Vai al contenuto

GPL, Metano, Ibrido? Senza incentivi non vendono...


Messaggi Raccomandati:

si ma l'effetto "Evita il Tetris" :) lo puoi avere con qualsiasi SW/monovolume media ed anche con qualche piccola, vedi Clio SW .

E' proprio il fascino del "grande grosso ed ingombrante" che in questo momento è il più importante.

Diciamo che è la classica questione delle "dimensioni" maschili; con le sportive, fino a qualche anno fa, il sogno medio maschile aveva bisogno di una forte base economica, perchè la sportiva poteva affiancare l'auto familiare.

Coi SUV si è resa la faccenda più alla portata di molte persone.... così abbiamo ottenuto il disastro...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema dello spazio sta tutto nel fatto che oggi come oggi si vuole aprire il cofano e sbattere tutto alla stracazzo di cane alla bene e meglio :roll: quando invece con un pò di accortezza anche in una Panda ci sta veramente l'impensabile e di più.Io però trovo assurdo avere tanto volume occupabile ma non occupato, preferisco un piccolo volume occupabile....ben occupato!!

Oramai sono arrivato al dogma "Lo spazio non basta, MAI" ovvero che per quanto grande sia qualcosa....lo riempirai sempre maledettamente in fretta e non ti basterà.

Oltretutto lo spazio extra non viene riempito con cose utili....ma con una marea di cavolate (sedie da spiaggia, gazebi, racchettoni, tv, lettori dvd....ho anche visto chi si è portato il congelatore a pozzetto da casa :disp2:).

Mediamente il 50% di quello che si vede in un'auto caricata per le vacanze potrebbe restare a casa senza problemi (contando che di solito le ferie si fanno in paesi civilizzati.....)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, il confronto del costo degli impianti a metano OEM di un industria auto con il prezzo aftermarket dell'omino dell'officina era solo per evindenziare che i numeri (per quanto bassi) dell'industria consentono economie di scala ben maggiore alla decina di impianti l'anno che fà l'omino dell'officina.

NON volevo dire che l'impianto aftermarket equivale all'OEM ma ricordatevi che le differenze, quantificate in soldoni, sono ben poche. I vantaggi dell'OEM (indiscussi) vengono dall'essere previsti a monte, ma non implicano certi gravosi surplus di prezzi perchè ho messo una bombola nel buco della trasmissione o perchè ho comprato una sede valvola di materiale diverso rispetto alle altre.... 3500 euro di supplemento metano di listino per la Panda sono TROPPI: e infatti il giovane AUtodelta l'ha comprata quando glieli hanno tolti completamente causa un'offertona!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ed un posto guida sopraelevato.

Beh, per qualcuno questo singolo punto vale ben la scelta. E non c'è niente di irrazionale se uno preferisce la guida alta.

Parlo solo per me, la golf con i sedili sportline è comodissima, davvero eccellente. Ma preferisco mille volte la posizione di guida alta della Panda 4x4 rispetto a quella infossata di golf. E potessi avere una guida ancora più alta di quella della Panda, senza per forza prendermi un Actros :lol: andrei a scegliere di sicuro un suv.

Poi, semmai, il problema non è che l'italiano col suv è deficiente.. e l'italiano IN SE' ad essere tendenzialmente deficiente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Specificherei:

4) E' sempre più pesante, a parità di piattaforma, motore e trasmissione

Aggiungo..

5) Costa sempre di più a livello di produzione industriale

Punti molto veri.. ma se al prezzo di listino proposto corrisponde una decisione di acquisto allora abbiamo risolto il problema ;)

Dove lavoro io si fanno macchine molto molto sovradimensionate rispetto a quello che potrebbe essere un utilizzo medio delle stesse. Costano un botto e le facciamo pagare un botto. Ma c'è la gente che se le piglia eccome, perchè mai non dovremmo avere una macchina anche per loro?

Link al commento
Condividi su altri Social

3500 euro di supplemento metano di listino per la Panda sono TROPPI: e infatti il giovane AUtodelta l'ha comprata quando glieli hanno tolti completamente causa un'offertona!! :D

A dire il vero era la barbona di mia mamma che l'ha presa con l'offerta :lol:

Dovessi tornare indietro comunque rifarei la stessa scelta anche senza sconto ;) perchè se i 3.500€ per la versione NP sono troppi allora sono troppi anche i 2.000€ circa in più per il naftone :roll: visto che magari rispetto al metano costa ancora meno ma ti ritrovi a dover usare poi un carburante che ormai costa se non come la benza ma poco di manca :roll: a quel punto non avrei dubbi.Senza contare che spendere volentieri quei 1.500€ di differenza tra la versione a gasolio e quelal a metano pur di non avere un prezzo del carburante che fluttua ogni 2 settimane in base alle mestruazioni dello speculatore di turno :((( se non altro il prezzo del metano mi permette di fare conti a lungo termine che ormai i derivati del petrolio non mi permettono di fare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovessi tornare indietro comunque rifarei la stessa scelta anche senza sconto ;)

Su questo sono d'accordo, li spenderei anch'io, anche perchè i cosiddetti "calcoli d'ammortamento" per valutare la convenienza (e relativo consiglio) che trovi in giro, fanno i ridere i polli, sono completamente sbagliati...

Però un supplemento che vale un terzo del costo base dell'auto mi sembra decisamente speculativo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Però un supplemento che vale un terzo del costo base dell'auto mi sembra decisamente speculativo....

Dipende anche dal prezzo dell'auto ;) su Panda si sente molto, su Multipla già meno...su Classe E l'impianto a metano costa quandi quanto un paio di optionals :lol:

Tra l'altro non l'avrei mai pensato metanizzare una Fiat costa circa 30 milioni di € :roll: una cifra che sempre quasi folle per 2 bombolone e qualche elettrovalvola eppure è così e quell'investimente va ammortizzato...se paga lo Stato bene, altrimenti i cittadini ;) ma quei soldi devono tornare e possibilmente fruttare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo sono d'accordo, li spenderei anch'io, anche perchè i cosiddetti "calcoli d'ammortamento" per valutare la convenienza (e relativo consiglio) che trovi in giro, fanno i ridere i polli, sono completamente sbagliati...

valido ahime anche per altre fonti di energia verde

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

- Una benza gplizzata di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

- Un'ibrida a benza di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

Sono le stesse conclusioni a cui ero arrivato quando avevo escluso dai possibili acquisti il GPL e le ibride, per il metano fino alla fine ero rimasto indeciso ( VW Touran ).

Oggi però sto pensando quale potrebbe essere il vantaggio economico di una ibrida ( motore termico + motore elettrico ) con la parte termica convertita a metano.

Quando rimetteranno gli incentivi per le ibride e il metano...pensiamoci, magari si potrebbero combinare i vantaggi :shock:

E non facciamoci incantare da definizioni quali ' tecnologia micro ibrida ' che si sentono in giro in questi giorni :mrgreen: :mrgreen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.