Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari FF?  

170 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari FF?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      48
    • Poco
      17
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

gli unici che si stanno salvando..il confronto con questa AM la FF lo perde. anche se le portiere post sono ridicole se aperte in quest'auto.....pochissimo usabili

Quoto. Peccato che se non sono coi libri in tribunale poco ci manca... :roll::roll::roll:

Comunque non mi pare siano mai state risparmiate critiche (da parte mia anche feroci) al design delle ultime Ferrari, 458 io continuo a trovarla la più brutta della sua categoria, pure dal vivo, idem per California (rovinata dal solito culone).

Questa FF probabilmente non avrà un futuro come storica, ma senza dubbio trovo l'idea di fare una shooting brake moderna e super prestazionale piuttosto intrigante.

Però io non faccio testo, ho sempre adorato il genere, dalla Jensen fino alla (splendiderrima, seconda solo alla sua erede) Z3 Coupé.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto... Difatti se non sono coi libri in tribunale poco ci manca... :roll::roll::roll:

Dipende sempre da come osservi la situazione ;) ultimamente sui pare sia diventato FinanzaPareri :roll: dove si guarda di più al bilancio e alle vendite piuttosto che alle auto stesse nel loro complesso.

AM è mezza cotta? Sicuro, ma si potrà anche dire che alcuni suoi modelli sono usciti meglio di altri ;) non vengono apprezzati? Beh è un'altro discorso, di certo il vendere e l'avere i conti in ordine non significa automaticamente fare auto belle e perfette :roll:

IMHO meglio una AM così piuttosto che supercar da rapper arricchito :roll: oh per il resto sono felice per i dipendenti Ferrari ma l'amaro in bocca un pò rimane

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende sempre da come osservi la situazione ;) ultimamente sui pare sia diventato FinanzaPareri :roll: dove si guarda di più al bilancio e alle vendite piuttosto che alle auto stesse nel loro complesso.

AM è mezza cotta? Sicuro, ma si potrà anche dire che alcuni suoi modelli sono usciti meglio di altri ;) non vengono apprezzati? Beh è un'altro discorso, di certo il vendere e l'avere i conti in ordine non significa automaticamente fare auto belle e perfette :roll:

IMHO meglio una AM così piuttosto che supercar da rapper arricchito :roll: oh per il resto sono felice per i dipendenti Ferrari ma l'amaro in bocca un pò rimane

Ma senza dubbio, personalmente sceglierei un Aston prima di qualsiasi modello della gamma Ferrari (FF inclusa, se è per questo). Purtroppo, però, pare che il buon gusto sia cosa rara ai giorni nostri, per cui le splendide vetture di Gaydon rimangono invendute, mentre le strade pullulano di X6M e altre atrocità...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari ha avuto un problema con sovrapposizione parziale tra 612 e 599.

La scelta di iniziare un trend (quello delle SB) con FF va vista in quest'ottica.

Io ammetto di essere parziale ché le SB mi hanno sempre fatto impazzire e questa macchina (se potessi) la prenderei sia con il marchio ferrari che con quello porsche o hyundai.

E' indubbio però che le ultime creazioni Ferrari stanno abbandonando un design sinuoso ed elegante (penso a 355, a 550) a favore di uno più "gridato".

(Grazie a dio esistono Maserati e AM che proseguono sul filone classico)

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutta questa ammirazione per la rapide non c'è l'ho.. vista in strada sembra una caricatura, è lunghissima e "stretta" boh..

Come d'altronde tutte le Aston attuali tranne la Vantage. In foto fanno bella figura, ma in strada non mi piacciono per niente con quel passo e sbalzo anteriore lunghissimi.

Questa Ferrari non sarà il massimo della storia del design, ma come minimo è interessante. Le Aston invece le trovo semplicemente noiose. Ormai sono quasi 20 anni che scaldano lo stesso design.

A chi serve una Ferrari "di classe"? Non siamo più negli anni '50 e '60 dove nobili, industriali e vari intellettuali di rilievo come giornalisti e registi guidavano le GT Ferrari. Oggi le persone "di classe" non guidano le Ferrari perché possono avere auto performanti e confortevoli, ma molto meno appariscenti (Audi, Mercedes, BMW, etc.). La Ferrari oggi la compra chi vuole farsi vedere o chi ama la tecnologia e il piacere di guida. Per i primi la FF è perfetta. Per gli altri vanno bene tutte le Ferrari, visto che l'estetica è un aspetto secondario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per gli altri vanno bene tutte le Ferrari, visto che l'estetica è un aspetto secondario.

E di grazia, perché mai dovrebbe esserlo? :pen:

Perchè bisogna per forza scegliere tra prestazioni ed understatement, soprattutto considerando le cifre in gioco?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

A chi serve una Ferrari "di classe"? Non siamo più negli anni '50 e '60 dove nobili, industriali e vari intellettuali di rilievo come giornalisti e registi guidavano le GT Ferrari. Oggi le persone "di classe" non guidano le Ferrari perché possono avere auto performanti e confortevoli, ma molto meno appariscenti (Audi, Mercedes, BMW, etc.). La Ferrari oggi la compra chi vuole farsi vedere o chi ama la tecnologia e il piacere di guida. Per i primi la FF è perfetta. Per gli altri vanno bene tutte le Ferrari, visto che l'estetica è un aspetto secondario.

E' questo il succo del discorso, ormai le persone di classe non usano più auto così appariscenti.

Tutti i marchi sportivi vendono ai nuovi ricchi e il trend dei designer sti sta rivolgendo a loro quindi macchine appariscenti,pompate specialmente sulla carta e molto tecnologiche.

E' triste da dirsi ma l'80% degli acquirenti di ferrari,lambo,aston,porsche ormai vedono queste supercar come l'ultimo iphone da sfoggiare, il piacere di guida a parte la spinta in accelerazione e il suono dello scarico non sanno cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questo il succo del discorso, ormai le persone di classe non usano più auto così appariscenti.

vero, il mondo è cambiato e l'auto per un certo tipo di persone è meno status-symbol di 40 anni fa.

io non credo che i designer di mezzo mondo siano diventati scemi tutti di un colpo, si adattano ai gusti del pubblico che sono cambiati.

a me non dispiace sto mezzo perchè:

a) hano fatto un 4wd ultrateconologico

B) è una ferrari "usabile" da molti e a latitudini molto diverse dalle "canoniche".

poi io mi prenderei sempre un 599, ma è dalla 550 in poi che mi prenderei sempre "quel" modello

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, il mondo è cambiato e l'auto per un certo tipo di persone è meno status-symbol di 40 anni fa.

io non credo che i designer di mezzo mondo siano diventati scemi tutti di un colpo, si adattano ai gusti del pubblico che sono cambiati.

Esattamente, noi e su altri forum e blog parliamo di soluzioni stilistiche, di tradizioni, di tp per alfa.

Ma il 95% degli acquirenti un auto la compra senza saper metà di quel che c'è dietro, in quanto a tecnologia,studi di design e storia.

Le case devono uniformarsi alle rischieste, i ricchi vogliono i suv?O ti ridimensioni e perdi quote o li fai.

Purtroppo le case automoblistiche non sono onlus ma seguono naturalmente la logica del profitto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.