Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti

Com'è possibile che un'auto commercializzata da solo un anno non sia dotata dei fari diurni ormai obbligatori per circolare in tutta Europa. E a questo punto mi chiedo a cosa servano i fari automatici se tanto vanno accesi manualmente per non incorrere in sanzioni. Inoltre questo fa diminuire la luminosità dei display a bordo compromettendone la visibilità.

Grazie

I fari diurni sono obbligatori per le nuove auto omologate dopo una certa data. E' molto probabile che il Freemont sia stato omologato prima di tale data e che FIAT non abbia ritenuto necessario, dato che non era obbligata a farlo, modificare i fari anteriori (questioni di risparmio) inserendo sia le luci diurne che i fari llo xeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

I fari diurni sono obbligatori per le nuove auto omologate dopo una certa data. E' molto probabile che il Freemont sia stato omologato prima di tale data e che FIAT non abbia ritenuto necessario, dato che non era obbligata a farlo, modificare i fari anteriori (questioni di risparmio) inserendo sia le luci diurne che i fari llo xeno.
Esattamente ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

I fari diurni sono obbligatori per le nuove auto omologate dopo una certa data. E' molto probabile che il Freemont sia stato omologato prima di tale data e che FIAT non abbia ritenuto necessario, dato che non era obbligata a farlo, modificare i fari anteriori (questioni di risparmio) inserendo sia le luci diurne che i fari llo xeno.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo costi una cifra tale da non poterci fare uno sforzo. Ho visto dei led aftermarket che acquisti a meno di 100 euro...

Se permetti su un auto da 36000 euro ce li potevano anche mettere.

Sono d'accordo con te, lo sforzo lo potevano anche fare...

Magari nel MY 2013 li metteranno.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che non l'hanno fatto nonostante il restyling pesante degli interni...

Non l'hanno fatto perchè la funzione luci diurne ci sarebbe sul Freemont con gli abbaglianti che lavorerebbero a bassa tensione, ho letto che andrebbe fatta attivare in officina

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'hanno fatto perchè la funzione luci diurne ci sarebbe sul Freemont con gli abbaglianti che lavorerebbero a bassa tensione, ho letto che andrebbe fatta attivare in officina
E' una funzione adatta alle normative USA, ma per le leggi EU non è idonea. Anche sulla Jazz c'è, ad esempio, ma da noi non la attivano ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

E' una funzione adatta alle normative USA, ma per le leggi EU non è idonea. Anche sulla Jazz c'è, ad esempio, ma da noi non la attivano ;)

Però tutte le Audi antecedenti ai led che circolano tra Austria,Ungheria e Rep.Ceca usano gli abbaglianti a luce ridotta, in Italia non ricordo se le ho viste o se erano targate straniere. Con lo stesso sistema ho visto anche delle BMW. La cosa strana è che le Freemont siano sprovviste di luci diurne anche per questi mercati, specialmente Rep.Ceca Ungheria e Slovacchia, dove le luci accese sempre sono obbligatorie da parecchi anni ormai.

Mi piacerebbe sapere come le vendono nei paesi Scandinavi dove sono obbligatorie da sempre, e perchè non istallare lo stesso programma della centralina BCE anche per il resto d'Europa, in fondo solo di questo si tratta.....

Risparmio per risparmio allora potevano evitare l'accensione automatica dei fari visto che a queste condizioni è inutilizzabile, i fari di giorno li devi accendere manualmente e di notte è difficile dimenticarsene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggendo parte delle 250 pagine, ho letto che il subwoofer dovrebbe essere nella griglia posteriore dx.

Quindi conferma la tue indicazioni.:agree:

PS. BUONA PASQUA

Ho trovato questo: Experience Alpine - Dodge se si seleziona la Journey si trova le info sull'impianto Alpine.

Sito Pesantissimo, ci mette molto a caricare. :muto:

FIAT FREEMONT LOUNGE 140cv Bianco + Tettuccio +Videopack+ruotino

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve, dopo una settimana di uso della mia 4wd Longue, devo dire che sono assolutamente soddisfatto....!!!!

Consumi intorno ai 10Km/l., grande confort, grande abitabilità.

Se devo proprio trovare qualche difetto, dico il motore un pò "seduto", l'amplificatore con i collegamenti "a vista" sotto il sedile e il bel display che però in autostrada, causa l'accensione dei fari, di giorno è illeggibile.......

Comunque una gran macchina...!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.