Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto budget 12k€->14k€ 5porte

Hedo

Domanda

Ciao a tutti, dopo diverse letture mi sono deciso a scrivere sul forum per chiedervi un parere

Sono in possesso di una vecchia punto jtd 1900 oramai alle cozze e sto valutando l'acquisto di una nuova auto.

Non ho valutato tante case dato che la processione per le concessionarie non mi piace farla.

La mia ragazza ha una toyota aygo da 4 anni e mai avuto un problema... per cui tenderei ad andare su toyota per una yaris 5porte

Sono passato anche in Ford e mi hanno proposta la Fiesta 5p (esteticamente molto bella) diesel solo euro4 :(

Primo dubbio.. benzina o diesel o addiruttra GPL?

Mediamente faccio 18.000 Km/anno in percorso misto (andare al lavoro faccio 25km di cui 18 tangenziale e poi centro pieno tra semafori)

E' ovvio che se ho la macchina diesel userei più la mia piuttosto che l'aygo benzina

Il diesel bene o male costa 3k€ in più sui vari modelli, quindi mi chiedo se risparmiando 400€/anno di carburante ne vale la pena.

GPL... mi dicono che poi sono dolori sulla manutenzione.. perchè il costo è quasi il doppio essendo doppia alimentazione (sono cazzate?)

Sono andato anche in FIAT e mi hanno proposto la punto life sempre diesel a 13k€.. molto bella e spaziosa... ma per esperienza fiat.. già i componenti sono in economia.. non vorrei mai che fare un'auto cosi completa a un prezzo cosi basso da qualche parte hanno tagliato :/

yaris... ha senso prenderla adesso o è meglio aspettare il modello nuovo?

tra tutte... la toyota è quella che mi convince di più .. devo ancora provarla sia il benzina sia il diesel.. unico dubbio (mi sembra piccola come bagagliaio e abitacolo o è una mia impressione)

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

La Punto Evo Diesel a 13.000 euro è un ottima offerta, 18.000 km l'anno siamo quasi ai canonici 20.000 km che di solito è lo spartiacquee tra benza e diesel, volendo c'è il benzina 1.4 informati magari ti fanno un prezzo migliore.

Link al commento

• 0

Io direi diesel, soprattutto se terrai l'auto a lungo. Se la Yaris ti sembra piccola fatti fare un preventivo per la sorella maggiore, la Auris.Potrebbero dartela ad un prezzo vantaggioso..

Auto nuove: Toyota, Auris, 1.4 D4-D DPF, Diesel,

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Sono andato anche in FIAT e mi hanno proposto la punto life sempre diesel a 13k€.. molto bella e spaziosa... ma per esperienza fiat.. già i componenti sono in economia.. non vorrei mai che fare un'auto cosi completa a un prezzo cosi basso da qualche parte hanno tagliato :/

Consigli?

Non hanno tagliato su nulla, semplicemente devono vendere e finalmente lo fanno a prezzi giusti, se ti piace prendi quella senza pensarci tanto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Non ho valutato tante case dato che la processione per le concessionarie non mi piace farla.

Invece secondo me è utile per toccare con mano, nessuna foto o commento potrà mai sostituire qualche Km di prova fatto con la tua ( probabile ) nuova auto, e fatti sempre aprire cofano e bagagliaio, e magari mostrare come si cambia una lampada a costo di sentirti dare del rompicoooo....

La mia ragazza ha una toyota aygo da 4 anni e mai avuto un problema... per cui tenderei ad andare su toyota per una yaris 5porte

Quanto pesa ?

http://www.autopareri.com/forum/elettronica-e-tecnologie-per-la-sicurezza/45536-peugeot-per-la-107-crash-test-solo-con-manichini-da-78-chili.html

Sono passato anche in Ford e mi hanno proposta la Fiesta 5p (esteticamente molto bella) diesel solo euro4 :(

Hanno anche le Euro 5 ma sono nascoste nel retrobottega, prima devono appioppare a qualcuno le Euro 4 invendute

Primo dubbio.. benzina o diesel o addiruttra GPL?

Mediamente faccio 18.000 Km/anno in percorso misto (andare al lavoro faccio 25km di cui 18 tangenziale e poi centro pieno tra semafori)

E' ovvio che se ho la macchina diesel userei più la mia piuttosto che l'aygo benzina

Il diesel bene o male costa 3k€ in più sui vari modelli, quindi mi chiedo se risparmiando 400€/anno di carburante ne vale la pena.

Il GPL lo lascerei perdere a meno che non ci fosse un utilizzo al 90% cittadino, io ho sempre detto che con il GPL costa la metà del gasolio ma si fanno anche la metà dei Km, comunque non è vero che costa il doppio di manutenzione, basta avere l'accortezza di...non comprare l'impianto ' della casa ' che in genere è realizzato al risparmio. Una valida alternativa è il metano ma procurati un navigatore GPS con precaricati tutti i distributori perchè dopo 250 Km in genere devi ricaricare

La Punto Evo è un'ottima vettura ma se puoi prendila col Mjt da 95 Cv e non solo per una questione di potenza...

yaris... ha senso prenderla adesso o è meglio aspettare il modello nuovo?

Aspetterei il modello nuovo, ma andiamo a giugno, luglio..e comunque è più piccola della Punto.

Comunque col tuo budget puoi riuscire a comprare qualche modello del Segmento C ( Bravo, Megane, Auris...)

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento