Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Io farei un distinguo tra i preordini e i pronta consegna.

Quelle che hanno già un numero di telaio assegnato sono da considerarsi pronta consegna (nell'arco di 15/20 giorni max).

Per i preordini invece non c'è una garanzia di consegna più breve dell'ordine ex novo, ma solo una previsione ottimistica il più delle volte infondata.

Spero di non aver tolto la speranza a qualcuno ;)

Santibalor hai perfettamente ragione nel senso che se al concessionario viene assegnato il numero di telaio significa che l'auto che il concessionario aveva ordinato tempo a dietro con quel colore, allestimento, optional eccetera, è in Italia (al Faldo quindi) e non resta che attendere che gliela consegnino nel giro di 15/20 giorni. Per i preordini invece credo almeno, che siano ordini impartiti alla casa madre ed in attesa poi in tempi successivi di essere "assegnati" al primo cliente che entra, controlla colore, allestimento, optional eccetera se corrispondono ai propri gusti e, firmando si intesta l'ordine inizialmente fatto partire dal concessionario godendone dei relativi giorni che son passati dal momento dell'inserimento a quello in cui firma il contratto. Quindi non è assolutamente un ordine ex novo tante' che se poi per un motivo x modifichi chesso' colore piuttosto che un qualsiasi otional lì sì che parte un'altro ordine ex novo facendoti così perdere il vantaggio dal punto di vista del tempo rispetto al del "preordine".

Spero di aver ridato la speranza a chi come me sta apettando una Splendida Sportage ;).........

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Santibalor hai perfettamente ragione nel senso che se al concessionario viene assegnato il numero di telaio significa che l'auto che il concessionario aveva ordinato tempo a dietro con quel colore, allestimento, optional eccetera, è in Italia (al Faldo quindi) e non resta che attendere che gliela consegnino nel giro di 15/20 giorni. Per i preordini invece credo almeno, che siano ordini impartiti alla casa madre ed in attesa poi in tempi successivi di essere "assegnati" al primo cliente che entra, controlla colore, allestimento, optional eccetera se corrispondono ai propri gusti e, firmando si intesta l'ordine inizialmente fatto partire dal concessionario godendone dei relativi giorni che son passati dal momento dell'inserimento a quello in cui firma il contratto. Quindi non è assolutamente un ordine ex novo tante' che se poi per un motivo x modifichi chesso' colore piuttosto che un qualsiasi otional lì sì che parte un'altro ordine ex novo facendoti così perdere il vantaggio dal punto di vista del tempo rispetto al del "preordine".

Spero di aver ridato la speranza a chi come me sta apettando una Splendida Sportage ;).........

Sempre riportando la fonte forum Hyundai,

Pare che le preordinate siano una specie di specchietto per le allodole, dato che, a quanto riferiscono, comunque rimangono ordinativi fermi in attesa che venga associato loro un nominativo cliente, la data di ordine viene riferita a quel punto dall'immissione di tale nominativo e non dalla data di preordine, questo perchè le concessionarie avevano a loro volta già ricevuto auto da/per esposizione, eventualmente possono per motivi vari richiederne una non associata perchè magari vendono quella in esposizione, quindi devono reintegrare quella, ma non possono preordinare 20 macchine senza associarvi nessun cliente, il preordine non è altro che una prelazione ma che non dà diritto a ricevere la macchina prima. Ripeto la fonte è il forum Hyundai dove alcuni utenti hanno macchine preordine conce anche di marzo 2010 e associate a loro magari a maggio/giugno, risposta dalla Hyundai: "il vostro ordine risulta inserito il mese di maggio/giugno"

Discorso diverso invece per un subentro a causa di una rinuncia, a quel punto rimane "attiva" la prima data di ordine del "vecchio" cliente.

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Jemba80 ho anche io il tuo identico problema: il bollo mi scade ad Aprile ma, informandomi ho scoperto che l'auto deve essere venduta prima della scadenza del mese successivo a quello in cui c'è la scadenza del bollo. Quindi se il bollo dell'auto ti scade il 30 Aprile per non pagarlo devi necessariamente vendere l'auto entro il 31 Maggio.

Spero d'esserti stato d'aiuto. Nel frattempo speriamo rispettino i tempi di consegna indicatici.......

Grazie Tapioca...

Io per non sapere ne leggere ne scrivere gliela lascio entro il 30 aprile...

