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Ragazzi ho deciso cosa prendere....una punto speed grigia,ci aggiungo il subwoofer,il clima,la vernice metallizzata ma....

Ero super convinto di prendere il nuovo e rivoluzionario 1.3 mj ma oggi a lavoro un mio collega mi ha messo il dubbio...perche non prendi il 1.2 16v?ha 80 cavalli ,motore affidabile,non consuma moltissimo....la mia convinzione verso il 1.3 multijet rimane ma anche questa versione non e' male......

Cosa mi consigliate?

Il rivoluzionario diesel mj oppure il sempre valido 1.2 16v? :shock:

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Guest Artemis
è meglio il disel x 2 motivi...consuma meno,è affidabile,ed è già euro 4... :wink:

Ohibò!! se la mente non mi inganna, i motivi da te citati sono:

- consuma meno

- è affidabile

- ed è già euro 4...

io ne conto 3, non due... non so voi... :wink: :wink:

a parte gli scherzi... dipende unicamente dai km anni che fa.

Se sta sotto i 20000 con molto extraurbano potrebbe starci la convenienza, secondo me.

ciao ciao!

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Guest Artemis
Prova il Mj poi ti ricrederai............... :D:D

Io l'ho provato sto Mj... e sinceramente tutta sta differenza non la vedo.

Tutto bello, silenzioso, brillante, e tutto quello che vuoi. ma sono 70cv, nè più nè meno. e si sentono tutti i nessuno di più.

il 1.2 16v ne ha 80, ed anche a sensazione, fatte le dovute proporzioni di guida, va palesemente di più.

ciao ciao!

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la punto 1.2 16v aziendale. E' una 3p, va liscia come l'olio e consente una guida rilassata, nel senso che la potenza percepita è sempre sufficiente in tutte le situazioni.

C'è da dire che la guido sempre da solo, senza passeggeri o carico di bagagli. Non so se con una famiglia a seguito quanto le cose peggiorino...

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Non è solo motivo di consumo e prestazioni quello a cui devi riflettere. Ovvialmente dipende dai km che fai (come giustamente ha detto Artemis), anche se suppongo che ne farai pochi visto che guardi anche i benzina.

Prova però a riflettere: il 1.3 multijet è debuttato sulla Punto a Maggio-Giugno 2003, percui meno di un anno fa. Bene, molto probabilmente, pur essendo un motore su cui ci si è lavorato molto sopra, avrà quei soliti difetti di gioventù che i nuovi motori possono avere. Quindi, è vero che avrai la garanzia che ti copre le spese se devi farlo aggiustare (EHI! STIAMO PARLANDO DI MECCANICA FIAT, QUINDI GIU' IL CAPPELLO IMMEDIATAMENTE!), difficilmente rimarrai a piedi dato che gli italiani sono sempre stati dei geni nei motori, ma il brutto è quando devi stare senza macchina.

Per non avere dunque questi imprevisti (eh oh, si dice che le ciambielle no escono mai col buco!) ti rassicuro che il 1.2 16v da 80 cv è più affidabile perchè già supercollaudato. Io ti consiglierei su questo motore, anche perchè il tempo d'attesa per ricevere la macchina sarà minore rispetto a quello del multijet.

In poche parole: prenditi il 1.2 16v da 80 cv!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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Guest Artemis
Non è solo motivo di consumo e prestazioni quello a cui devi riflettere. Ovvialmente dipende dai km che fai (come giustamente ha detto Artemis), anche se suppongo che ne farai pochi visto che guardi anche i benzina.

Prova però a riflettere: il 1.3 multijet è debuttato sulla Punto a Maggio-Giugno 2003, percui meno di un anno fa. Bene, molto probabilmente, pur essendo un motore su cui ci si è lavorato molto sopra, avrà quei soliti difetti di gioventù che i nuovi motori possono avere. Quindi, è vero che avrai la garanzia che ti copre le spese se devi farlo aggiustare (EHI! STIAMO PARLANDO DI MECCANICA FIAT, QUINDI GIU' IL CAPPELLO IMMEDIATAMENTE!), difficilmente rimarrai a piedi dato che gli italiani sono sempre stati dei geni nei motori, ma il brutto è quando devi stare senza macchina.

Per non avere dunque questi imprevisti (eh oh, si dice che le ciambielle no escono mai col buco!) ti rassicuro che il 1.2 16v da 80 cv è più affidabile perchè già supercollaudato. Io ti consiglierei su questo motore, anche perchè il tempo d'attesa per ricevere la macchina sarà minore rispetto a quello del multijet.

In poche parole: prenditi il 1.2 16v da 80 cv!

Condivido grossomodo la tua riflessione.

C'è anche da considerare un cosa però: il 1.2 16v è noto per avere un cambio peggiore.

Provala per bene, se il cambio non ti da fastidio, vai su quella.

Piuttosto invece, anzichè usare tutti i giorni un'auto tirando bestemmie, è meglio prendere il 1.3jtd ed evitare il problema.

ciao ciao!

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Io ho una punto 1.2 16v mediamente faccio tra i 12 e 14 mila km anno....ti posso assicurare che il 1.2 fiat è il migliore in assoluto per potenza e ripresa...pensa per alcuni giorni ho guidato la corsa 1.2 16v da 75 cv ...sembrava un carretto!!! la cosa bella di questo motore è la velocità effettiva......basta veramente poco per passare i 100 KM/H.........nella corsa i giri del motore salivano ma la velocità rimaneva piantata li....cmq quello che conta sono i km che farai e il prezzo d'acquisto della macchina...ovviamente se paghi la mjtd un prezzo basso ti converrà sempre anche facendo pochi km...invece (come sempre) la pagherai un pochino di + .......dovrai fare + km per guadagnarci...cmq la fiat punto 1.3 diesel secono il diselometro di 4ruote conviene sempre rispetto alla benzina.. e non per ultimo i tagliandi della mia punto benzina (sopratutto i ricambi) sono i + bassi in circolazione...pensa con quello che ha speso un mio amico per la sua renault clio (primo o secondo tagliando non ricordo) io ne ho fatti 2 allo stesso prezzo!!! personalmente comprerei la mjtd perchè ultimamente mi piace guidare con + coppia .....Cmq ottima scelta....CIAO

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:D ECCOMI QUI DOPO UN FINE SETTIMANA LONTANO DALLA CITTA E QUINDI DAL PC.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!

SONO ANCORA MOLTO INDECISO!!!

i VANTAGGI DEL MJ PER ME SONO:

-MOTORE RIVOLUZIONARIO

-COPPIA A BASSO NUMERO DI GIRI

-CONSUMI

-VALORE IN CASO DI VENDITA FUTURA(IL PIU' TARDI POSSIBILE)

i VANTAGGI DEL 1.2 16V

-MOTORE PLURICOLLAUDATO

-10 CV IN PIU'

-1.300 € IN MENO SUL LISTINO

CHE NE DITE?

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