Vai al contenuto
  • 0

RCZ 1.6 THP vs Scirocco 1.4 TSI


Pawel72

Domanda

Sulla carta sembra migliore la RCZ...., ho sentito che il 1.4 TSI dovrebbe essere ritirato dalla produzione, per vari problemi , vi risulta ...!??

Prova Autobild

Rcz 1.6 Thp 156Cv----VW Scirocco 1.4 Tsi 160Cv

0–50 km/h 2,8 s -------3,2 s

0–100 km/h 7,8 s--------8,2 s

0–130 km/h 12,6 s------13,2 s

Massa/carico

1316/424 kg----------1325/405 kg

Serbatoio

60l---------------------55l

Distanza di frenata

da 100 km/h

36,0 m-------------------35,9 m

Confort acustico

50 km/h 59 dB-------61 dB

100 km/h 67 dB-------69 dB

130 km/h 73 dB-------72 dB

Consumo medio /CO2

7,6 l - 180 g/km-------7,9 l – 187 g/km

Con un pieno

780 km----------------690 km

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il THP a quanto pare è persino più delicato di quelli montati su mini...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quella che hai sentito sul TSI è una leggenda che gira da anni, ma è falsa.

Ma anche no. ;)

Il fatto che gli costi troppo sia produrlo che mantenerlo affidabile una voce che gira da qualche tempo nel settore e che sta avendo qualche conferma ufficiosa in più negli ultimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi fido molto delle voci; in ogni caso è un motore unico nel suo genere, ha ottime prestazioni (non a caso vince da svariati anni il concorso come miglior motore nella sua categoria) ed è applicato su parecchi auto del gruppo. Inoltre in alcune gamme non potrebbe essere sostituito dal 1.8 di pari potenza, sia a causa della sovrapposizione che avrebbe col 2.0 sia a causa del fatto che una segmento b 1.8 turbo è molto difficile da vendere e col peso ancora più sbilanciato sull'anteriore. Secondo me, al massimo, lasceranno solo la versione col turbo e svilupperanno quella.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.