Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, domanda cretina: secondo voi è possibile modificare qualcosa della configurazione della macchina un mese e mezzo dopo averla ordinata? Pensavo che visti i tempi di consegna non sia ancora in produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai ragione max, ma andavo di fretta, ecco dove arrivano le nostre amate sportage!

Mondo Fuoristrada: Autoparco Il Faldo: la nuova piattaforma del Gruppo Koelliker

Ciao peppinuzzu, grazie del link che hai postato così ci hai fatto vedere il famoso "Faldo" - davvero molto interessante.:clap

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, domanda cretina: secondo voi è possibile modificare qualcosa della configurazione della macchina un mese e mezzo dopo averla ordinata? Pensavo che visti i tempi di consegna non sia ancora in produzione.
E' possibile senz'altro, ma perdi la priorità del vecchio ordine, è come farne uno nuovo.

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dice peppinuzzu, che è di poche parole, a Livorno confluiscono migliaia di sportage che, dopo essere state sdoganate, vengono caricate sulle bisarche e smistate per le varie destinazioni.

Grazie! Immaginavo ma volevo la conferma.

Per informazione posso dire che la mia, ordinata il 28 dicembre, è stata immatricolata ieri l'altro e me la dovrebbero consegnare alla fine della prossima settimana, cioè attorno al 31 marzo (:pen::pen::pen: spero). Ciò significa tre mesi dopo l'ordine, come mi avevano confermato. C'è speranza per tutti.

Sono estremamnete curioso, anche se l'ho provata per 15 min. a Bologna città prima di acquistarla, di capire se ho fatto veramente la scelta giusta.

Anche perchè da tre mesi, dopo l'ordine, l'ho vista in strada 1 volta sola e white (come l'ho richiesta io)!!:shock::shock::shock: Penseranno che siamo alieni?

??:|??Provo a lanciare ancora questa domandina: Molto probabilmente richiederò il gancio di TRAINO. Qualche anima Sportysta ha fatto esperienze??:|??

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che siete così affascinati dal Faldo beccatevi questo articolo con un pò di fotografie

Il

Il ‘Faldo’ di Koelliker, frutto di quarantonove milioni di euro di investimento, è la più grande piattaforma automobilistica d’Italia. È “il Faldo”, un’area di 640mila mq che si trova a Vicarello di Collesalvetti ad appena 9 km dal porto di Livorno, a 6 dall’aeroporto di Pisa e ad uno dal casello autostradale. È già pronto il raccordo ferroviario da 1,2 milioni di euro, ma la rotaia non è ancora competitiva. Il gruppo Koelliker, che opera in Italia da 71 anni, con questo imponente investimento punta anche sulla logistica d’avanguardia, sottraendo quote di mercato ad altre strutture nazionali. In futuro le destinazioni delle vetture “gestite” al Faldo potrebbero essere anche Austria ed Ungheria. La capacità di stoccaggio è di 22mila veicoli: possono venirne preparati 900 mezzi e lavati mille. Autotrade and Logistic, una delle società della galassia Koelliker (13 controllate, 535 dipendenti, un fatturato per il 2007 di oltre 1,6 miliardi di euro e quasi un milione e mezzo di auto vendute finora), gestisce l’area della quale hanno già cominciato ad avvalersi anche altre case: “Il 30% dei nostri volumi è esterno al gruppo” assicura l’ad Cesare Tambussi. Psa è uno dei clienti. La “spianata delle auto” (un colpo d’occhio veramente impressionante) è anche un concentrato di altri interventi perché al Faldo si effettuano le pratiche di sdoganamento, lucidature, montaggi, riparazioni, prove su strada ed altro ancora. Al molo di Livorno la società ha una corsia preferenziale anche per le grandi navi da 7mila auto che impiegano oltre 3 settimane per arrivare dalla Corea e quasi 4 dal Giappone.

Le foto non sono aggiornate quindi non ingrandite per cercare di vedere la vostra auto :mrgreen::mrgreen:

Modificato da sarge
si riportano le fonti

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, domanda cretina: secondo voi è possibile modificare qualcosa della configurazione della macchina un mese e mezzo dopo averla ordinata? Pensavo che visti i tempi di consegna non sia ancora in produzione.
E' possibile senz'altro, ma perdi la priorità del vecchio ordine, è come farne uno nuovo.

