Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011

The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

• • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!.

Problema batteria non risolto per ora. Rimasto a piedi ho deciso di usare ancora la moto per qualche giorno e vedere se si ripresenta il problema tra qualche giorno. Oltre a tirare a destra ed ad incantarsi l'ipod è successo anche a me che i sensori posteggio rimanessero incantati, l'ho capito leggendo i post perchè rimasto "spaesato" dal suono d'istinto ho spento la macchina e alla riaccensione non sì è più ripresentato.

Volevo porre una domanda sui cerchi, ho smontato una gomma perchè volevo trovare l'ET del cerchio ma con mia sorpresa ho trovato 17x6.5Jx4.00 ma sulle tabelle che ho trovato mi danno che il canale da 6.5 può essere montato fino alla gomma da 215 e non da 225-65-17 come l'originale.

Il mio problema e che voglio comprare i cerchi in lega Alutec Grip grafite lucido 7,5 x 17 ET36 che su alcuni siti danno come possibile sostituto del cercio originale ed ho già preso le gomme Nokian WR G2 Sport Utility 225/65 R17 106H XL BSW invernali. Qualcuno può aiutarmi?.

Grazie;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vorrei fare uno schema dei principali problemi riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.

Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista. :agree:

OVVIAMENTE sono problemi che insorgono sporadicamente e non tutti assieme!!!!

PROBLEMATICHE SOFTWARE

- Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.

- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.

- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo.

- Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla.

PROBLEMATICHE MECCANICHE

- Traiettoria: L'auto tende a destra

- Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.

- Sospensioni: Sembra vadano a fine corsa anche su piccoli dossi.

Sotto a chi tocca!!!!!;)

Link al commento

[

PROBLEMATICHE SOFTWARE

- Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.

Ma qualcuno ha provato a disabilitare su FM, le funzioni TA e TP?

Modificato da ciro100
Link al commento

Ciao a tutti, a fine novembre avrei l'occasione di poter acquistare una Freemont Urban 170cv (dimostrativa con circa 2000km) a 20000 euro.

Mi sembra una buona auto, ma ultimamente ci sono molte lamentele/problemi.

Mi aiutate?

Attendo, grazie ;)

Link al commento

ciao io ho ordinato la macchina il 7 giugno ed è arrivata venerdi 16 settembre. Ritiro domani

Ieri ho saldato con l'iva al 21% visto che sul contratto purtroppo alla voce prezzo riporta che gli eventuali aumenti per tributi esistenti o nuovi intervenuti dopo la sottoscrizione sono a carico dell'acquirente.

Tornato a casa ho scoperto che sul sito c'è l'offerta "prezzo bloccato compreso l'aumento dell'iva" . Ho chiamato in fiat e mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere.

Poi in concessionaria mi hanno addirittura detto che il prezzo di listino è già aumentato del valore dell'iva e che quindi la pubblicità è una sorta di specchietto per le allodole

Qualcuno di voi è incappato nel medesimo problema?

Link al commento

bisognerebbe chiedere in concessionaria... io vado in settimana. se qualcuno mi precede ben venga!!!!

ciao io ho ordinato la macchina il 7 giugno ed è arrivata venerdi 16 settembre. Ritiro domani

Ieri ho saldato con l'iva al 21% visto che sul contratto purtroppo alla voce prezzo riporta che gli eventuali aumenti per tributi esistenti o nuovi intervenuti dopo la sottoscrizione sono a carico dell'acquirente.

Tornato a casa ho scoperto che sul sito c'è l'offerta "prezzo bloccato compreso l'aumento dell'iva" . Ho chiamato in fiat e mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere.

Poi in concessionaria mi hanno addirittura detto che il prezzo di listino è già aumentato del valore dell'iva e che quindi la pubblicità è una sorta di specchietto per le allodole

Qualcuno di voi ha altre notizie sul famoso "prezzo bloccato"

Link al commento

[

PROBLEMATICHE SOFTWARE

Ma qualcuno ha provato a disabilitare su FM, le funzioni TA e TP?

Si. Io ho disattivato tutto sul pannello ma il problema persisteva. Ho messo su AM e ora funziona senza interruzioni.

Link al commento

PROBLEMATICHE SOFTWARE

- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.

- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo.

- Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla.

Aggiungerei che manca l'indicazione della pressione e temperatura olio come indicato nel manuale. C'e' solo la Temp. Acqua.

Link al commento