P.S. Spero che gli rimanga sul gozzo almeno quanto sarà il mio tempo d'attesa per la nuova...;)

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo un pullman direzione Slovacchia solo andata e ce le andiamo a prendere!;)

Quoto... quoto e riquoto ..... il pulman lo guido io :agree::agree::agree::agree::agree::agree::agree: non mi passa piuuuuuuuuuuuuuuuuuu`!!!!!!!:pz:pz:pz

Sporty 1.6 GDI, active, cassa white, sensori di parcheggio. Ordinata 25/2/2011 consegna stimata per Luglio (spero 2011 !!!!!!!!!!):clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ormai aspetto che esca il modellino Bburago scala 1/18.... mi accontento di quello :roll:

:mrgreen:

Ha ha ha ha, Grande spaghiccio, io sto` venerando la brochure come una reliquia, a forza di sfogliarla si e` praticamente consumata :(:(:(:(

Sporty 1.6 GDI, active, cassa white, sensori di parcheggio. Ordinata 25/2/2011 consegna stimata per Luglio (spero 2011 !!!!!!!!!!):clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre riportando la fonte forum Hyundai,

Pare che le preordinate siano una specie di specchietto per le allodole, dato che, a quanto riferiscono, comunque rimangono ordinativi fermi in attesa che venga associato loro un nominativo cliente, la data di ordine viene riferita a quel punto dall'immissione di tale nominativo e non dalla data di preordine, questo perchè le concessionarie avevano a loro volta già ricevuto auto da/per esposizione, eventualmente possono per motivi vari richiederne una non associata perchè magari vendono quella in esposizione, quindi devono reintegrare quella, ma non possono preordinare 20 macchine senza associarvi nessun cliente, il preordine non è altro che una prelazione ma che non dà diritto a ricevere la macchina prima. Ripeto la fonte è il forum Hyundai dove alcuni utenti hanno macchine preordine conce anche di marzo 2010 e associate a loro magari a maggio/giugno, risposta dalla Hyundai: "il vostro ordine risulta inserito il mese di maggio/giugno"

Discorso diverso invece per un subentro a causa di una rinuncia, a quel punto rimane "attiva" la prima data di ordine del "vecchio" cliente.

Ti posso assicurare che una conc di milano avevano sul tabulato le auto assegnate, e su un altro foglio i "cognomi di fantasia" a cui avevano attribuito le vetture. difatti il venditore, scambiando una frase col collega aveva detto "la Sportage di Rossini è ancora libera??"

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Tapioca...

Io per non sapere ne leggere ne scrivere gliela lascio entro il 30 aprile...

P.S. Spero che gli rimanga sul gozzo almeno quanto sarà il mio tempo d'attesa per la nuova...;)

Jemba, io per non sapere ne' leggere ne' srivere, non posso lasciargliela prima che arrivi la mia Sportage!!!!

Prestatemi un cavallo e comunque preghiamo insieme per l'arrivo nei tempi delle nostre Sportage..........

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso assicurare che una conc di milano avevano sul tabulato le auto assegnate, e su un altro foglio i "cognomi di fantasia" a cui avevano attribuito le vetture. difatti il venditore, scambiando una frase col collega aveva detto "la Sportage di Rossini è ancora libera??"

Quindi nove6quattro confermi quello che dico io?? Per piacere dimmi di si o passerò la prossima notte in bianco.

P.s. scherzo, la notte la passerò in bianco comunque in attesa della mia Sportage. MA TU DIMMI DI Sì LO STESSO!!

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi nove6quattro confermi quello che dico io?? Per piacere dimmi di si o passerò la prossima notte in bianco.

P.s. scherzo, la notte la passerò in bianco comunque in attesa della mia Sportage. MA TU DIMMI DI Sì LO STESSO!!

i venditori di auto sono un pò....ballerini! Il fatto é che se arriva qualche 'supercliente', non essendo un ordine già assegnato, possano all'ultimo momento spoststare il loro odine farlocco a quest'ultimo...ovvio che dipende dalla serietà della concessionaria e sdel venditore. Io ho preteo che sulla proposta di vendita ci fosse il numero di telaio, ma per fortuna non ci sono sgati problemi. Ma tanto per fartti un esempio, la mattina che ho fatto il contratto il conc aveva appena piazzato uno Sporty ad un suo amico che vendeva Citroen che a sua volta lo avrebbe piazzato ad un suo cliente che lo cercava disperatamente. Dai, vedrai che il tuo arriva. Di dove sei?

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.