km anziché una 2004 con 60000km.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché i km potrebbero essere stati scaricati (un auto più vecchia può aver percorso più km, salvo che non si conosca il proprietario) ed è meno probabile quindi che un auto recente, che tra l'altro dovrebbe uscire con più aggiornamenti software e di progettazione dalla catena di distribuzione, abbia più problemi di quella più vecchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i km sembrano originali, mostrano anche un timbro di tagliando.. sulla progettazione e aggiornamento..mah.. sentendo il mio amico che ha la punto classic del 2009 secodo lui era meglio la Punto 75 del 1997, dice che la "nuova" già si smonta col caldo (e lui non è un antiFIAT, non è nemmeno un gné gné delle automobili)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non posso dare risposte da esperto che nn mi competono, ma insinuo il dubbio:

punto del 2004, primi esemplari post restyling , non è che ha problemi di elettronica (pochi giorni fa ho letto non ricordo dove di un netto miglioramento della produzione fiat post 2005) o il problema della punto precedente alla quale si indurisce il servosterzo (600-700 euro di riparazione)

?

come pro ti dico che un amico ha la punto 1.3 mj di fine 2006 mi pare e va bene; bel motore senza dubbio e zero problemi d'elettronica.

il prezzo è un tantino alto ; ma non so fino a che tu possa tirare.

Su un auto italiana diffusa ed economica, migliore della precedente (quella coi fari piccoli), il venditore ha il coltello dalla parte del manico.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh.. nuovo diesel 1.3 non si compra nulla a 9000eur..

mi chiedevo: come mai in molti guardano l'età del mezzo e non il kilometraggio? mi è capitato anche fuori dal forum, c'è chi preferiva una 2006 con 100000km anziché una 2004 con 60000km.

...a parte la corretta osservazione di fastech, aggiungo che al di là dei Km un'auto "invecchia" comunque....alcuni interventi vanno fatti al di là dei Km, anche se paradossalmente l'auto restasse ferma....ascolta, ma una gpl/metano non ti interessa? Ora non so dirti con precisione, ma non molto tempo fa avevi una Punto Classic Naturl Power 3p con circa 7-8000 euro....hai provato a farti fare un preventivo in Fiat? O magari qualche Km 0...lo so che mi odierai, ma io non spenderei 6000 euro per un auto del 2004....

Modificato da Punto76
errore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.