Vai al contenuto

La CEE rimprovera la Germania per il caso VW.


Messaggi Raccomandati:

Il limite italiano, che sta uscendo in tutta la sua interezza nei casi recenti, sia l'incapacita' di diventare realmente grandi. Nel piccolissimo, al limite dell'impresa individuale, e nel piccolo non abbiamo rivali al mondo, ma non siamo capaci industrialmente a fare espandere le nostre aziende a livello di quei colossi mondiali che quasi ogni altro paese ha. Questo significa avere poco o nullo peso nelle arene che contano, e poche o nulle risorse investite nella ricerca di base e derivate, nonche' un management che venendo dall'impresa a conduzione familiare, non sa quasi mai fare il salto di qualita' verso l'alto. La Fiat era ed e' quasi l'unica eccezione a questa regola, ma quanto ancora puo' reggere ?

io sono certo che reggerà........ ne sono certo perchè i suoi business sono fondamentalmente sani e molti di essi sono leader per volumi globali oltre che per livello qualitativo

detto questo ad oggi..... non riuscendo appunto a vedere altre alternative che non parlino fiat...... per tutta l'italia mi auguro che fiat (quella del lingotto non quella di mirafiori)si ristabilisca al + presto e che possa non dover cedere il business dell'energia ........ non credo che enel ..... purtroppo..... abbia generato in così poco tempo un managment ingrado di recepire grandi sfide

con una edison in mani fiat stabilmente credo che l'italia abbia un futuro in un business che non può mancare ad una nazione che tutt'ora si annovera tra le grandi del mondo

ps: non sò se vi è sfuggito.... ma tra non molto l'italia perderà praticamente una propria compagnia aerea di bandiera...... che peccato...

bisogna credere tutti nell'italia

politicamente mi riconosco nel centro destra cattolico liberale...... ciò nonostante faccio spesa solo ed unicamente alla coop..... e lo faccio da quando ho saputo che tutta la grande distribuzione italiana ormai fà capo a francesi e tedeschi..... tranne la coop

e questo ha un significato supertiore a quello che a prima vista potrebbe sembrare...... derivanmte dalk fatto che la grande distribuzione non è asettica ma selettiva....... una azienda francese privilegia la produzione anche agroalimentare francese..... stesso vale per la tedesca

invito anche voi a fare altrettanto....... e soprattutto a far presente questo ai vs conoscenti..... perchè senza una agricoltura italiana decente, si và verso la desertificazione delle aree non vocate al turismo o all'industria....

insomma si regredirebbe dopo anni e sacrifici di progressi e di grandi risultati

viva l'italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non bastava già la stupidità di molti italiani a rovinarci,no c si deve mettere anche la confusionaria europa.

Ma andate a quel paese,chi mai 'ha voluto questo schifo d'europa,meglio gli USA 1000 volte

non sono d'accordo con te...... l'europa è una opportunità non un problema..... certo che i sacrifici occorrono sempre

l'importante è che nel contesto europeo si mantenga una grande identità.....

un pò di sano sciovinismo aiuta in questo senso

viva l'italia

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che sei tornato ai livelli dei tempi degli agnellini e dei frescolini

Frescolino l'abbiamo calato nell'altoforno e quindi è un discorso chiuso.

Per il resto lascio e prendo senza schemi mentali rigidi.

cito testualmente:

io lo sò ma non te lo dico

Leggi i giornali. Se non vuoi farlo tutti i giorni fallo almeno una volta alla settimana. Scopriresti che l'Italia è un paese industrializzato.

meno m,ale che c'è la fiat ...

Questo lo dico anch'io.

Lo direi di più se Fiat mollasse il freno sul potere politico e la smettesse di usare l'Italia come se fosse il suo giardino privato.

La calata di Ford e General Motors in Germania non ha distrutto BMW, Mercedes Benz e Volkswagen.

I francesi si stanno svegliando. I giapponesi non hanno distrutto l'Inghilterra. Per non rimanere in Europa potremmo parlare degli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo direi di più se Fiat mollasse il freno sul potere politico e la smettesse di usare l'Italia come se fosse il suo giardino privato.

La calata di Ford e General Motors in Germania non ha distrutto BMW, Mercedes Benz e Volkswagen.

I francesi si stanno svegliando. I giapponesi non hanno distrutto l'Inghilterra. Per non rimanere in Europa potremmo parlare degli USA.

Già l'Italia nel campo dell'auto non sarà un paese moderno finchè (a parte gli assemblaggi di pinin e bertone su numeri limitati) non ci sarà una fabbrica di un costruttore straniero qui...certo che adesso è più comodo piantare una fabbrica in slovacchia....15-20 anni fa no.

Sto ancora pensando a se (fosse stato vero) che benefico avrebbe avuto la'acquisto da parte di toyota per termini in sicilia, un benefico per l'italia, e anche per mirafiori...ma magari come ripeto nn era vero niente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Toyota a Termini Imerese se ne parlò per un pò.

Io credo che sarebbe stata una gran cosa.

si se ne parlò proprio quando tiu avevi capito ttto con una lungimiranza incredibile.....

ne scrissero tante..... poi hai visto che fine hanno fatto quelle chicche

ricordi??

non riesco proprio a spiegarmi come simili bastonate di quei tempi non ti siano bastate

.................

detto questo certo che sarebbe auspicabile che altri costruttori vengano in italia ad impiantare stabilimenti....... solo che per ora l'italia ha il problema di cercare di far sì che anche fiat progressivamente non si sposti in toto all'estero...... pericolo ben probabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Toyota a Termini Imerese se ne parlò per un pò.

Io credo che sarebbe stata una gran cosa.

si se ne parlò proprio quando tiu avevi capito ttto con una lungimiranza incredibile.....

ne scrissero tante..... poi hai visto che fine hanno fatto quelle chicche

ricordi??

non riesco proprio a spiegarmi come simili bastonate di quei tempi non ti siano bastate

Hai esaurito gli argomenti validi e sei passato alla fase dell'insulto personale.

Ci sto.

Già! Le bastonate che ti sei cuccato da un buon 50% di forumisti.

Visto che il tuo masochismo è in crisi di astinenza e visto che ti voglio bene, allora ti accontento:

Lo koglione koglionato

Gran koglione è qui nomato

Così vuol lo koglioncin

Tié koglion lo contentin

Per accontentar il koglione

Non ci vuol nessuna sprone

Siam noi pronti a koglionar

Lo koglione gran somar

Koglionar lo koglioncin

Piace a lui non pochin

Non è certo un gran dispetto

Koglionar lo koglionetto

Lo facciamo con sollazzo

Ce lo chiese il koglionazzo

Huei koglione koglionato

Dicci almen se ci sei grato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo koglione koglionato

Gran koglione è qui nomato

Così vuol lo koglioncin

Tié koglion lo contentin

Per accontentar il koglione

Non ci vuol nessuna sprone

Siam noi pronti a koglionar

Lo koglione gran somar

Koglionar lo koglioncin

Piace a lui non pochin

Non è certo un gran dispetto

Koglionar lo koglionetto

Lo facciamo con sollazzo

Ce lo chiese il koglionazzo Huei koglione koglionato

Dicci almen se ci sei grato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.