Vai al contenuto

Aiutatemi a scegliere


frasc

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
:D ECCOMI QUI DOPO UN FINE SETTIMANA LONTANO DALLA CITTA E QUINDI DAL PC.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!

SONO ANCORA MOLTO INDECISO!!!

i VANTAGGI DEL MJ PER ME SONO:

-MOTORE RIVOLUZIONARIO

-COPPIA A BASSO NUMERO DI GIRI

-CONSUMI

-VALORE IN CASO DI VENDITA FUTURA(IL PIU' TARDI POSSIBILE)

i VANTAGGI DEL 1.2 16V

-MOTORE PLURICOLLAUDATO

-10 CV IN PIU'

-1.300 € IN MENO SUL LISTINO

CHE NE DITE?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse ho risolto i miei problemi...oggi sono passato da un concessionario fiat e gli ho detto che non ero molto convinto su quale motorizzazione scegliere......domani mi fanno provare la mj!!!!

Forse domani avro le idee piu' chiare.

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

il conce punterà sull' MJ,sempre che ci sia disponibilità

Attento che x il 1.3 i tempi di attesa potrebbero essere lunghi

il 1.2 secondo me nel suo piccolo è un gran motore,insomma 11 sec da 0-100 è un bel risultato e anche i 172 di massima dichiarati.

addirittura io andrei sul 1.4 i cnsumi sono vicinissimi a quelli del 1.2 e i 95 cv fanno un egregio lavoro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho deciso cosa prendere....una punto speed grigia,ci aggiungo il subwoofer,il clima,la vernice metallizzata ma....

Ero super convinto di prendere il nuovo e rivoluzionario 1.3 mj ma oggi a lavoro un mio collega mi ha messo il dubbio...perche non prendi il 1.2 16v?ha 80 cavalli ,motore affidabile,non consuma moltissimo....la mia convinzione verso il 1.3 multijet rimane ma anche questa versione non e' male......

Cosa mi consigliate?

Il rivoluzionario diesel mj oppure il sempre valido 1.2 16v? :shock:

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

il conce punterà sull' MJ,sempre che ci sia disponibilità

Attento che x il 1.3 i tempi di attesa potrebbero essere lunghi

il 1.2 secondo me nel suo piccolo è un gran motore,insomma 11 sec da 0-100 è un bel risultato e anche i 172 di massima dichiarati.

addirittura io andrei sul 1.4 i cnsumi sono vicinissimi a quelli del 1.2 e i 95 cv fanno un egregio lavoro

io non poso che parlarti bene della mia punto 80 cv

motore brillante ma anche parco..... anche se le due cose non avvengono simultaneamente

se tieni giù il piede ti togli belle soddisfazioni...... memorabili quelle che mi sono tolto con le polmonitiche golf.....ma consuma decisamente parecchio

se viceversa guidi tranquilamente allora superi i 20 con un litro.... alle volte

Link al commento
Condividi su altri Social

Il woofer mettilo dopo tu, che a quanto pare nn dev'essere 1granchè quello che c'è tra gli optional...

io l'ho sentito una volta in macchina di un mio collega e non mi sembrava male e poi la differenza tra la radio cd normale e quella cd/mp3/subwoofer e solo 100€ (per me 86€ perche' ho lo sconto dipendenti Fiat)

La motorizzazione da scagliere è ancora un dubbio....il 1.3 mj mi attira per la coppia in basso e per i consumi,il 1.2 benzina mi attira per i suoi 80cv e per i 1.2€ in meno,il 1.4 con i suoi 95 cv non sarebbe male ma i consumi non mi convincono!!!

:shock:

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

:P FINALMENTE SONO RIUSCITO A PROVARE IL FAMOSO MJ 1.3 16V!!!!

Prima l'ho provato su una IDEA poi su una punto 5 porte.

L'IDEA sembrava un po' lenta con questo motore(forse un po troppo piccolo vista la stazza)ma e' veramente bella e comoda!!!

La punto andava decisamente meglio,certo non e' un missile ma il comportamento del motore mi è piaciuto.

Comunque il dubbio mi rimane...meglio 10cv in meno e bassi consumi oppure 10 in piu' e di conseguenza i consumi?

Domani vado a vedermi il rally di montecarlo...nel frattempo ci penso :P

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

:P FINALMENTE SONO RIUSCITO A PROVARE IL FAMOSO MJ 1.3 16V!!!!

Prima l'ho provato su una IDEA poi su una punto 5 porte.

L'IDEA sembrava un po' lenta con questo motore(forse un po troppo piccolo vista la stazza)ma e' veramente bella e comoda!!!

La punto andava decisamente meglio,certo non e' un missile ma il comportamento del motore mi è piaciuto.

Comunque il dubbio mi rimane...meglio 10cv in meno e bassi consumi oppure 10 in piu' e di conseguenza i consumi?

Domani vado a vedermi il rally di montecarlo...nel frattempo ci penso :P

Io direi meglio avere una macchina che spinge come se avesse 100cv da 1400giri o una che spinge cem se ne avesse 80 da 4000giri? :roll:

Ok che il diesel poi in prestazioni paga qualcosa, ma la sensazioen di potenza è tremendamente a fovore di questo! Un benzina sembra sempre morto di fronte a un diesel di pari potenza.........provare per credere! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.