Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

"a 110 all'ora con la capote abbassata non si sente più la radio" (cit.)*

*riunione venditori BMW Italia per meeting presentazione Z4 precedente , parte dedicata ai competitors, argomenti da usare coi potenziali clienti in Concessionaria :mrgreen::§:muto:

... cosa vuoi che ne sappiano, in BMW hanno smesso di fabbricare roadster con la Z3....

Oramai fanno solo delle gt scoperte da 1700kg.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... cosa vuoi che ne sappiano, in BMW hanno smesso di fabbricare roadster con la Z3....

Oramai fanno solo delle gt scoperte da 1700kg.

Vabbè dai, la Z4 prima serie IMHO è ancora sanguinolenta il giusto per poter essere considerata tale (ed è così bella...). In versione M poi è una discreta vipera.

Si sono completamente persi con quest'ultima serie.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè dai, la Z4 prima serie IMHO è ancora sanguinolenta il giusto per poter essere considerata tale (ed è così bella...). In versione M poi è una discreta vipera.

Si sono completamente persi con quest'ultima serie.

ovviamente condivido, Z4 era ancora una bella auto divertente da guidare (e da sentire). La E89, boh, domani ho il primo tagliando della naftona e per evitare di farmi prendere da lavoro/noia durante il tutto, ho prenotato un test drive, richiedendo una manuale (la 370Z dell'altra volta in automatico mi ha tolto parte del divertimento)...che faccio, apro il tetto e arrivati a 110km/h accendo lo stereo? :lol:

tornando alla miata, per il freddo ribadisco che non c'e' bisogno di doppio strato isolante a meno che d'inverno non ti trasferisci in Lapponia...anzi, una volta acceso il riscaldamento hai il problema contrario dato che l'abitacolo diviene un forno! (almeno sulla NA mk1 ed NB mk2, sulle quali d'estate la capote chiusa e' una tortura e, aggiungo, a meno che non siano JDM, non hanno ovviamente aria condizionata).

...mmmh, cavoli, mentre scrivevo questo messaggio mi sono allontanato dal PC e otra ho perso il filo, vabbe' magari volevo dire qualcosa sul rumore...

...ecco, concordo con chi dice che fa parte del carattere dell'auto (e, suppongo, sulla NC, auto che io conosco poco, sara' meno che sulle altre), pero' va bene sentire il motore a cielo aperto (altro che stereo, please), ma quando come nel caso della mia (canvas top con lunotto in vetro e, rimarco, scarico aftermarket), arrivati ad una certa velocita', anche a capote chiusa, non puoi non solo ascoltare lo stereo, ma neanche piu' avere una conversazione, si arriva a preferire, IN CERTI CASI, il tetto rigido.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente condivido, Z4 era ancora una bella auto divertente da guidare (e da sentire). La E89, boh, domani ho il primo tagliando della naftona e per evitare di farmi prendere da lavoro/noia durante il tutto, ho prenotato un test drive, richiedendo una manuale (la 370Z dell'altra volta in automatico mi ha tolto parte del divertimento)...che faccio, apro il tetto e arrivati a 110km/h accendo lo stereo? :lol:

Curiosissimo di sapere come va 'sto barcone monegasco, attendo la review! :)

Per quanto riguarda il rumore dalla mia posso dire che le capote hanno fatto passi avanti notevoli negli ultimi anni. Quelle tristrato sono paragonabili a delle CC ormai (quantomeno lo sono/erano quelle che ho posseduto/possiedo NBeetle e TT II), c'è la possibilità che anche Mazda ormai si sia adeguata ai tempi.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, provata.... :) :) :) :) :)

allora, di prenderla la si prende di sicuro, ora stiamo giusto un po' tirando sul prezzo, cercando di farci valutare a dovere la C3... comuque si prende, deciso.

Mi aspettavo una trappolina, invece il confort è buono anche nel traffico, per dire gli specchietti hanno una visibilità molto buona.

E poi quando schiacci si sente! :D

Comunque sembra che la macchina non la vogliono vendere. Ti vendono a prezzo pieno pure la copertura angolare copricapote, che voglio dire, è veramente assurdo che non la diano di serie!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sembra che la macchina non la vogliono vendere. Ti vendono a prezzo pieno pure la copertura angolare copricapote, che voglio dire, è veramente assurdo che non la diano di serie!

quella roba comprala dove ti ho indirizzato io, lascia perdere gli accessori da Mazda Italia TRANNE le molle.....

MX5 Parts & Accessories - Exterior Trim and other parts for the Mazda MX-5 Mk3 - Cloth Side Tonneau Covers, Black, Mazda MX5 Mk3 2005_

comunque usandola vedrai che il tonneau cover non è di serie per un preciso motivo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

quella roba comprala dove ti ho indirizzato io, lascia perdere gli accessori da Mazda Italia TRANNE le molle.....

MX5 Parts & Accessories - Exterior Trim and other parts for the Mazda MX-5 Mk3 - Cloth Side Tonneau Covers, Black, Mazda MX5 Mk3 2005_

comunque usandola vedrai che il tonneau cover non è di serie per un preciso motivo :mrgreen:

beh ma sono 75 + tasse + spedizioni... si risparmia poco... è un pezzo di stoffa, per me dovrebbero darlo di serie e stop, poi se non lo usi è un'altra storia. A me vederla a capote abbassata senza copertura dà un po' fastidio...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me vederla a capote abbassata senza copertura dà un po' fastidio...

quando la usi (specie in coppia) puoi fare su-giù (non ridere :mrgreen:) da seduti nell'abitacolo più volte di quanto pensi, e diventa anche una specie di gioco, specie se sei in montagna o in una stagione intermedia

ok l'estetica , ma funzionalmente hanno ancora ragione loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando la usi (specie in coppia) puoi fare su-giù (non ridere :mrgreen:) da seduti nell'abitacolo più volte di quanto pensi, e diventa anche una specie di gioco, specie se sei in montagna o in una stagione intermedia

ok l'estetica , ma funzionalmente hanno ancora ragione loro.

svuota la cartella coglionazzo!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.