-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Hedo
Ciao a tutti, dopo diverse letture mi sono deciso a scrivere sul forum per chiedervi un parere
Sono in possesso di una vecchia punto jtd 1900 oramai alle cozze e sto valutando l'acquisto di una nuova auto.
Non ho valutato tante case dato che la processione per le concessionarie non mi piace farla.
La mia ragazza ha una toyota aygo da 4 anni e mai avuto un problema... per cui tenderei ad andare su toyota per una yaris 5porte
Sono passato anche in Ford e mi hanno proposta la Fiesta 5p (esteticamente molto bella) diesel solo euro4
Primo dubbio.. benzina o diesel o addiruttra GPL?
Mediamente faccio 18.000 Km/anno in percorso misto (andare al lavoro faccio 25km di cui 18 tangenziale e poi centro pieno tra semafori)
E' ovvio che se ho la macchina diesel userei più la mia piuttosto che l'aygo benzina
Il diesel bene o male costa 3k€ in più sui vari modelli, quindi mi chiedo se risparmiando 400€/anno di carburante ne vale la pena.
GPL... mi dicono che poi sono dolori sulla manutenzione.. perchè il costo è quasi il doppio essendo doppia alimentazione (sono cazzate?)
Sono andato anche in FIAT e mi hanno proposto la punto life sempre diesel a 13k€.. molto bella e spaziosa... ma per esperienza fiat.. già i componenti sono in economia.. non vorrei mai che fare un'auto cosi completa a un prezzo cosi basso da qualche parte hanno tagliato :/
yaris... ha senso prenderla adesso o è meglio aspettare il modello nuovo?
tra tutte... la toyota è quella che mi convince di più .. devo ancora provarla sia il benzina sia il diesel.. unico dubbio (mi sembra piccola come bagagliaio e abitacolo o è una mia impressione)
Consigli?
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: