Vai al contenuto
  • 0

stabilità Opel Corsa C

boygrunge

Domanda

Ciao,

la morosa vorrebbe acquistare una Opel Corsa C usata.

un parente gliel'ha sconsigliata in quanto dice che sia instabile, mentre ho un amico che corre molto allegro e non ha mai avuto problemi, che ne pensate?

sarebbero urgenti le vs. impressioni, in quanto domani vorrebbe procedere con l'acquisto.

l'auto sarebbe questa:

OPEL CORSA 1.3 CDTI KM-61.000 - Automobili.com

per i soldi dell'annuncio mettono anche passaggio e 4 gomme nuove.

grazie

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao boy, io ne ho avuta una ma credo che la mia esperienza sia poco d'aiuto. Avevo infatti la GSI 1.8 e pur non essendo una tavola ideata per la pista non era certo morbida e comoda come una versione tranquilla. Ho sempre pensato che avesse un assetto corrispondente alle versioni Sport che vendevano di 1.4 e via dicendo, ma in conce mi dicevano che i componenti (vedi ammo e molle) non erano proprio gli stessi. Ma non ho mai indagato se fosse vero o no. (tenuta poi tre anni e 65 mila km).

Però posso dirti di averne guidate altre normali (di amiche) oltre la mia e a me non è mai parso che fossero auto traditrici; semmai nulla di ispirato al piacere della guida (come ovvio) ma nessun segno di auto instabile col sederotto o altro.

Anzi a dirla tutta ho trovato quella Opel simile a tante altre come Astra G o Vectra A e B, cioè fatta dalle stesse mani... auto oneste. Nessun brivido di piacere ma anche tanta tranquillità di posteriore anche in caso di frenata in curva (la mia GSI per farla partire e farle stringere un po' la corda dovevi proprio fare il somaro).

Poi ripeto.. è solo la mia esperienza, non sono sigfridstor :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

Ohè ti ripeto, senti più campane che puoi eh? Questa è la mia esperienza e quella di coloro che conosco che la possiedono o la possedevano. Lagne sulla dinamica (intese come prese di strizza o problemi) non ne ho mai recepite.

Ci sarà anche chi invece le ha recepite, o magari chi ha avuto una brutta esperienza con un esemplare che era spompo di sospensioni (sai com'è, una volta al bar ho sentito un 20enne lamentarsi di quanto faceva cacare su strada la Punto di sua mamma.. si una 55 S del '93 con 160 mila km e gli ammo originali... uhm credo che non corrispondesse più allo standard che si era prefissata Fiat quella Punto lì :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

Non è instabile, bisogna solo saperla guidare.

Ha molle molto alte e morbide, ovvio che a 130 orari in curva ti si imbarca un pò la macchina... E se freni, questa perde di stabilità.

Ma questo anche con Micra, C2, C3, 207, e via dicendo.

Io ci giravo su pista, è un ottimo segmento B, dalle linee molto sportive (bassa e larga) e con interni molto belli rispetto alla concorrenza. :)

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento