Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Il bagagliaio del freemont con 6° e 7° posto abbattuti è piuttosto esteso, forse non molto alto.

PS: nella seconda foto i sedili sono tutti abbassati, ma riuscite chiaramente percepire dove arriva con la fila di mezzo con gli schienali alzati:

5732795849_bb1e1981a9_b.jpg

5.jpg

Nelle versioni a 5 posti il piano di carico è un pelo più basso per caso? O è sempre a filo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che gli ultimi 2 posti tolgono troppo spazio in altezza anche da ripiegati... questa è un impressione che ho avuto quando l'ho vista dal vivo ;) Mentre, ad esempio, i sedili della Scenic restano più in fondo.

Non ho mai visto una versione 5posti (anzi, se non sbaglio, addirittura si diceva qualche tempo fa che questa versione in realtà non verrebbe nemmeno importata..sbaglio?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da quale e' la concorrenza. Cos'e' il Freemont, un crossover? Una SW rialzata? un SUV? (no, questo no)

Bisognerebbe capire bene cosa è un SUV

La Rav 4 è un suv?

Il Ford Kuga è un Suv

La Tiguan è un Suv?

La Captiva/Antara è un Suv?

La Kia Sportage/Sorento sono dei Suv?

La Honda Cr-V è un Suv?

Dai Ragazzi chiamatela come volete, ma la Freemont è grande come un Grand Cerokee, o un Touareg se fosse marchiata renault o VW

sarebbe additata da tutti come un Suv bello grosso e muscoloso, invece è Fiat che chiama le SW a differenza di tutti WE e allora è un crossover (come la Croma)

Le X5/X6 che sono dei suv, Auto che con un pò di neve vanno in crisi?

Xc 60 Volvo è Awd tale e quale la freemont e tutti come lo chiamano?

In buona sostanza chiamatela come volete, per me è una macchinona grande, che mi da (darà) sicurezza quando sarò per strada e io ci sto 10 ore al giorno, ma

soprattutto mi eviterà di montare le catene d'inverno, cosa che mi indispettisce e non poco.

PS ma come si fa a paragonare la Frremont a quel cesso della Orlando? :(r:(r:(r

PPSS

Modificato da aiace
Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire ma questa va vista come auto a 7 posti...

se le prendiamo tutte allora con la marea sw di mio padre ci andiamo in due a girare in pista con minimoto attrezzature cavalletti e tutto il resto...

però è 5 posti con bagagliaio sfruttato per il carico !!!!!

- la Freemont ha i sedili che si abbattono e le fiancate che fanno da bracciloli e porta bicchieri "comodità".

- la Marea sw ha i sedili "schienali" che annegano nel pianale sollevando la seduta in modo che il pianale resti il più basso possibile.

una è per il confort l'altra per caricare il mondo...

non voglio difendere nessuna macchina ma non facciamo polemiche da salotto...

hai tanti figli... cerchi una sette posti...

devi caricare... cerchi una macchina con capienza massimizzata...

devi trainare lavorare... ti prendi un toyota con il cassone...

capre e cavoli non stanno mai bene assieme o no ??????:pen:

NON DEVO DIRLO IO MA PER TENERE I PREZZI COMPETITIVI SI RISPARMIA SUI MATERIALI... TUTTI !!

QUINDI SE LA MACCHINA GIA PESA DI SUO E SI FA ECONMIA SUI MATERIALI DEI COMPONENTI PER TENERE I PREZZI BASSI... VA DA SE CHE SE ATTACCHI UN PESO ALTO SPACCHI TUTTO...

RICORDIAMOCI CHE QUESTA MACCHINA STA AVENDO PROBLEMI SERI PROPRIO SULLA PARTE TRAZIONE CON AUTO FERME NEI CONCESSIONARI !!!!!!!!

fatevi i vostri conti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, mi sembra di capire che poi vi siate chiariti, tuttavia secondo me e' bene rimarcare che maculani non cercava nel Freemont prestazioni da fuoristrada, anzi i fuoristrada non li ha, almeno inizialmente, nominati. Ha solo giustamente detto che un'auto di quelle dimensioni presenta un bagagliaio con una volumetria insolitamente misera, cosa che non e' ultrapositiva. Ha altresi' evidenziata che un macchinone cosi' presenta una capacita' di traino da punto. Ora, la cosa puo' interessare o no, tuttavia, frequentando ambienti di cavalli, non mi meraviglierei se qualcuno considerasse l'acquisto di quest'auto e poi se ne tirasse indoetro per questo motivo.

