Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

L'idea che mi son fatto leggendo i vari interventi è che da quando si ordina a quando arriva la sporty passano in media non meno di 7 mesi per le 1.7 e non meno di 9 per le 2.0 (questo per i nuovi ordini dalla primavera 2011 in poi). Se arrivano prima è perché i concessionari (come il mio) utilizzano ordini precedenti (di gente che ha rinunciato). Se la si vuole veramente arriva... basta aspettare. Il problema è che se uno ha venduto la macchina è a piedi. Io la mia vecchia macchina non l'ho venduta (per non rimanere a piedi) ma comunque ho subito un danno perché vendendola al conce perdo 2.000 euro secchi. E' lo scotto da pagare... o meglio una vergogna targata KIA:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono di Torino.

Ho ordinato la Sportage 1.7 crdi CLASS con Navigatore e Tettuccio il 9 Aprile 2011. Ad oggi 23 Agosto non è arrivata.

Mi avevano detto consegna tra i 60-90 giorni. Entro fine luglio doveva arrivare.

136 giorni di attesa. Non si sa quando arriverà.

Sono andato in vacanza senza auto. Sono rientrato a lavorare e ancora sono senz' auto.

L'auto mi piace, la voglio e non ne voglio altre altrimenti le avrei scelte prima. Se disdico tutto dovrei aspettare dell' altro tempo per un'altra macchina. Non mi accontento di un' auto pronta consegna di un colore qualsiasi e con accessori qualsiasi spendendo quasi 30000 euro.

Non mollo ma spero di avere notizie fresche. Qualcuno ha qualche notizia su Torino?

Fatemi coraggio.....

anche io nella stessa situazione, ordinata ad Aprile conc ufficiale Torino.

Non ti preoccupare entro giugno, poi no entro luglio, no scusa entro agosto ad oggi nessuno sà niente, è tutto un forse, non si sà con toni scocciati, io dal 31 Agosto sono a piedi se non arriva entro tal data, non il nr telaio la macchina propio chiederò la rescissione.

la macchina è molto carina per carità ma non si può patire cosi, che in Kia cambino mestiere

il bello è che il concessionario è stato praticamente aperto tutto agosto ma a far che mi chiedo

Link al commento
Condividi su altri Social

leggendo il sito ufficiale di feecebok la kia dice che fara il possibile per evadere e vecchi ordini aperti in italia della sportage

io non capisco perche non fa una comunicazione ufficiale a tutti i concessionari?

e poi questo prob. sta solo in italia? oppure in tutta europa?:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è tutto italiano come sempre... se si ordina in Germania (anche dall'Italia max 2 mesi di attesa). Siamo considerati terzo mondo, il mercato non tira e le macchine le mandano altrove. Ma a questo punto Kia i miei soldi non li avrà... anche se mi divertirò a far "torcere" ancora un po' il conce (visto che io è dal 30 aprile che aspetto invano) poi rescinderò. La macchina è bellissima ma ce ne sono altrettante belle e che max in un mese arrivano (questa è la conclusione dopo 4 mesi di auto-ragionamento ). In bocca al lupo e tanta pazienza a chi vuol giustamente tener duro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è tutto italiano come sempre... se si ordina in Germania (anche dall'Italia max 2 mesi di attesa). Siamo considerati terzo mondo, il mercato non tira e le macchine le mandano altrove. Ma a questo punto Kia i miei soldi non li avrà... anche se mi divertirò a far "torcere" ancora un po' il conce (visto che io è dal 30 aprile che aspetto invano) poi rescinderò. La macchina è bellissima ma ce ne sono altrettante belle e che max in un mese arrivano (questa è la conclusione dopo 4 mesi di auto-ragionamento ). In bocca al lupo e tanta pazienza a chi vuol giustamente tener duro.
Link al commento
Condividi su altri Social

NOVITA' !!! Dopo 4 mesi e 12 messaggi, mentre il concessionario brancola sempre più nel buio, ho avuto una parziale risposta direttamente da KIA: "la sua auto (ORDINATA IL 30/04/2011 consegna PRUDENZIALMENTE prevista per settembre), secondo le indicazioni della circolare KIA dei primi di maggio, dovrebbe essere consegnata PRESUMIBILMENTE tra dicembre e gennaio."

UN VERO AFFARE!!! CHE NE DITE?:clap

Se per rispondermi ci hanno messo 4 mesi figuratevi quanto impieghino per fare una macchina.

Penso che non ci sia bisogno di ulteriori commenti: da qualche parte ho letto "complimenti a KIA che ha inventato la prima macchina virtuale NEW SPORTAGE".

Ribadisco che KIA da me non vedrà un centesimo:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti ieri sono stato in concessionaria e mi ha informato che viste le tante disdette di contratto le auto a disposizioni sono tutte 2.0 class con tetto e navigatore . Lui ne ha tre a disposizione e due in arrivo una 1.6 benzina e una 1.7 active ma della mia nemmeno notizie ho ordinato il 30 aprile una 1.7 class con due varianti di colore white o black ma non ho ancora nessuna novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho ordinato una 1.7 class white lo stesso giorno (30/04/2011) e kia mi ha risposto su facebook che PRESUMIBILMENTE verrà consegnata tra dicembre e gennaio (8/9 mesi) ma son convinto che sono tempi ottimistici questi. Fate pressione sul concessionario perché quando e se ne avrà una a disposizione la darà al più "bravo scocciatore". Chi se ne sta buono ad aspettare non la vedrà prima di un anno o fin quando non avranno smaltito completamente l'arretrato. Ora che io mi son fatto sentire dal mio conce è con le spalle al muro: sperava di appiopparmi un altro ordine ma non ce l'ha fatta perché lo ha "sbugiardato kia stessa". Per cui entro 10 gg o mi consegna la macchina o mi ridà il doppio della caparra con tanti saluti...

Link al commento
Condividi su altri Social

buona sera a tutti vedendo il tg mi e' sorto un dubbio ma se l'iva passa dall 20 al 21% noi che abbiamo stipulato un contratto con l'iva all 20% dovremmo pagarla all 21%?

perche se fosse cosi oltre il datto c'e anche la beffa :(r:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.