Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

puo' darsi ma bisogna starci molto attenti è una cosa molto pericolosa. Ci sono rimasto di m... quando ho sbattuto la portiera e ho visto abbassarsi i pomelli e fare clack! per fortuna ho l'abitudine che quando parto in vacanza mi porto dietro le chiavi di riserva altrimenti ero rimasto nel mezzo del nulla con i bambini sotto il sole.

Da quel giorno le chiavi le tengo rigorosamente in tasca anche dentro la macchina. Consiglio che do a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma scusa..quindi la macchina si chiude sempre ed in qualsiasi caso...cioe' non puo' stare aperta quando dentro non c'è nessuno?

No no rimane aperta, pero' a me e' successo quello che ho descritto. Sul libretto delle istruzioni c'è spiegato che è per un sistema di sicurezza (!!)

riporto fedelmente dal libretto:

Se una delle porte del veicolo è aperta e l'interruttore

sul pannello della porta viene utilizzato per bloccare il

veicolo, una volta chiuse tutte le porte aperte, il veicolo

effettua un controllo all'interno e all'esterno del vei-

colo per verificare l'eventuale presenza di telecomandi

RKE Passive Entry validi. Se all'interno del veicolo viene

rilevato uno dei telecomandi RKE Passive Entry del

veicolo e nessun altro telecomando RKE Passive Entry

valido viene rilevato all'esterno del veicolo, il sistema

Passive Entry sblocca automaticamente tutte le porte

del veicolo ed emette tre segnali acustici (al terzo

tentativo TUTTE le porte vengono bloccate e il tele-

comando RKE Passive Entry può rimanere bloccato nel

veicolo).

a me e' successo in una frazione di secondo e senza avvisi, ma no so se per questo sistema o sia successo qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri Social

No no rimane aperta, pero' a me e' successo quello che ho descritto. Sul libretto delle istruzioni c'è spiegato che è per un sistema di sicurezza (!!)

riporto fedelmente dal libretto:

Se una delle porte del veicolo è aperta e l'interruttore

sul pannello della porta viene utilizzato per bloccare il

veicolo, una volta chiuse tutte le porte aperte, il veicolo

effettua un controllo all'interno e all'esterno del vei-

colo per verificare l'eventuale presenza di telecomandi

RKE Passive Entry validi. Se all'interno del veicolo viene

rilevato uno dei telecomandi RKE Passive Entry del

veicolo e nessun altro telecomando RKE Passive Entry

valido viene rilevato all'esterno del veicolo, il sistema

Passive Entry sblocca automaticamente tutte le porte

del veicolo ed emette tre segnali acustici (al terzo

tentativo TUTTE le porte vengono bloccate e il tele-

comando RKE Passive Entry può rimanere bloccato nel

veicolo).

a me e' successo in una frazione di secondo e senza avvisi, ma no so se per questo sistema o sia successo qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, in ditta scade il renting è ho chiesto la freemont urban per sostituire l'attuale picasso, mi scoccia che non abbia il cambio automatico ma vedrò di adattarmi (sempre che me la concedano ;), le condizioni qui non sono così vantaggiose come in italia).

Mi preoccupano comunque i casi di scaricamento della batteria

Anche a me si è scaricata la batteria, ma era rimasta accesa una (sola una) luce di cortesia nei posti posteriori per 24 ore. E' impazzito tutto il quadro strumenti e i tergicristalli si sono azionati da soli e continuavano ad andare anche con il comando su off. (inspiegabile).

Modificato da lebowski
Link al commento
Condividi su altri Social

puo' darsi ma bisogna starci molto attenti è una cosa molto pericolosa. Ci sono rimasto di m... quando ho sbattuto la portiera e ho visto abbassarsi i pomelli e fare clack! per fortuna ho l'abitudine che quando parto in vacanza mi porto dietro le chiavi di riserva altrimenti ero rimasto nel mezzo del nulla con i bambini sotto il sole.
Link al commento
Condividi su altri Social

Spulciando forum americani sembra che ci sia un'epidemia di batterie scariche, ma sembra anche che ci sia la pezza software per risolvere il problema ("Chrysler TSB #08-016-11", anche se il bollettino non parla di batterie scariche ma di problemi con il "Passive Entry").

Bisogna vedere se la rete fiat è al corrente della pezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riflettori puntati su Fiat Freemont a trazione integrale (AWD) che sarà commercializzato a partire da ottobre e abbinato alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe con cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema tecnicamente sofisticato ma di semplice utilizzo che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme.

Di tipo "on demand", la trazione integrale AWD è dotata di una centralina elettronica che, tramite sensori di slittamento, rileva l'aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore. Le possibilità di intervento sono previste in caso di fondi a bassa aderenza (fango, neve, ghiaccio...) per garantire maggiore trazione e nessuna limitazione di percorso, oppure in caso di fondi asfaltati, per garantire trazione aggiuntiva e maggiore sicurezza nella percorrenza di curva.

In particolare, il sistema elettronico modula il trasferimento di coppia attraverso l'utilizzo del giunto a controllo elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling). Il sistema contribuisce a un buon contenimento dei consumi di carburante operando solo su richiesta, minimizzando così l'attrito causato sul motore. Tra l'altro, il giunto a controllo elettronico sul sistema AWD è più flessibile, più preciso e meno costoso di un giunto viscoso o di un sistema Torsen.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.