Il parlare di quanto costa nn c'azzecca una mazza, perche' anche la Dacia Logan MPV costa poco pero' ha un bagagliaio enorme.

Grazie, mi hai tradotto alla perfezione.

Sul discorso Massif è morta praticamente ancor prima di nascere. Anche qui scelte sbagliate, sarebbe stato sufficiente che chi l'avesse progettata si fosse dedicato maggiormente ai forum dei fuoristradisti e forse avrebbe capito meglio cosa deve avere oggi un suv/fuoristrada per piacere al pubblico.

Aggiungo solo e vorrei che qualcuno me lo spiegasse quale clientela in genere si avvicina ad un 4x4. Ci tengo a ribadire che io sto parlando del Freemont 4x4, delle altre versioni non saprei cosa farmene anche perchè vi è francamente di meglio. Poi darò la mia opinione sul perchè io da anni acquisto solo 4x4 (non solo fuoristrada), Maculani.

non vorrei dire ma questa va vista come auto a 7 posti...

se le prendiamo tutte allora con la marea sw di mio padre ci andiamo in due a girare in pista con minimoto attrezzature cavalletti e tutto il resto...

però è 5 posti con bagagliaio sfruttato per il carico !!!!!

- la Freemont ha i sedili che si abbattono e le fiancate che fanno da bracciloli e porta bicchieri "comodità".

- la Marea sw ha i sedili "schienali" che annegano nel pianale sollevando la seduta in modo che il pianale resti il più basso possibile.

una è per il confort l'altra per caricare il mondo...

non voglio difendere nessuna macchina ma non facciamo polemiche da salotto...

hai tanti figli... cerchi una sette posti...

devi caricare... cerchi una macchina con capienza massimizzata...

devi trainare lavorare... ti prendi un toyota con il cassone...

capre e cavoli non stanno mai bene assieme o no ??????:pen:

NON DEVO DIRLO IO MA PER TENERE I PREZZI COMPETITIVI SI RISPARMIA SUI MATERIALI... TUTTI !!

QUINDI SE LA MACCHINA GIA PESA DI SUO E SI FA ECONMIA SUI MATERIALI DEI COMPONENTI PER TENERE I PREZZI BASSI... VA DA SE CHE SE ATTACCHI UN PESO ALTO SPACCHI TUTTO...

RICORDIAMOCI CHE QUESTA MACCHINA STA AVENDO PROBLEMI SERI PROPRIO SULLA PARTE TRAZIONE CON AUTO FERME NEI CONCESSIONARI !!!!!!!!

fatevi i vostri conti...

Quello che dice è molto interessante. Praticamente la SS.VV sostiene che la limitazione circa carico totale e quindi traino è dato dal fatto che la macchina, così come viene prodotta non è in grado di sostenere/sopportare sollecitazioni maggiori. Se così fosse trovo che sia molto grave, ma forse questa è la verità del perchè, grazie Maculani.

Bisognerebbe capire bene cosa è un SUV

La Rav 4 è un suv?

Il Ford Kuga è un Suv

La Tiguan è un Suv?

La Captiva/Antara è un Suv?

La Kia Sportage/Sorento sono dei Suv?

La Honda Cr-V è un Suv?

Dai Ragazzi chiamatela come volete, ma la Freemont è grande come un Grand Cerokee, o un Touareg se fosse marchiata renault o VW

sarebbe additata da tutti come un Suv bello grosso e muscoloso, invece è Fiat che chiama le SW a differenza di tutti WE e allora è un crossover (come la Croma)

Le X5/X6 che sono dei suv, Auto che con un pò di neve vanno in crisi?

