Vai al contenuto
  • 0

Non ce la faccio piu :Aiutatemi a scegliere!


Puntone

Domanda

Disturbo e spero che non mi peschi un ban dato che avevo tocccato un tema simile nel topic delle Punto evo.

Cmq ormai ho girato in lungo e in largo e guardato in parte il forum di autopareri per giungere alla scelta tra tre modelli (Sono posti in ordine di mia preferenza):

1) Toyota Yaris

  • Mi piace esteticamente a gli
    interni sono tutta plastica
    (DUrano?
    :pz
    ) e con 8 airbarg vedo una qualita eccellente

  • Il concessonario l'ho in provincia (30min di strada) ma mi ha rassicurato che per 3 anni me la prendono col carroattrezzi

  • Sono per il diesel 1.490cv a 15.500€ ma il concessionario mi ha proposto il 1.3 100cv Benz a 13.x00€ (Dice che consuma poco ed è migliore)

  • Super accessoriata si ma con cerchi da 15" garantiti a vita(Non ci sono abituato ,ma vanno bene?)

2)Peugeut 207

  • Seguendo il forum vado sul diesel 1.6 90cv (15.500€ versione XS )

  • Mi piace la SE esteticamente e mi chiedo se ,rispetto alla versione XS,
    cambia esteticamente o è solo una questione di adesivi? (IL mio concessionario mi ha detto che si differenziano solo nel clima automatico e nel volante di pelle)
    e questo è importante perche a quanto pare non si trovano SE da 90CV

  • Mi piace solo bianca (Ho visto nero e grigio ma sembrano troppo "Antiquati"

3)Punto Evo

  • Dal forum viene detto che ha il migliore diesel della categoria e sto in fiducia

  • sta in basso nella mia classifica perche
    non mi piace il frontalòe ed inoltre mi ricorda una delle migliaia di punto
    che stanno in giro (ANche se quasi tutte classiche o Gpunto)

  • Prezzo per 90cv e di 16000€ allestimento Dynamic

4)Fiat 500

  • Stessa considerazione della punto ma allo stesso prezzo prendo il 75cv e sta in fondo alla classifica perche ,seppur piu bella della EVO, è troppo "Piccola"

Ora appunto delle info generali:

  1. Serve a mia mamma
  2. E una macchina che deve sostituire una Brava del '97 diesel
  3. Serve per girare in citta e 1-2 volte al mese farsi tipo 30km per andare in montagna (Piena di curve e pendenze che nemmeno nel rally si trovano)
  4. Devo guidare su strade collinari e con qualche pendenza tali da richiedere spinta-ripresa (Come scritto sul topic delle EVO, ho alcune strade dove si spengono le C3 vecchio tipo se si fermano e non accelleri di brutto) ma non un suv o 4wd
  5. Ci sta solo il benzina della Toyota (Ultima COnessionaria visitata) perche voglio andare su una macchina Diesel (La mia famiglia cammina solo di Diesel) pero anche il Benzina se fuonziona bene ed è migliore (Come motore) si puo considerare

Da queste condizioni cosa mi consigliereste non come estetica (Cosa molto soggettiva) ma come Qualita interna perche non voglio andare in officina ogni 2 giorni e nemmeno sentirmi tremare l'auto quando cammino:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da queste condizioni cosa mi consigliereste non come estetica (Cosa molto soggettiva) ma come Qualita interna perche non voglio andare in officina ogni 2 giorni e nemmeno sentirmi tremare l'auto quando cammino:(r

Intendi dire affidabilità immagino: in questo la Yaris è ai vertici come dimostrano classifiche varie.

Quello che ha detto il venditore sul motore della diesel è una balla: forse vuole liberarsi del 1,3 a benzina che non è certo richiesto come il 1,0 benzina o il D4D 90 diesel che ha ottimissimi consumi. E' comunque vero che il 1,3 con S&S è un ottimissimo e moderno motore. Quello che è falso è che sia meglio del diesel. Peraltro è ben difficile pargonare un benzina e un diesel.

Ma comunque sappi che è di prossima commercializzazione la nuova Yaris completamente rifatta. Qui nel forum ci sono tutte le foto della nuova, nel caso ti sia sfuggito. Ciò significa che se prendi quella attuale, il deprezzamento dell'usato sarà maggiore in breve tempo.

PS: Occhio al Mjet 75Hp Fiat. Secondo le voci riportate su AP, questo motore ha dato problemi vari al DPF e col consumo di olio. I Fiattari ti potranno dire meglio. Si attende un nuovo 75HP derivato dalla versione mjet 95HP che è invece quella che va benissimo. Non sò se è già uscito il nuovo 75hp, qualcun'altro saprà dire meglio...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per yaris ho controllato ed è il nuovo modello (Ovvero quello presentato qualche giorno fa) oppure tu parli di una nuova yaris sotto tutti i punti di vista?

Sul preventivo il modello segnato da loro è il 1.33 5P SOL M/T MY11.

Come affidabilita quindi dici che non avrei molti problemi con la Yaris?

Per la MAzda invece non ci ho pensato .

Avreste da consigliare qualche modello particolare con almeno quegli accessori essenziali per me dati da comandi al volante,BT ,cerchi in lega e stereo mp3(USb se è possibile).

