Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011

The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

• • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Io stò aspettando un benzina AWD lounge con gli interni Bianchi.

Ordinata la prima settimana di Febbraio. (Arriverà forse in Germania il 7 Giugno:pen:).

Prima domanda.

Qualcuno ha comprato o ha visto il 3,6 V6? Ha uno o due scarichi?

Seconda

Qualcuno ha la versione con i sedili bianchi? Se si può gentilmente pubblicare qualche foto?

Il concessionario due giorni fa mi ha comunicato che la mia macchina è sul piazzale negli USA. (????!!!!):pz.

Quando ho chiesto cosa ci fosse andata a fare la mia macchina negli USA, mi hanno risposto che li viene prodotta (??????????!!!!!!!!!!!!!!!):pz

Quando gli ho fatto gentilmente notare che le Freemont vengono prodotte a Toluca in MESSICO, dopo 30 secondi di costernazione:oops:, mi hanno risposto che durante il trasporto passa dagli USA. Ho capito allora che il BUIO PiU' TOTALE PERVADE LE MENTI DEI VENDITORI FIAT.

Solo a titolo informativo, vivendo in Polonia, il concessionario è di proprietà della FIAT AUTO POLAND. E' quindi quello principale da dove passano tutte le auto vendute in Polonia.

Senza parole!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Io stò aspettando un benzina AWD lounge con gli interni Bianchi.

Ordinata la prima settimana di Febbraio. (Arriverà forse in Germania il 7 Giugno:pen:).

Prima domanda.

Qualcuno ha comprato o ha visto il 3,6 V6? Ha uno o due scarichi?

Seconda

Qualcuno ha la versione con i sedili bianchi? Se si può gentilmente pubblicare qualche foto?

Il concessionario due giorni fa mi ha comunicato che la mia macchina è sul piazzale negli USA. (????!!!!):pz.

Quando ho chiesto cosa ci fosse andata a fare la mia macchina negli USA, mi hanno risposto che li viene prodotta (??????????!!!!!!!!!!!!!!!):pz

Quando gli ho fatto gentilmente notare che le Freemont vengono prodotte a Toluca in MESSICO, dopo 30 secondi di costernazione:oops:, mi hanno risposto che durante il trasporto passa dagli USA. Ho capito allora che il BUIO PiU' TOTALE PERVADE LE MENTI DEI VENDITORI FIAT.

Solo a titolo informativo, vivendo in Polonia, il concessionario è di proprietà della FIAT AUTO POLAND. E' quindi quello principale da dove passano tutte le auto vendute in Polonia.

Senza parole!!!!!!!!!!!

io sono vissuto in Slovakia "Kosice" per 7 mesi... per apertura nuovo stabilimento della Marelli... ho imparato a non stupirmi più di niente dopo aver conosciuto le menti della zona... adeguati è l'unica alternativa.

Link al commento

Bene la cosa è benaugurante !! Fammi sapere se è tutto a posto. Grazie e Buon Freemont. Ciao

Sono andato in concessionaria e visionato l'auto. Ha evidenti problemi di ruggine ed é stata immatricolata un mese è mezzo prima della consegna!

Bene ho rescisso il contratto e lasciata li!

Memorex non credo sia bene augurante!!!

FIAT FREEMONT LOUNGE 140cv Bianco + Tettuccio +Videopack+ruotino

Link al commento

Ciao pippo..

Puoi spiegare meglio quello che chi e capitato!!

La freemnot è arrivata e te visionandola hai notato ruggine.. per cui rescisso il contratto..

puoi spiegare meglio che tipo di ispezione ti e stata concesso di fare e in quale parte della macchina si concentra la ruggine ...

Anche io sono in attesa di un freemont e sono seriamentre preoccupato di sta storia della ruggine grazie..

saluti

Link al commento

Sono andato in concessionaria e visionato l'auto. Ha evidenti problemi di ruggine ed é stata immatricolata un mese è mezzo prima della consegna!

mi dispiace!! :shock: Cose da pazzi, comunque. È un peccato che succedano ste cose perchè la macchina va davvero bene.

Dove hai trovato la ruggine?

Link al commento

Premesso che:

Ieri mi chiama il concessionario, dicendomi che era arrivata l'auto. La vado ad ispezionare e trovo alcune parti arrugginite tra cui quelle nelle immagini, più ruggine sparsa in alcuni dadi del posteriore e tracce sulle barre portatutto cromate.

img1474tu.jpg

img1473re.jpg

Stamattina chiamo il SCF, ed ottengo la sostituzione delle parti arruginite, almeno le promessa telefonica.

Oggi pomeriggio arrivo al concessionario.

C'era una AWD fuori, prima di entrare ho controllato. Nella parte posteriore i dadi non erano arruginiti (nella ex mia alcuni dadi nella parte posteriore si).

Le parti anteriori più ho meno come la mia. Sono delle parti non correttamente trattate secondo me (e forse anche dei residui di produzione??)

Vi assicuro, che nella mia, l'ossidazione non era superficiale. E poi scusatemi, i miei soldini non sono mi arrugginiti o ne mancano parti.

In concessionaria non c'era nessun responsabile e neanche il mio venditore. Tutto questa discussione l'ho fatta con un altro venditore, il mio oggi era in ferie.

Per la sostituzione delle parti, non ho avuto difficoltà ad ottenerla (dal servizini clienti), ma per adesso erano solo a voce e senza termini di sostituzione.

Il mio ingresso è stato più o meno questo: " Non c'è D. (il mio venditore)" e lui fa " No, oggi è in ferie" ed io ho risposto "Mo so cazzi tua" sorridendo.

Mi ha fatto vedere la macchina, e le barre sul tetto mostravano ancora dei segni di ruggine (mi avevano assicurato che erano sporche).

Poi chiedo, andiamo ai fatti: "Cosa vi devo?" e lui fà "La cifra che c'è sul contratto!"

e io ribatto.."Per quanto riguarda la preimmatricolazione?" (macchina immatricolata a fine marzo per fare arrivare la macchina prima ed arrivata 45 giorni dopo) la loro risposta è stata:

"Le abbiamo preparato dei regali" ed io "Cioè?"

"Le offriamo il bollo auto" ed ho detto: "Poi?"

La risposta non mi è affatto piaciuta, è stata: "Se non vuoi prendere la macchina non c'è problema" sono rimasto sbigottito.

Ho risposto: "Ecco le chiavi della macchina di cortesia", lui è sbiancato, "non la voglio tenere, non mi interessa la macchina" (sottointeso la freemont).

In concessionaria non c'era nessun responsabile e neanche il mio venditore. Tutto questa discussione l'ho fatta con un altro venditore, il mio oggi era in ferie.

Lui ha cercato di convincermi chiedendomi cosa propongo.

La mia risposta è stata:

"ulteriore sconto del 5% e pagamento del 20% dopo le sostituzioni delle parti arrugginite."

Si è allontanato ed ha fatto una chiamata, ma non mi ha dato nessuna risposta.

Poi ho detto "vado a prendere i documenti e le mie cose nella macchina di cortesia e restituisco le chiavi."

Lui mi è venuto dietro dicendomi che lunedì mi chiama il mio venditore per accordare la cosa.

Ho risposto: " fallo chiamare pure, le mie condizioni le conoscete, se le accettate bene, altrimenti non fargli sprecare la chiamata. Lunedì mando la raccomandata per il recupero della caparra".

E stato altre 10 minuti a dispiacersi dell'accaduto, io ho detto: "Anche a me, ma la fiat deve fare qualcosa di più del Bollo. Se questo è quello che puo' fare fiat vuol dire che non mi vuole come cliente ed io non voglio essere cliente di FIat a queste condizioni, non mi interessa".

Chiamato un amico e mi sono fatto venire a prendere alla concessionaria.

Ecco la cronaca

Modificato da pippo2

FIAT FREEMONT LOUNGE 140cv Bianco + Tettuccio +Videopack+ruotino

Link al commento

Buongiorno,

la situazione mi pare quantomeno singolare. Cosa vuol dire che la macchina è stata immatricolata un mese e mezzo prima della consegna ?? cosa stiamo parlando di una Km 0 ?? Normalmente le auto arrivano viene verificato il tutto e poi avviene il saldo prima dell'immatricolazione quindi c'è tutto il tempo per non avere delle sorprese. Il tuo mi sembra un caso particolare infatti eri in giro con una macchina di cortesia, cosa che io non accetterei mai perchè rimani troppo vincolato. Io sono in giro con il mio Phedra che nonostante abbia più di 190.000 Km funziona perfettamente. Detto questo ti Auguro di redimere nel migliore dei modi la questione e comunque grazie della segnalazione perchè mi permette nonostante sia fiducioso di fare le opportune verifiche. Ciao

Link al commento

Io ritirerò Freemont 170cv Lounge 2WD il giorno venerdì 18/5. Da quello che ho capito devo verificare ruggine su cromature e dadi... altri consigli? Cavolo inizio a prendermi male ragazzi.. dò indietro una fantastica giulietta... spero di non prendere fregature.... Vi tengo aggiornati

Link al commento