Xc 60 Volvo è Awd tale e quale la freemont e tutti come lo chiamano?

In buona sostanza chiamatela come volete, per me è una macchinona grande, che mi da (darà) sicurezza quando sarò per strada e io ci sto 10 ore al giorno, ma

soprattutto mi eviterà di montare le catene d'inverno, cosa che mi indispettisce e non poco.

PS ma come si fa a paragonare la Frremont a quel cesso della Orlando? :(r:(r:(r

PPSS

Le X5/X6 che sono dei suv, Auto che con un pò di neve vanno in crisi?

Ha mai posseduto/provato le auto citate con neve ?????? Temo di no, perchè questa citazione fa propendere di più per un sentito dire.

Da precisare che anche un 4x4 senza le adeguate gomme che non sono le solite m+s ma esclusivamente termiche, ha dei limiti importanti su manti nevosi estesi, Maculani.

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia
Link al commento
Condividi su altri Social

Le X5/X6 che sono dei suv, Auto che con un pò di neve vanno in crisi?

Ha mai posseduto/provato le auto citate con neve ?????? Temo di no, perchè questa citazione fa propendere di più per un sentito dire.

Da precisare che anche un 4x4 senza le adeguate gomme che non sono le solite m+s ma esclusivamente termiche, ha dei limiti importanti su manti nevosi estesi, Maculani.

La X5 ce l'aveva il mio ex capo quando nevicava se ne stava in azienda. Sulla X6 hai ragione l'ho sentito dire.

Senza polemiche. Ciao

PS magari quando avrò il mio AWD ti darò ragione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe capire bene cosa è un SUV

La Rav 4 è un suv?

Il Ford Kuga è un Suv

La Tiguan è un Suv?

La Captiva/Antara è un Suv?

La Kia Sportage/Sorento sono dei Suv?

La Honda Cr-V è un Suv?

Dai Ragazzi chiamatela come volete, ma la Freemont è grande come un Grand Cerokee, o un Touareg se fosse marchiata renault o VW

sarebbe additata da tutti come un Suv bello grosso e muscoloso, invece è Fiat che chiama le SW a differenza di tutti WE e allora è un crossover (come la Croma)

Le X5/X6 che sono dei suv, Auto che con un pò di neve vanno in crisi?

Xc 60 Volvo è Awd tale e quale la freemont e tutti come lo chiamano?

In buona sostanza chiamatela come volete, per me è una macchinona grande, che mi da (darà) sicurezza quando sarò per strada e io ci sto 10 ore al giorno, ma

soprattutto mi eviterà di montare le catene d'inverno, cosa che mi indispettisce e non poco.

PS ma come si fa a paragonare la Frremont a quel cesso della Orlando? :(r:(r:(r

PPSS

In buona sostanza posso essere in linea con te se dici che e' difficile classificare questo tipo di veicolo, a dire il vero non mi ci va neanche di stare a pensarci troppo su. DIciamo che il freemont per me e' un grosso crossover, cioe' un misto di grande SW, monovolume 7 posti e veicolo SUV senza caratteristiche off road ( a parte appunto una certa altezza e la trazione AWD).

L' Orlando sara' anche brutto ma come tipologia di veicolo siamo li', la differenza piu' marcata e' relativa alle dimensioni esterne.

non vorrei dire ma questa va vista come auto a 7 posti...

se le prendiamo tutte allora con la marea sw di mio padre ci andiamo in due a girare in pista con minimoto attrezzature cavalletti e tutto il resto...

però è 5 posti con bagagliaio sfruttato per il carico !!!!!

- la Freemont ha i sedili che si abbattono e le fiancate che fanno da bracciloli e porta bicchieri "comodità".

- la Marea sw ha i sedili "schienali" che annegano nel pianale sollevando la seduta in modo che il pianale resti il più basso possibile.

una è per il confort l'altra per caricare il mondo...

non voglio difendere nessuna macchina ma non facciamo polemiche da salotto...

hai tanti figli... cerchi una sette posti...

devi caricare... cerchi una macchina con capienza massimizzata...

devi trainare lavorare... ti prendi un toyota con il cassone...

capre e cavoli non stanno mai bene assieme o no ??????:pen:

NON DEVO DIRLO IO MA PER TENERE I PREZZI COMPETITIVI SI RISPARMIA SUI MATERIALI... TUTTI !!

