Vai al contenuto
  • 0

Nuovo Papà, nuova auto! (2wd inside)

Domanda

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono felice possessore di opel corsa edition 3p 1.7 TDI, senza mai un problema da quasi 8 anni,

anzi, per quanto l'ho stressata dovrei farla Santa Corsa(ra).

Ora sto per diventare papà e fra passeggino ecc... ho bisogno di una macchina più spaziosa, ma non troppo, perché non ho tanti soldi per comprarla e mantenerla.

Quindi innanzitutto il budget: max 15000, più permuta della corsa.

Penso che prendendo il nuovo dovrei stare bassino con le pretese, mentre con un usato, km 0 (abbasso l'iva!), potrei osare di più.

km/anno non più di 25000, nessun problema per limitazioni circolazione, non abito in città.

Le caratteristiche naturalmente sono 5 porte, bagagliaio non molto grande, ma comodo per passeggino e spesa e una necessità di altezza

perché mi piace la guida comoda e

abito in zona con centri storici con strade anche molto ripide, con cambi repentini di pendenza.

Inoltre amo la Natura ma non il fuoristrada quindi strade sterrate e, anche lì, ripide.

Credo che un parametro importante per quanto leggete sopra sia l'altezza da terra.

Quindi sto valutando le monovolume compatte e anche le 2wd. Mi piace molto la Suzuki Sx4, il Fiat16, (che è uguale però costa di più, quindi seconda scelta) o il duster, che non so quanto sia affidabile rispetto alle due precedenti.

Per concludere non sono affatto legato a optional e cazzabbubole varie, mi basta un'auto spartana e con le caratteristiche di cui sopra, che consumi poco, ma che, naturalmente, mi duri ALMENO 8/10 anni.

Domanda, ma le monovolume compatte, su quel prezzo (tipo la croma che sto trovando con ottime offerte usata) sono alte come le 2wd?

INSOMMA, HO BISOGNO DI UN'AUTO CON QUESTE CARATTERISTICHE, MA SONO ANCORA IN ALTO MARE, QUINDI AVANTI CON MARCHE MODELLI ECCHIPIUNEHAPIUNEMETTA!!

Grazie in anticipo per i consigli.

Modificato da LinoK
AGGIORNAMENTO
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

accetto consigli anche per l'USATO, sotto i 30,000 km, con quella cifra DEVE essere un buon usato.

Caratteristiche, le stesse:

bagagliaio 400dm, minimo.

lunghezza max 435cm,

e, se possibile ma non obbligatorio, altezza da terra (e interna, del sedile).

• 0
Inviato

si, bella anche quella, e anche quella 5 stelle euro ncap

a primo acchitto, uniche differenze rispetto alla clio sportour: serbatoio più piccolo(10lt in meno), altezza inferiore (la clio è ben 6cm più alta).

• 0
Inviato
scusate, ma che significa "sesta marcia con funzione di tutto riposo"?

Sesta marcia lunga....:)

Seat Ibiza ST oggi ha un'ottimo motore a benzina ( il 1.2 turbo 105 cv ) ed un cambio un pò meno ottimo ( il 7m DSG ) ma molto intrigante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato (modificato)

Grazie Steve

a me comunque interessa un diesel, sto sopra i 30k km annui.

a proposito, valutando secondo i parametri sopraesposti (max 435 di lunghezza e min 400dm3 di bagagliaio) sono andato a vedere la bravo.

Il concessionario mi ha fatto un offerta per una pronta consegna solo entro febbraio:

bravo 1.6 multijet 16v 120cv DPF dynamic,

DOTAZ DI SERIE:

radio cd 40w 4 aa + 2 tweet, comandi a volante

volante e pomello cambio in pelle.

clima,

esp, asr/msr, hba, e hill holder,

airbag laterali anteriori,

cerchi in lega 16" a 20 razze con pneum 205/55

fendinebbia con cornering

terzo appoggiatesta posteriore con regolaz altezza

OPTIONAL

vernice metallizzata

Blue&Me blutooth

sensori parcheggio posteriori

vetri elettrici posteriori

racciolo sedile anteriore scorrevole con vano refrigerato e vano portaoggetti

ruota scorta dimensioni normali

kit fumatori

17600 €,

CHE NE PENSATE?

Modificato da LinoK
  • 0
Inviato
Grazie Steve

a me comunque interessa un diesel, sto sopra i 30k km annui.

a proposito, valutando secondo i parametri sopraesposti (max 435 di lunghezza e min 400dm3 di bagagliaio) sono andato a vedere la bravo.

Il concessionario mi ha fatto un offerta per una pronta consegna solo entro febbraio:

bravo 1.6 multijet 16v 120cv DPF dynamic,

.

.

17600 €,

CHE NE PENSATE?

non sembrerebbe essere male, anche se il prezzo mi sembra altino

spacer.png

• 0
Inviato

Grazie DSPGT,

La 207 ha un bagagliaio piccolo, peccato, mi piaceva la versione outdoor.

Quindi dite che nonostante le dotazioni e gli optional 17600€ sono ancora molti per la bravo?

• 0
Inviato
difetti di Dacia: rumorosa e poco sicura ( non c'è l'ESP e non ci sono gli airbag laterali )

il benzina consuma parecchio.

La Duster ha gli airbag laterali e la 1.5 dCi 4x4 ha l'esp