Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, domenica ho provato la Freemont awd al Sestriere ove era stato allestito uno stand per presentare la macchina. Le impressioni sono sostanzialmente buone, le due note per me dolenti di cui una è persino pazzesca per chi come me viene dai grandi fuoristrada, sono, la scarsa capacità di carico (la macchina è stretta) ma l'assurda omologazione circa la capacità di traino; 1.100 kg. sono molto penalizzanti, specie per un 4x4. Ho chiesto spiegazioni al personale dello stand, ma come succede spesso, anche loro sono caduti dalle nuvole. Quindi, per quanto mi riguarda subito bocciata nonostante abbia trovato una gradevolezza nella conduzione di questa macchina, Maculani.

Questo è come volere la botte piena e la moglie ubriaca!

Ma come potete pensare che un 7 posti abbia poi un bagagliaio enorme?

Il bagagliaio è sicuramente penalizzato dalla terza fila, perchè se prendete la 5 posti ci caricate la casa!

Qui si vogliono trovare i difetti anche dove non ci sono, un mio amico aveva il Grand Cerokee ..... caricavo di più io con la Stilo, che lui col Cerokee....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è come volere la botte piena e la moglie ubriaca!

Ma come potete pensare che un 7 posti abbia poi un bagagliaio enorme?

Il bagagliaio è sicuramente penalizzato dalla terza fila, perchè se prendete la 5 posti ci caricate la casa!

Qui si vogliono trovare i difetti anche dove non ci sono, un mio amico aveva il Grand Cerokee ..... caricavo di più io con la Stilo, che lui col Cerokee....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La mia valutazione circa la capacità di carico è riferita al 6° e 7° posto tolto; con questi sollevati non esiste praticamente più alcuna capacità di carico e non credo di aver visto una macchina diversa da quella di cui parliamo.

Dati alla mano, la Stilo è praticamente lunga come una Grand Cerokee che di Grand ha solo il prezzo :mrgreen::mrgreen:

A prescindere poi da queste osservazioni per quanto mi riguarda una monovolume 4x4, con una capacità di traino pari ad una Fiat Punto la scarto a priori, ma ti posso assicurare che tra i miei amici non sono l'unico che la pensa allo stesso modo, Maculani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, domenica ho provato la Freemont awd al Sestriere ove era stato allestito uno stand per presentare la macchina. Le impressioni sono sostanzialmente buone, le due note per me dolenti di cui una è persino pazzesca per chi come me viene dai grandi fuoristrada, sono, la scarsa capacità di carico (la macchina è stretta) ma l'assurda omologazione circa la capacità di traino; 1.100 kg. sono molto penalizzanti, specie per un 4x4. Ho chiesto spiegazioni al personale dello stand, ma come succede spesso, anche loro sono caduti dalle nuvole. Quindi, per quanto mi riguarda subito bocciata nonostante abbia trovato una gradevolezza nella conduzione di questa macchina, Maculani.

la risposta, Maculani, è che la Freemont non è un fuoristrada: è un normalissimo suv, ossia una sw rialzata con la possibilità della trazione integrale.

ma come una rondine non vuol dire primavera, una TI non vuol dire un fuoristrada ;).

per il resto sono d'accordo con te: ci sono sw (e monovolumi) che con meno cm offrono lo stesso se non maggiore spazio, e lo fanno anche consumando di meno, aggiungo io ;).

tuttavia, la Freemont rappresenta una risposta, evidentemente richiesta dal mercato, per chi cerca una sw lunga rialzata da terra, senza velleità fuoristradistiche e nemmeno bassi consumi. il fatto che io non ne faccia parte, apprezzando come te di gran lunga di più i "fuoristrada", non esclude che una richiesta per veicoli come questo effettivamente ci sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia valutazione circa la capacità di carico è riferita al 6° e 7° posto tolto; con questi sollevati non esiste praticamente più alcuna capacità di carico e non credo di aver visto una macchina diversa da quella di cui parliamo.

Dati alla mano, la Stilo è praticamente lunga come una Grand Cerokee che di Grand ha solo il prezzo :mrgreen::mrgreen:

A prescindere poi da queste osservazioni per quanto mi riguarda una monovolume 4x4, con una capacità di traino pari ad una Fiat Punto la scarto a priori, ma ti posso assicurare che tra i miei amici non sono l'unico che la pensa allo stesso modo, Maculani.

