Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

Bella recenzione, sembra davvero che l'attesa ne è valsa la pena.

Passare da una C3 Diesel a un MX-5... dev'essere come passare da legumi bolliti a enchillada al peperoncino rosso :mrgreen:

Beh complimenti, taaaaaanta invidia. :razz:

Pensa che la Mx-5 sta progressivamente entrando nella mia "top faiv" per diventare la mia prossima auto.

era benzina la C3, mai avuto cagafumo io! Però sì, l'effetto è proprio quello, col guacamole sulla C3 per dare l'effetto cromatico :D

Ma a proposito di illuminazione, la plafoniera com'è? :pen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahahah! fa cacare! :muto:

in ogni caso manca di primiummnisssess :pen:, non vedo navigatori capacitivi

ma come, ha 5 bulloni x 4 ruote, niente ruotino, solo kit di gonfiaggio! :D

5 bulloni ruota e solo due bocchette.....:pen:

hai ragione, però le bocchette sono tonde... e poi Net mi ha detto che devo contare anche quella più a destra, come se fossero tutte centrali. Me l'ha detto lui, io mi fido.

Volete sapere la vera premiummmmmnessss? Che per risparmiare peso me l'hanno consegnata con un paio di fusibili in meno e tutta la zona del climatizzatore/ventola/ecc non funzionava. No AC, no sbrina lunotto, no ventola e no ricircolo. Praticamente pronto pista! Figa se sono avanti sti qua.

Però io non sono abituato a tutta sta premiumness e sono tornato indietro a farmi mettere i fusibili...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensare Che è dotata addirittura della radio..mica cazzi!

comunque gigi, non ti offendere, ma la birreria senza spogliarello non va bene..al prossimo giro battezziamo il cadavere a lugano!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sempre in tema di acquisto,tenere la versione cabrio capotta di tela spesso all'aperto inverno-estate sarà azzardato? A me piace molto anche la versione coupè con cui si avrebbero meno problemi climatici!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi prenderei l'hard top, che costa come la differenza tra le due versioni, ma permette di avere un coupé assai bello. E' molto diverso rispetto al tetto ripiegabile in metallo.

Si tiene il tetto fisso nei mesi più rigidi, più o meno lo metti e lo togli assieme alle invernali :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre in tema di acquisto,tenere la versione cabrio capotta di tela spesso all'aperto inverno-estate sarà azzardato? A me piace molto anche la versione coupè con cui si avrebbero meno problemi climatici!!

più che problemi climatici, il danno può venire da malintenzionati... per quello che ho visto, la capote è fatta bene. Però sulla resistenza a lungo termine non so, al limite prendi un telo copri auto per i mesi più rigidi.

la versione col tetto rigido IMHO perde un sacco di fascino. Tra l'altro ho scoperto che sulle versioni a tetto rigido non si può montare il portapacchi (penso che sarà il mio prossimo acquisto)

Io mi prenderei l'hard top, che costa come la differenza tra le due versioni, ma permette di avere un coupé assai bello. E' molto diverso rispetto al tetto ripiegabile in metallo.

Si tiene il tetto fisso nei mesi più rigidi, più o meno lo metti e lo togli assieme alle invernali :)

Per l'hard top: a trovarlo!!! la rete maxda non ce l'ha e anche i ricambisti (mx5parts e il.motorsport) ce l'hanno in ordine... dal giappone!! :roll: 4 mesi e passa di attesa, almeno! Preferisco tenermi la tela, e sfruttare per la borsa della piscina il vano in cui si ripiega. ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo che la linea della mx5 RC e' meno bella e pulita di quella con tetto in tela e concordo anche sul fatto che l'hard top asportabile dia all'auto un qualcosa di bello ed esclusivo. Specie se, come ho visto da queste parti, il tetto e' scelto in colore diverso dal resto dell'auto 8-).

Tuttavia c'e' da dire che bisogna avere lo spazio dove mettere l'hard top quanfdo non e' in uso e poi cosi' ci si preclude lo scappottamento invernale quando brilla il sole! :D

circa l mantenere la'tuo all'aperto con la tela, io vedo che il maggiore problema sono le cagate degli uccelli, che andrebbero pulite alquanto presto, cosi' come i petali di alcuni fiori che se non rimossi subto, potrebbero macchiare. Per le gelate non dovrebbero esserci problemi con la tela, problemi che invece ci sono con le vecchie capote in vinile. Infiltrazioni d'acqua poi, posso dirti che con la mx5 non ne ho mai viste, se non su auto vecchissime di cui non sono state curate le guarnizioni e i drenaggi.

Detto questo, nonostante preferisca la tela, se io oggi dovessi rifarmi la mx5 nuova e dovessi tenerla all'aperto, sicuramente propenderei per la RC, dato che il surplus di peso ed il danno estetico sono, secondo il mio punto di vista, minimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'hard topo lo appenderei al soffitto del garage, complice la scarsa altezza dell'auto :D Ho già molte cose appese al soffito, si piantano quattro ganci e relative carrucole, una corda metallica o cavo elettrico a tenere su il tetto, e un moschettone a chiudere i capi della corda.

Bisogna solo avere l'accortezza di mettere delle imbottiture nei punti in cui la corda tocca il tetto o le guarnizioni, per evitare deformazioni.

Io ci tengo un plastico, appeso al soffito del garage :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'hard topo lo appenderei al soffitto del garage, complice la scarsa altezza dell'auto :D Ho già molte cose appese al soffito, si piantano quattro ganci e relative carrucole, una corda metallica o cavo elettrico a tenere su il tetto, e un moschettone a chiudere i capi della corda.

Bisogna solo avere l'accortezza di mettere delle imbottiture nei punti in cui la corda tocca il tetto o le guarnizioni, per evitare deformazioni.

Io ci tengo un plastico, appeso al soffito del garage :D

certo, il problema e' quando il garage nun ce sta! Oppure, ad esempio io ho un posto auto nel garage cosi' detto condominiale (pur essendo negli UK, invece che avere la classica casetta singola, vivo in una palazzina, un po' sui generis invero) e non mi fiderei a lasciare l'hard top cosi', accessibile a tutti.

PS: a proposito del garage recentemente ho fatto inorridire un amico quando ha notato che la mazdina con 12 anni sulle spalle viene lasciata in garage e la BMW i cui cerchi da soli valgono quasi quanto la mx5 (vabbe' un po' esagero :lol:) e' invece gettata in cortile e perennemente segnata dalle sportellate dei vicini...

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: a proposito del garage recentemente ho fatto inorridire un amico quando ha notato che la mazdina con 12 anni sulle spalle viene lasciata in garage e la BMW i cui cerchi da soli valgono quasi quanto la mx5 (vabbe' un po' esagero :lol:) e' invece gettata in cortile e perennemente segnata dalle sportellate dei vicini...

lo farei anch'io----"that's amore" :mrgreen::§:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

lo farei anch'io----"that's amore" :mrgreen::§:lol::lol::lol:

il fatto e' che ormai se ne e' innamorato anche qualcun altro...giovedi' scorso solita macchietta serale:"Amore domani mattina non e' che ti pigli la BMW e mi lasci la Mazda?"

si si, certo infatti venerdi' mattina (mi sono alzato dopo di lei) io le chiavi della miata non le ho mica viste....vabbe' mi sono rifatto sabato quando ho fatto l'ultimo scappottamento invernale ed ora sono in attesa del primo primaverile :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.