Vai al contenuto
  • 0

Consiglio segmento A o B


moleskine

Domanda

Ciao a tutti! dopo aver ridotto la scelta a 2 vetture citycar ma non convinto di entrambe, ho deciso di ripartire da zero e riconsiderare altre auto. inutile dirvi che ho le idee moooolto confuse e cambio pensiero ogni 3 secondi :oops:. abbiate pazienza!

l'auto mi serve per lavoro, diciamo un 10-15 mila km annui tipo venezia-padova, quindi un po' di autostrada c'è ma mica tanta.

l'idea è di tenermi l'auto per parecchi anni, quindi mi importa poco della svalutazione ma molto invece su affidabilità e servizio post vendita del marchio.

la userei principalmente io (26 anni) quindi non dovrei avere spesso passeggeri a bordo ma può capitare.

me ne intendo poco di auto e non avrei nemmeno pretese di guida sportiva, ho bisogno di qualcosa che consumi poco però.

prenderò auto nuova senza rottamazione, pensavo di stare sui 12 mila euro max.

attualmente pensavo di sentire se il prezzo della yaris 1.3 fosse sceso visto che esce fra poco il nuovo modello.

ho scoperto anche la mitsubishi colt 2009 che mi piace davvero tanto, pensavo un 1.1.

come mi è stato segnalato da un utente, la lancia ypsilon la stanno tenendo bassa di prezzo causa modello nuovo a breve.

la punto mylife è in offerta. motore 1.2 è ok?

fiesta? che motore?

clio?

non ho ancora abbandonato l'idea del segmento A ma la spark mi inquieta per una serie di problemi che sto sentendo in giro, aygo mi piace molto fuori ma dentro mi sembra davvero spoglia. ford ka ho visto che è scesa di prezzo ma mi sembra consumi un po' per una city car. twingo? boh! la fiat panda è ok ma non mi piace troppo come linea.

grazie mille dei consigli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per 10-15mila km/anno va bene il benzina. Considerato il tipo di strade da percorrere starei più su una segmento B (con una eccezione) che sono auto decisamente più adatte delle citycar seg. A per le strade a scorrimento veloce. Se sei inoltre orientato su un benzina che consumi poco, io direi:

Yaris 1.3

Clio 1.2 TCE

Mazda 2 1.3

Fiat 500 0.9 Twinair (unica eccezione al seg. B)

Ibiza 1.2 TSI 105cv

Skoda Fabia 1.2 TSI 86cv

Polo 1.2 TSI 105cv (ma non la prendi con 12mila euro)

Punto Evo e Fiesta sono un po' meno efficienti delle sopracitate, ma vengono via a prezzi ottimi, quindi le terrei in considerazione rispettivamente col 1.4 8v 77cv e 1.2 16v 86cv.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se nelle zone che frequenti il metano è abbastanza diffuso valuta anche qualche vettura con questo tipo di carburante.

Io comunque non eliminerei l'idea di un motore a gasolio tipo FPT 1.3 Mjt o Renault 1.5 Dci

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm skoda fabia non mi piace molto per design, inoltre mi dicono che sia rumorosa. punto evo dite che 1.4 eh? proverò a girarmi qualche concessionario.

clio 1.2 mi sembra interessante.

ah tra l'altro vedo che Marko80 sei di venezia! pure io! :)

Ottimista dici che gpl possa valere la pena visto i pochi km? uhm per il metano sinceramente non ci ho mai fatto caso, dovrei controllare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista economico l'impianto a gas non vale la pena. A meno che tu non riesca a prenderlo allo stesso prezzo del benzina; ma senza incentivi mi pare dura.

La Punto Evo 1.4 ha un senso però eventualmente anche in quest'ottica: visto che pensi di tenere a lungo l'auto, nell'eventualità in cui dovessi incappare in blocchi della circolazione per l'Euro 5 (parecchio in futuro direi), puoi gasarla senza problemi e circolare liberamente. Non so però se ci siano restrizioni di questo tipo a Venezia. E poi stiamo sempre parlando di una Euro 5.

Il 1.2 8v è piuttosto fiacco e va bene per un uso prettamente cittadino. Nel tuo caso sarebbe meglio avere un po' più di risposta dal motore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che una clio 1.2 75cv l'hanno presa i miei a 9800 la 20 anniversario e euro5 con esp e 3 porte.. La tce dovrebbe venire via a 800 euro in più.. ;) evo 1.4 77cv sta intorno ai 10300 mylife e 3 porte... Per il seg A ti consiglio l'intramontabile panda e anche la agila anche quella sui 9000 o poco più.. Anche su corsa fanno ottimi prezzi stando a ciò che diceva qualche utente sul forum

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considera che una clio 1.2 75cv l'hanno presa i miei a 9800 la 20 anniversario e euro5 con esp e 3 porte.. La tce dovrebbe venire via a 800 euro in più.. ;) evo 1.4 77cv sta intorno ai 10300 mylife e 3 porte... Per il seg A ti consiglio l'intramontabile panda e anche la agila anche quella sui 9000 o poco più.. Anche su corsa fanno ottimi prezzi stando a ciò che diceva qualche utente sul forum

Il Tce è decisamente un motore più moderno quindi potendo scegliere è meglio questo.

Riguardo al Gpl su una vettura nuova io avrei dei grossi dubbi che sia davvero conveniente, diverso sarebbe se tu acquistassi un usato a benzina e poi volessi risparmiare sul carburante.

E anche all'impianto non avrei dubbi

Vialle Alternative Fuel Systems - Home - Autogasanlagen, Benzin, einspritzsystemen, einspritzmotoren, turbomotoren, LPG, zylinders, Fahrzeug, Zugkraft, Flussiggas, Kraftstoff, Propan, Butan, gasformig, gasvolumens, lpg tank, homologatie, homologation

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso che la clio con il 1.2 16v da 75 o il TCE da 101cv (meno collaudato a mio avviso) possa fare al caso tuo

certo il 75cv non è un fulmine

ha tutto quello che serve di serie, è sicura e moderna e se ne trovano tante a prezzi vantaggiosi

oppure potresti vedere qualche preventivo per la nuova Suzuki Swift che ha 3 anni di garanzia e una linea giovanile

Suzuki Swift 1.2 GL Style 3 porte - Trazione anteriore - Cambio manuale | sommario | alVolante

da listino: swift 3porte 1.2 94cv GL STYLE euro5, 165km/h 0-100 in 12.3s, 20 km/l, con cerchio16, esp,mp3 6casse viene 13.490, quindi a 12.000 ci arrivi tranqui penso

Ford fiesta 1.2 82cv euro5 3porte titanium con cerchio15, esp, (manca mp3) a €13.750

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie ancora per i consigli!!!

clio ho letto in giro che è molto buona come auto anche se devo ammettere che da foto non mi piace molto, ma magari dal vivo scatta qualcosa. la swift mhm magari ci faccio un pensierino ma più no che sì. fiesta anche è interessante, vediamo che prezzi mi fanno.

nei prossimi giorni mi farò il giro di un po' di concessionarie per preventivi vari, in particolare miro alla punto my life, clio o yaris (yaris perché tutto sommato mi piace quindi sarei disposto a sborsarci un po' di più). se vi vengono in mente altre auto che in questo periodo hanno prezzi più interessanti scrivete pure :)!

spero di arrivare ad un verdetto per metà mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.