Vai al contenuto
  • 0

Calo improvviso di Potenza e i Fanali aumentano la luce (motivo?)

yak66

Domanda

Buongiorno a tutti gli amici del Forum.

Vorrei un parere su questo strano problema

Possiedo una Fiat Uno 60 a GPL

da un po di tempo capita che mentre procedo l'auto rallenta improvvisamente la velocità

nel frattempo le luci dei fanali diventano più potenti e luminosi, aumenta anche la luce del

quadro del cruscotto e la ventola del motorino del riscaldamento.

Sento anche provenire dal cofano del motore un rumorino - sibilo simile a quello dei cuscinetti

o fascette difettosi.

Dura 4-5 secondi (a volte anche 60 secondi) poi le luci tornano normali e l'auto riprende velocità.

Succede sia a Benzina che a GPL e sembra un problema elettrico.

Cosa può determinare questi episodi ?

GRAZIE in anticipo per le risposte :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Alternatore, certo ... :(

l'avevo fatto già riparare .. a sostituirlo è troppo costoso,

Mi sembra che si possa rigenerare-revisionare.

Quanto mi costa il lavoro (ricambi + manodopera) se vado da un Elettrauto onesto ?

Link al commento

• 0
beh se te lo ripara in toto (regolatore,piastra ecc)credo che dalle 60 alle 80 euro...

grazie infinite brothersfan, l'elettrauto, che conosco da una vita, spara sempre alto. Hai fatto bene a darmi quelle indicazioni di spesa. E' la volta che cambio elettrauto. GRAZIE DI TUTTO !!!!!

Link al commento

• 0

no lui monta solo pezzi revisionati, riciclati rigenerati....

mi sono ricordato che il problema avviene sempre dopo 2 km di percorso (...??!!) poi capita a random.

Dovrei fare controllare la cinghia dell'alternatore e sostituire le parti usurate (spazzole ecc)

Link al commento