QUINDI SE LA MACCHINA GIA PESA DI SUO E SI FA ECONMIA SUI MATERIALI DEI COMPONENTI PER TENERE I PREZZI BASSI... VA DA SE CHE SE ATTACCHI UN PESO ALTO SPACCHI TUTTO...

RICORDIAMOCI CHE QUESTA MACCHINA STA AVENDO PROBLEMI SERI PROPRIO SULLA PARTE TRAZIONE CON AUTO FERME NEI CONCESSIONARI !!!!!!!!

fatevi i vostri conti...

Discorso molto interessante. Andiamo per punti:

1) La consideri un'auto 7 posti. OK, lo sono anche le grandi monovolume che pero' offrono sempre di piu' in termini di capacita' bagagliaio (in configurazione 2 posti)

2) Dici che se uno vuole caricare roba allora deve prendere un'auto con capienza massimizzata, cioe' immagino una grande SW? Perfetto, e' quello il punto che volevo dimostrare, una grande SW offre molto piu' spazio interno per caricare roba (non parlo di persone) ;). Allora vuol dire che il freemont va bene solo se uno ha tanti figli.

3) Non va bene per trainare/lavorare. Ok, siamo di nuovo in linea, peccato che l'auto non e' certo presentata cosi', ma e' presentata come veicolo multifunzione per famiglia, hobbies, lavoro. Una volta di piu' una dimostrazione che le cartelle stampa sparano cazzate. Diciamo che il veicolo multiuso allora non esiste, abbiamo qui, SUV o non SUV, una dimostrazione che lo Sport Utility Vehicle non esiste.

4) Interessantissimo quello che riporti in maiuscolo (non e' molto educato in termini di netiquette :|) se questo e' il motivo della bassa capacita' di traino abbiamo trovato una spiegazione, ai miei occhi da neofita, abbastanza allucinante.

PS: senza polemica, come te non vuoi difendere nessuna auto io non voglio "accusarne" (:lol:) alcuna, anche perche' a me il freemont piace. Voglio solo dare a Cesare quel che e' di Cesare, intessendo una discussione che, a me, da salotto non pare proprio.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

La X5 ce l'aveva il mio ex capo quando nevicava se ne stava in azienda. Sulla X6 hai ragione l'ho sentito dire.

Senza polemiche. Ciao

PS magari quando avrò il mio AWD ti darò ragione....

Diciamo che in questi anni molti si sono avvicinati ai Suv più per moda che per reale necessità, quindi il trapasso a questa scelta per naturale percorso di attitudine ad avere una certa tipologia di macchina, fatto per cui la credenza popolare accredita a questi veicoli doti incredibili che nei fatti non ci sono, ma è innegabile che siano sempre un gradino sopra a gemelle dotate di trazioni normali.

Da qui, si pongono le ciappet su un X5 ad esempio, con gomme normnali e si pretende di abbordare le curve innevate come se fosse un cingolato e, il più delle volte, le ciappet si stringono e si rimane delusi dal Panzer che è pur sempre una macchina.

Sono circa 10 anni che da novembre ad aprile vado puntualmente in montagna (quella vera) e vi assicuro che le macchine che vedo più fuori strada o nei burroni sono proprio i 4x4. Ai più potrebbe sembrare strano per me, conoscendo alcuni di questi guidatori di 4x4, non lo è.

Nel nostro paese siamo imbattibili nel seguire le mode e ci neghiamo del buon senso critico; scegliere un 4x4 di qualunque tipologia dovrebbe essere una scelta ponderata e supportata da reali necessità (passione per la neve, abitare in zone particolari, necessità legate a sport e/o hobbyes) ritengo che acquistarlo per altre ragioni sia sbagliato, tecnicamente ma soprattutto economicamente, Maculani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.