Come detto anche io Ti confermo che se cambi qualcosa è come rifare l'ordine di nuovo . . . pare strano però, perchè in Nissan si poteva cambiare qualsiasi cosa fino a quando non andava in produzione . . . arrrrg, queste politiche aziendali non le capirò mai !!!!

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicola, sicuramente ci influisce anche il colore . . . infatti ho proprio l'impressione di aver fatto una cavolata a riordinarla Sirius Silver invece che Bianca . . . :pen:

Il venditore me lo ha detto perchè vendendo lo stesso allestimento e colore senza navigatore arrivano prima . . . infatti mi ha pure fatto vedere uno schema con gli accessori "standard" . . . tettino, comandi al volante e sensori.

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

ritengo corretta l'ipotesi che bianca senza accessori abbiano una corsia preferenziale, il bianco è ritornato di moda su vari modelli, oltre che più economico, per cui mi sembra ragionevole che facciano un tot di produzione con tale colorazione senza aspettare ordini.

gialti

Link al commento
Condividi su altri Social

Il colore e l'allestimento per me non c'entrano niente. Io l'ho ordinata 1.6 bianca con solo i sensori di parcheggio cioe' quasi base il 11/1 e fino ad adesso non si sa' niente. La questione e' che le vendite e consegne sono gestite malissimo per non dire a caso proprio come in hyundai per le ix35 che con kia guardacaso fanno parte dello stesso gruppo. Capisco anche i 3/4 mesi di consegna ma avendo la certezza che poi siano rispettati ma quando dopo 2 mesi e mezzo entri dal concessionario e lui con aria mortificata ti dice che della macchina non si sa' niente vuol dire che dietro che una catena di persone che fanno marketing letteralmente incompetente.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicola, sicuramente ci influisce anche il colore . . . infatti ho proprio l'impressione di aver fatto una cavolata a riordinarla Sirius Silver invece che Bianca . . . :pen:

Il venditore me lo ha detto perchè vendendo lo stesso allestimento e colore senza navigatore arrivano prima . . . infatti mi ha pure fatto vedere uno schema con gli accessori "standard" . . . tettino, comandi al volante e sensori.

ritengo corretta l'ipotesi che bianca senza accessori abbiano una corsia preferenziale, il bianco è ritornato di moda su vari modelli, oltre che più economico, per cui mi sembra ragionevole che facciano un tot di produzione con tale colorazione senza aspettare ordini.

gialti

Il colore e l'allestimento per me non c'entrano niente. Io l'ho ordinata 1.6 bianca con solo i sensori di parcheggio cioe' quasi base il 11/1 e fino ad adesso non si sa' niente. La questione e' che le vendite e consegne sono gestite malissimo per non dire a caso proprio come in hyundai per le ix35 che con kia guardacaso fanno parte dello stesso gruppo. Capisco anche i 3/4 mesi di consegna ma avendo la certezza che poi siano rispettati ma quando dopo 2 mesi e mezzo entri dal concessionario e lui con aria mortificata ti dice che della macchina non si sa' niente vuol dire che dietro che una catena di persone che fanno marketing letteralmente incompetente.
d'accordissimo con damy, il colore e l'allestimento non c'entrano niente. Damy ha il ritardo dei 1.6 che sono "svaniti" come i 2.0 crdi (forse ancora non prdotti :disp:) , tipografo è incappato nei ritardi delle 1.7 dovuti al fatto che chi come me aspetta la 2.0 crdi si è un pò rotto i co 8-)8-) ni e si riversa sulla 1.7 ( il mio concessionario mi ha proposto di prendere una 1.7 sirius silver di un certo cliente che non si capiva bene se avesse cambiato idea o non la voleva più ... :pinoc: )

Sicuramente è vero che per le preordinate il concessionario aveva già una "serie di optional base". La mia preordinata ad esempio è full ma non ha gli xeno.

Però parliamoci chiaro, se dobbiamo per forza trovare delle scuse per questi idioti ci stò, possiamo supporre di tutto! Diciamo che ai dipendenti piace produrre più un colore piuttosto che un altro, o che quando gli dicono che devono mettere i sensori fanno sciopero! :rotfl:

Al contrario invece ritengo che stiamo pagando le conseguenze di manovre commerciali assurde e previsioni di vendite che sfiorano il ridicolo, alla fine chi paga SIAMO SEMPRE NOI :manif: ,

come si fanno ad accumulare ritardi di ordini fatti a fine settembre!!! e che CA :cens: O!!

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.