Il clima puo essere anche manuale (Tanto non ho mai notato differenze in qualita tra automatico e normale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il nuovo modello Yaris che debutta tra pochi mesi è questo: http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/46516-toyota-yaris-foto-ufficiali.html

Non è ancora in vendita in Italia, verrà presentato a Marzo, quindi non è possibile che sia quello che ti hanno offerto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per yaris ho controllato ed è il nuovo modello (Ovvero quello presentato qualche giorno fa) oppure tu parli di una nuova yaris sotto tutti i punti di vista?

Sul preventivo il modello segnato da loro è il 1.33 5P SOL M/T MY11.

La Yaris attuale è un MY aggiornato, quella che uscirà a giugno/ luglio sarà completamente nuova (progetto 850) esattamente come la nuova Yaris Verso che si chiamerà Verso-S ( alias Subaru Trezia ).

La scelta tra gasolio e benzina dipende dalle tue abitudini e da quanto impieghi a ripagarti l'extra costo per il gasolio.

Se frequenti spesso la montagna ti suggerisco di provare il Toyota Urban Cruiser in versione 4x4

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta rapida della nuova toyota e devo dire che a mia mamma non piace affatto e quindi preferirebbe prendersi questa attuale.

Ora ha guardato un altro preventivo fatto ieri e ,riguardando il sito ufficiale, vorrebbe aggiungere anche la Nuova C3.

Facendo un configuratore veloce si è trovata che la 1.6 diesel da 90cv (MA e lo stesso del PEUGEUT 207?:pz) ha solo l'allestimento exclusive (Quello con tutto) e viene 18000€ (Meno eventuali sconti siamo poco piu della Yaris Diesel).

Della Citroen pero possiamo considerare anche il benzina ,ma qui dovete consigliare voi qualcosa pari o superiore al Benzina della YAris

QUindi ora siamo tra

Toyota Yaris :

Spartana ma con un bel design

Piu corta

Con meno accessori

Citroen C3

Interni piu "moderni

Frontale piu lungo

Piu accessori

Infine spero che confermiate o smentiate una cosa che mi ha detto mio cugino meccanico stasera : LE Toyota sono sconsigliate perche essendo Giapponesi hanno problemi a trovarsi i ricambi ed hanno costi notevoli rispetto agli altri marchi

Per OTTIMISTA , so bene che non mi saro fatto capire e ringrazio lo stesso del suggerimento , ma il tratto che faccio quelle 2-3 volte al mese non è cosi pendente (Riesco a reggere la pendenza e il manto con la Mia Golf P 2000 140cv).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo un configuratore veloce si è trovata che la 1.6 diesel da 90cv (MA e lo stesso del PEUGEUT 207?:pz) ha solo l'allestimento exclusive (Quello con tutto) e viene 18000€ (Meno eventuali sconti siamo poco piu della Yaris Diesel).

si il motore è lo stesso di sicuro, citroen e peugeot sono collegate, fanno parte del gruppo psa. inoltre se non vado errato anche il pianale è lo stesso per c3/207.

tra quelle da te elencate personalmente prenderei la 207, sicuramente fatta meglio dentro della yaris, e il motore è anche più regolare, grazie anche alla maggiore cilindrata.

i ricambi toyota si trovano, ma costicchiano....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
voglio andare su una macchina Diesel (La mia famiglia cammina solo di Diesel) pero anche il Benzina se fuonziona bene ed è migliore (Come motore) si puo considerare

Se prendi il diesel per il tipo di percorrenze che hai elencato sii consapevole che ci andrai a rimettere un po' di soldi e andrai incontro a problemi di intasamento del filtro antiparticolato, cosa che su percorsi esclusivamente cittadini è molto probabile che accada. Dubito che i 30 km due volte al mese per andare in montagna bastino per la rigenerazione.

Sarebbe meglio un benzina efficiente. Tutt'al più il GPL, giusto per avere l'illusione del risparmio quando vai a fare rifornimento.

Bene il 1.3 della Yaris, bene il 1.4 VTi di 207 e C3, bene il 1.2 TCE della Clio (se vuoi prenderla in considerazione dato che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo), bene il 1.3 della Mazda 2. Un po' meno bene i benzina di Punto Evo poiché, a meno di non prendere il Multiair, dovresti andare sul 1.4 8v che IMHO è inferiore agli altri citati. La 500 da quel che ho capito non è presa seriamente in considerazione, ma col 1.4 16v sarebbe molto valida.

La C3, da possessore, te la posso senz'altro consigliare, esclusivamente col 1.4 VTi se vai sul benzina. Con 16mila euro (scontata) circa prendi la versione top Exclusive Style + ESP.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per OTTIMISTA , so bene che non mi saro fatto capire e ringrazio lo stesso del suggerimento , ma il tratto che faccio quelle 2-3 volte al mese non è cosi pendente (Riesco a reggere la pendenza e il manto con la Mia Golf P 2000 140cv).

Se frequenti spesso la montagna ti suggerisco di provare il Toyota Urban Cruiser in versione 4x4

Per info è simile ad una Yaris ma più alta e con 4 ruote motrici ( c'è anche la 2 WD ), peccato perchè è praticamente sconosciuta...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.