Modificato da aiace
Link al commento
Condividi su altri Social

la risposta, Maculani, è che la Freemont non è un fuoristrada: è un normalissimo suv, ossia una sw rialzata con la possibilità della trazione integrale.

ma come una rondine non vuol dire primavera, una TI non vuol dire un fuoristrada ;).

per il resto sono d'accordo con te: ci sono sw (e monovolumi) che con meno cm offrono lo stesso se non maggiore spazio, e lo fanno anche consumando di meno, aggiungo io ;).

tuttavia, la Freemont rappresenta una risposta, evidentemente richiesta dal mercato, per chi cerca una sw lunga rialzata da terra, senza velleità fuoristradistiche e nemmeno bassi consumi. il fatto che io non ne faccia parte, apprezzando come te di gran lunga di più i "fuoristrada", non esclude che una richiesta per veicoli come questo effettivamente ci sia.

Chiedo scusa ma non mi passava neanche minimamente di avvicinare la Freemont ad un fuoristrada anche se una versione della stessa Freemont, magari più protesa con piccoli accorgimenti sia estetici che ciclistici (il motore va già bene così) ad un uso più gravoso come la Audi aveva fatto con la prima Allroad, poi anche loro si sono persi, sono certo che attirerebbe una certa clientela che non va sottovalutata.

Potrebbe essere una ulteriore occasione mancata così come lo è la mancata produzione di un fuoristrada marcato Fiat o meglio ancora un pick up, in cui ad esempio, la VW con l'Amarok ha centrato ancora una volta una idea commerciale che la vede oggi tra i pick up più venduti al mondo.

Non voglio andare oltre ma come italiano mi spiace dover continuare a dare i soldi ad altri, Maculani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che giramento di palle, noi qua a rosicare che non arrivano i Freemont, oggi per puro caso sono entrato in una concessionaria prov MB, intanto che aspettavo finisse una colonna(!) e questo mi dice che ha 3 (tre) AWD in pronta consegna!!! arggghhhhh

Mi guarda e mi dice: " Se vuole questa (una identica a quella che ho ordinato) gliela do in due giorni il tempo di targarla..."

:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa ma non mi passava neanche minimamente di avvicinare la Freemont ad un fuoristrada anche se una versione della stessa Freemont, magari più protesa con piccoli accorgimenti sia estetici che ciclistici (il motore va già bene così) ad un uso più gravoso come la Audi aveva fatto con la prima Allroad, poi anche loro si sono persi, sono certo che attirerebbe una certa clientela che non va sottovalutata.

Potrebbe essere una ulteriore occasione mancata così come lo è la mancata produzione di un fuoristrada marcato Fiat o meglio ancora un pick up, in cui ad esempio, la VW con l'Amarok ha centrato ancora una volta una idea commerciale che la vede oggi tra i pick up più venduti al mondo.

Non voglio andare oltre ma come italiano mi spiace dover continuare a dare i soldi ad altri, Maculani.

bè, se cerchi il fuoristrada per il fuoristrada italiano, c'è, ed è l'Iveco Campagnola :)! allo stesso modo, se acquisti una Jeep è italiana quanto la Freemont ;).

PS: scopro solo ora che dall'anno scorso la Campagnola/Massif non è più prodotta causa fallimento dell'azienda che la assemblava :(.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, mi sembra di capire che poi vi siate chiariti, tuttavia secondo me e' bene rimarcare che maculani non cercava nel Freemont prestazioni da fuoristrada, anzi i fuoristrada non li ha, almeno inizialmente, nominati. Ha solo giustamente detto che un'auto di quelle dimensioni presenta un bagagliaio con una volumetria insolitamente misera, cosa che non e' ultrapositiva. Ha altresi' evidenziata che un macchinone cosi' presenta una capacita' di traino da punto. Ora, la cosa puo' interessare o no, tuttavia, frequentando ambienti di cavalli, non mi meraviglierei se qualcuno considerasse l'acquisto di quest'auto e poi se ne tirasse indoetro per questo motivo.

Il parlare di quanto costa nn c'azzecca una mazza, perche' anche la Dacia Logan MPV costa poco pero' ha un bagagliaio enorme.

Link al commento
Condividi su altri Social

- 145 litri (a cappelliera) nella configurazione dei sedili con 7 posti;

- 540 litri (a cappelliera) nella configurazione dei sedili con 5 posti;

- 1.461 litri (a padiglione) nella configurazione sedili 2 posti;

insigna Sw: 4.91 mt per 540 litri

passat sw 4,77 mt per 485/603 (?)

mondeo 4,84 mt per 554

l'unico che fa veramente meglio è il solo smax 4.77 per 854

quali sono per cortesia i fuoristrada che fanno meglio? :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.