Vai al contenuto

Presentazione Ferrari F150


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

da :La Ferrari sta utilizzando la galleria del vento Toyota - News Formula 1

La Ferrari sta utilizzando la galleria del vento Toyota

La Ferrari ha rivelato che sta utilizzando la galleria del vento della Toyota per spingere ulteriormente lo sviluppo della sua vettura di F1. Il team di Maranello spera di migliorare molto sul fronte aerodinamico quest’anno e necessitava di un’altra galleria del vento oltre a quella di proprietà.

Il motivo è da ricercare nell’accordo che limita le risorse utilizzate dai team. Le squadre possono infatti spendere di piu’ a patto di delegare il lavoro a strutture esterne e la scelta della Ferrari è ricaduta sull’impianto Toyota di Colonia.

“Ci sono alcune regole FOTA che limitano le spese, come il numero di addetti nel team, il numero di ore di esercizio della galleria del vento e anche la potenza del server per la CFD. Le ultime due sono collegate quindi sta al team decidere quanto spendere, come impiegare le persone e dove lavorare. Abbiamo deciso di concentrarci sul lavoro in galleria del vento e una sola struttura non era sufficiente. La galleria del vento Toyota tra quelle disponibili è una di quelle piu’ avanzate e per questo l’abbiamo scelta.

Stefano Domenicali ha dichiarato che il lavoro della Ferrari a Colonia si concluderà nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che schifo di regole... Come diceva LCDM, se alcuni team non hanno i soldi per correre, che vadano in GP2... Perchè limitare tutti???

di ricordi il dtm con alfa-mercedes ecc? il campionato Fia GT con porsche 911 e clk? hanno fatto una brutta fine propiro perche erano diventati ingestibili come costi..non dico che il budget cup di nazi-mosley fosse una buona idea,ma qualcosa deve essere fatto per impedire che alla fine corrano solo 4 team...

Toyota cmq era fornita di una delle gallerie del vento piu moderne deo circus, ricordo che c'era anche la possibilità di testare le vetture in scia (cioè mettere 2 vetture una dietro l'altra) insimma, hanno unito l'utile (contenimento costi) al dilettevole (ottima struttura...)

ps visto che le pirelli sono satte testate proprio con una toyota, non è che un po ne hanno voluto carpire i segreti? :D

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è giusto abbassare i costi d'accesso, in modo che possano correre "tutti", ma è sbagliato mettere un tetto massimo (o non far fare test privati, ad esempio)...

se dai la possibilità di spendere quanto piu si voglia,perche un team come hrt o virgin ad esempio dovrebbero essere interessati ad entrare in F1 se sa gia che non avrà mai i soldi per poter competere,non dico alla pari, ma almeno di non beccarsi 5 secondi a giro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Virgin e HRT, imho, se ne poteva fare benissimo a meno.

Dispiacerebbe di più invece vedere sparire (o finire in mano alla Midland di turno) team come Sauber, Renault ecc

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non dico che la strategia di mosley fosse quella giusta,ma se non c'è nemmeno un contenimento dei costi, va a finire che rimangono sul serio solo ferrari red bull e maclaren, bmw toyota e renault (sostituito da lotus,ma anche li nn so quanti durerà se non arriveranno risultati..) sono gia fuori,mercedes se non vince nel giro di 3 anni imho è fuori,sauber force india e soprattutto wiliam sopravvivono adesso perche i costi sono calmierati..anche togliendo le 3 nuove entrate non è che sarebbe rimasto molto...se si pensa che prima si aveva un motore specifico solo per le qualifiche, 4 macchine ogni gara ecc..a parte i 3 top, nessuno puo reggere questi costi...

Link al commento
Condividi su altri Social

"Pfffff!! S'è svampata, segno'!"

ariel8215.jpg

fer_01_672-458_resize.jpg

fer_07_672-458_resize.jpg

fer_05_672-458_resize.jpg

Test a Valencia, fiamme sulla F150

Massa costretto a fermarsi

Primi guai per la nuova Ferrari. Il team: «Colpa di una perdita d'olio»

&if_nt_CookieAccept=Y&XE

MILANO - Una perdita d'olio ha provocato delle fiamme e costretto allo stop la Ferrari del brasiliano Felipe Massa, quando erano passati appena 36 minuti nella terza ed ultima sessione di test di Formula 1 a Valencia. «Non è stato un buon inizio per Felipe la sua monoposto ha avuto un piccolo incendio dovuto ad una perdita d'olio, e sarà necessario lavorare molto tempo per riparare i danni», ha spiegato la Ferrari su twitter (InsideFerrari).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.