Vai al contenuto
  • 0

[Test 4R]: Clio RS Gordini vs. Abarth Punto


TonyH

Domanda

Dall'ultimo 4R.

Clio - Punto

v.max (km/h): 227,400 - 212,500

0-100km/h (s): 7,1 - 7,9

0-400m (s): 15 - 15,8

0-1000m (s): 27,2 - 28,8

70-120 in VI (s): 13,6 - 11

frenata da 100km/h (m):39,6 - 42,1

consumo medio (km/l): 10.1 -10.9

Giro in pista (s): 1.24.7 - 1.28.1

Sintesi: cazzo se viaggia la Clio! In compenso costa un bel tocco più dell'abarth (26.600 contro 21.300 gli esemplari in prova). Belli il tom-tom con telemetria e l'RS monitor con funzioni di calcolo prestazioni (0-100km/h, 0-400m) e controllo parametri motore (temperatura olio).

In compenso 4R da mezza stella di meno alla Clio alla voce "su strada" in quanto "senza ESP non è per tutti"....e poi ci stupiamo che le case non lo mettono disinseribile.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Giro in pista (s): 1.24.7 - 1.28.1

:si:

costa un bel tocco più dell'abarth (26.600 contro 21.300 gli esemplari in prova)

Vero, anche se la Punto a parità di accessori della Gordini dovrebbe stare sui 22,000/22,500€ (credo), comunque è più cara e più tamarra la Gordini, non l'ho mai vista dal vero ma già la RS bianca/gialla si fa notare, blu con le strisce bianche credo sia eccessiva. :| E anche come consumi non è per nulla male la Clio.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Clio è una vera auto sportiva, con un assetto degno di tal nome, i lettori di Evo ne sapranno qualcosa...La GPA è una compatta sportiveggiante ma niente di più; in particolare mi pare imbarazzante la prestazione sulla frenata da 100 a 0. 42 metri sono davvero troppi. Cmq il confronto sul prezzo è impari, perchè la Gordini è un allestimento speciale; per confrontare il prezzo bisogna prendere quella base.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cazzo se viaggia? E ci mancherebbe che andasse pure di meno! Ha 38cv in piu, un assetto spezza schiena e costa 5000 euro di più!

Vorrei vedere che andasse pure di meno!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

........

In compenso 4R da mezza stella di meno alla Clio alla voce "su strada" in quanto "senza ESP non è per tutti"....e poi ci stupiamo che le case non lo mettono disinseribile.....

Per me invece hanno fatto malissimo a penalizzarla perchè alla frase "senza ESP non è per tutti" rispondo: "hai solo da non disattivarlo" e criticherò sempre chi non lo mette disinseribile.

Se il guidatore è pirla e lo disattiva per fare il figo e poi si stampa sono fatti suoi, il guidatore ha imho il dovere di conoscere le funzioni della propria auto allo stesso modo dell'uso delle luci o dei tergicristalli: se piove e non usi i tergi sei un cretino così come lo sei se non accendi i fari al buio!

Perchè devi privarmi della possibilità di controllare l'auto da solo se faccio un trackday?

solo perchè in giro è pieno di cretini?

Un esp disattivabile è la quadratura del cerchio imho perchè da la possibilità di avere una vettura molto reattiva ma anche molto sicura quando l'elettronica è attiva: insomma accontenti sia il maniaco da trackday che colui che prende l'auto sportiva solo per il piacere di possederla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me invece hanno fatto malissimo a penalizzarla perchè alla frase "senza ESP non è per tutti" rispondo: "hai solo da non disattivarlo" e criticherò sempre chi non lo mette disinseribile.

Se il guidatore è pirla e lo disattiva per fare il figo e poi si stampa sono fatti suoi, il guidatore ha imho il dovere di conoscere le funzioni della propria auto allo stesso modo dell'uso delle luci o dei tergicristalli: se piove e non usi i tergi sei un cretino così come lo sei se non accendi i fari al buio!

Perchè devi privarmi della possibilità di controllare l'auto da solo se faccio un trackday?

solo perchè in giro è pieno di cretini?

Un esp disattivabile è la quadratura del cerchio imho perchè da la possibilità di avere una vettura molto reattiva ma anche molto sicura quando l'elettronica è attiva: insomma accontenti sia il maniaco da trackday che colui che prende l'auto sportiva solo per il piacere di possederla.

parole sante!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che la Clio sia vera sportiva e Abarth sportiveggiante mi interessa poco, le prestazioni sono quasi identiche nonostante la Evo consumi meno e sia più sfruttabile con le marce alte e nella guida di tutti i giorni.

Sull' ESP è un discorso un po complesso, purtroppo in giro c'è una marea di incoscenti che sono convinti di essere piloti infallibili, pensano che non gli succede niente e in ogni caso se ne sbattono delle altre persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cazzo se viaggia? E ci mancherebbe che andasse pure di meno! Ha 38cv in piu, un assetto spezza schiena e costa 5000 euro di più!

Vorrei vedere che andasse pure di meno!

1'24"7 è un tempone in assoluto.....non rispetto alla GPA. ;)

Significa rifilare oltre un secondo alla Cooper S da 184cv (dichiarati....).....è proprio un bell'andare altrochè!

Ho dimenticato di riportare i pesi: 1369kg la Clio, 1360 la GPunto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.