Vai al contenuto
  • 0

Vorrei sapere se l'auto scelta da mio padre è una buona auto :)


Lilac freesia

Domanda

Mio padre ha deciso di acquistare un auto nuova:una peugeot 107.E' andato quindi dal concessionario che gli ha detto che con la rottamazione della nostra auto il prezzo della peugeot 107 desir 5 porte senza roba aggiuntiva(cioè airbag laterali e a tendina,esp,climatizzatore ecc..ecc..)era anticipo 800 euro + 200 euro per 6 anni + maxi rata finale di 1500.Pensate sia un buon prezzo?Meglio aspettare altre offerte nei prossimi mesi(la nostra vecchia auto può ancora durare anche se non penso mio padre aspetterà)?E' una buona auto?

Modificato da Lilac freesia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie ha tutti per le info e i consigli :)

Sono riuscita a convincere mio padre a recarsi presso un altro concessionario domani andrà alla Fiat secondo voi la punto mylife a 5 porte è una buona auto?Quanto si paga di bollo e assicurazione per la punto mylife con motore 1.2 69 CV ?Grazie ancora!

L'assicurazione dipende dalla classe di merito di tuo padre.

Il bollo invece, sono 131€ annui.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'assicurazione dipende dalla classe di merito di tuo padre.

Il bollo invece, sono 131€ annui.

In ogni caso, oltre che dalla classe di merito dipende dai cavalli fiscali, ovvero dalla cilindrata, dall'alimentazione, dal valore dell'auto e dalla zona in cui siete residenti.

Essendo il 1.2 della Punto Evo una cilindrata piuttosto bassa (e comunque non cambierebbe in maniera sostanziale se parlassimo di un 1.0 o un 1.1), a parità di alimentazione (benzina), di comune di residenza, di valore dell'auto (diciamo 10-13mila euro) e di classe di merito, il costo dell'assicurazione è uno dei minimi possibili per l'acquisto di un'auto nuova.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende anche tantissimo dal sesso.

Le fanciulle pagano molto meno di RCA.

Per darti un'ordine di idee la mia fidanzata per una 500 con lo stesso motore paga circa 500 euro l'anno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende anche tantissimo dal sesso.

Le fanciulle pagano molto meno di RCA.

Per darti un'ordine di idee la mia fidanzata per una 500 con lo stesso motore paga circa 500 euro l'anno

Alcune compagnie credo anche da altri dati personali. Quando faccio i preventivi online con Zurich Connect mi chiede titolo di studio, occupazione e stato civile (presenza ed età dei figli inclusa).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In ogni caso, oltre che dalla classe di merito dipende dai cavalli fiscali, ovvero dalla cilindrata, dall'alimentazione, dal valore dell'auto e dalla zona in cui siete residenti.

Essendo il 1.2 della Punto Evo una cilindrata piuttosto bassa (e comunque non cambierebbe in maniera sostanziale se parlassimo di un 1.0 o un 1.1), a parità di alimentazione (benzina), di comune di residenza, di valore dell'auto (diciamo 10-13mila euro) e di classe di merito, il costo dell'assicurazione è uno dei minimi possibili per l'acquisto di un'auto nuova.

Dipende anche tantissimo dal sesso.

Le fanciulle pagano molto meno di RCA.

Per darti un'ordine di idee la mia fidanzata per una 500 con lo stesso motore paga circa 500 euro l'anno

Alcune compagnie credo anche da altri dati personali. Quando faccio i preventivi online con Zurich Connect mi chiede titolo di studio, occupazione e stato civile (presenza ed età dei figli inclusa).

Oh ragassi (detto alla Bersani) ma io mi riferivo sempre alla 107 1.1 del padre :D

E' ovvio che se cambia tipologia di auto, cambia tutto e ci sono tante belle variabili che voi avete citato :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Acqiustando ad esempio la punto mylife a rate mio padre può restare con la sua compagnia assicurativa(la nostra vecchia panda è assicurata con Cattolica)?Un amico di mio padre(se se ne intende come mio padre stiamo messi bene :D ) ha detto che prendendo un auto a rate bisogna fare una nuova assicurazione con la compagnia assicurativa affiliata della fiat è vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Acqiustando ad esempio la punto mylife a rate mio padre può restare con la sua compagnia assicurativa(la nostra vecchia panda è assicurata con Cattolica)?Un amico di mio padre(se se ne intende come mio padre stiamo messi bene :D ) ha detto che prendendo un auto a rate bisogna fare una nuova assicurazione con la compagnia assicurativa affiliata della fiat è vero?

Io direi di no, dai miei vaghi ricordi la Brava 1.6 nel 1997 la pagammo a rate ma era assicurata con le Generali ;) poi oh, son passati 14 anni!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Acqiustando ad esempio la punto mylife a rate mio padre può restare con la sua compagnia assicurativa(la nostra vecchia panda è assicurata con Cattolica)?Un amico di mio padre(se se ne intende come mio padre stiamo messi bene :D ) ha detto che prendendo un auto a rate bisogna fare una nuova assicurazione con la compagnia assicurativa affiliata della fiat è vero?

Al massimo furto e incendio perché nelle rate molto spesso includono altri servizi tra cui furto e incendio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Al massimo furto e incendio perché nelle rate molto spesso includono altri servizi tra cui furto e incendio..

5 anni furto e incendio, in associazione con il block-system (o altri analoghi), ma in ogni caso non è obbligatoria e costa sui 1500 se non ricordo male...La rca non viene toccata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine abbiamo preso la punto evo mylife 5porte colore rosso completa di tutto a 10500euro però ovviamente pagandola a rate il prezzo sale a 13104(praticamente quasi il prezzo di listino) la macchina hanno detto arriverà tra un mese e mezzo

Comunque ancora grazie a tutti per le informazioni :) !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.