Vai al contenuto

Qasqhai 1.5 dci, sedile guida, pareri e valutazioni

enricovale

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti, io sarei intenzionato all'acquisto della nissan in oggetto con motore 1.5 dci, l'ho provata e devo dire: va bene considerati i 5km di prova, spaziosa, rifina abb. bene, sileziosa, ho notato però nel sedile del guidatore un rigonfiamento all'altezza lombare che appoggiando la schiena si muove avanti e indietro a seconda di quanto premi. Da fastidio con il tempo?

Poi volevo chiedervi se date i vostri giudizi sull'auto, consumi, qualità plastica, scricciolii, ecc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Venduto ieri sera la mia 1.5 dci x passare alla nuova sportage 1.7 crdi.

Vettura eccezionale,guidabilita favolosa,sinceramin quunque situazione fino l'estremo. Tenuta di strada paragonabile ad una vettura con baricentro convenzionale.

Il pezzo forte é quel piccolo cuore diesel..

Unita' eccezionale x potenza e coppia. Consumi sempre intorno ai 17km/l di media considerando l'utilizzo misto che ne abbiam fatto. Cittadino extraurbano e autostrada tutti e tre all'ordine del giorno.

Io ho fatto rimappare la centralina ed é una modifica che suggerisco alla grande in quanto sto motorino tira fuori una verve degna di motori 2.0cc td.

Silenzioso e morbidissimo nell'erogazione emcon un cambio scalato alla perfezione. La 6a si utilizza dai 1500rpm senza problemi.

Abbiam percorso 55000km in poco piu di 2 anni e i problemi avuti,risolti in garanzia,son stati il cigolio del sedile guida,l'infiltrazione d'acqua nei fari anteriori e le sospensioni posteriori rumorose. Tutto sostituito con pezzi chiaramente nuovi.

Insomma mi dispiace passare ad una vettura che nn monta sto motorino sotto il cofano.

Buon quasqai a tutti,auto consigliatissima di cuore.

Aaaa rivendibilita' ottima e restiling 2010 riuscitissimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento

• 4 mesi fa...
Venduto ieri sera la mia 1.5 dci x passare alla nuova sportage 1.7 crdi.

Vettura eccezionale,guidabilita favolosa,sinceramin quunque situazione fino l'estremo. Tenuta di strada paragonabile ad una vettura con baricentro convenzionale.

Il pezzo forte é quel piccolo cuore diesel..

Unita' eccezionale x potenza e coppia. Consumi sempre intorno ai 17km/l di media considerando l'utilizzo misto che ne abbiam fatto. Cittadino extraurbano e autostrada tutti e tre all'ordine del giorno.

Io ho fatto rimappare la centralina ed é una modifica che suggerisco alla grande in quanto sto motorino tira fuori una verve degna di motori 2.0cc td.

Silenzioso e morbidissimo nell'erogazione emcon un cambio scalato alla perfezione. La 6a si utilizza dai 1500rpm senza problemi.

Abbiam percorso 55000km in poco piu di 2 anni e i problemi avuti,risolti in garanzia,son stati il cigolio del sedile guida,l'infiltrazione d'acqua nei fari anteriori e le sospensioni posteriori rumorose. Tutto sostituito con pezzi chiaramente nuovi.

Insomma mi dispiace passare ad una vettura che nn monta sto motorino sotto il cofano.

Buon quasqai a tutti,auto consigliatissima di cuore.

Aaaa rivendibilita' ottima e restiling 2010 riuscitissimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, sono il possessore di una Qasqhai 1.5 DCI e questa mattina ho chiesto info riguardo la mappatura della centralina.

Mi hanno detto che con il mio modello ci sarebbe un aumento di 20Cv, costo 450€, e' stato onesto secondo te?

Link al commento

Ciao, sono il possessore di una Qasqhai 1.5 DCI e questa mattina ho chiesto info riguardo la mappatura della centralina.

Mi hanno detto che con il mio modello ci sarebbe un aumento di 20Cv, costo 450€, e' stato onesto secondo te?

:asp: Sei cosciente dei rischi che corri facendo un'operazione del genere?
Link al commento

in teoria si... a meno che non me ne sfugga qualcuno...
Trascurando le possibili ripercussioni sull'affidabilità meccanica di motore e trasmissione, l'invalidazione dell'eventuale garanzia, le maggiori possibilità d'intasamento del filtro antiparticolato, ecc... Considera che se l'auto viene considerata "modificata" non rispetterà più le specifiche per cui è stata omologata. Questo oltre ad essere illegale di suo, nella malaugurata sorte che dovesse capitarti un incidente che richieda perizia tecnica ti mette in una brutta posizione, con il serio rischio che la tua assicurazione si rivalga su di te.
Link al commento