- 0
Seat Leon 1.9 TDi: Volano e frizione nuovi
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
GTi-R
ciao a tutti.
Ho comprato da quasi 6 mesi una leon 1.9 TDi 105cv 5m con 2 anni di vita e 71mila km, ora sono a quota 78mila.
ultimamente uscendo da casa noto che lasciando piano la frizione il motore vibra parecchio, come se si stesse per spegnere.
in genere quando i motori TDi VW fanno così è perchè frizione o, più probabilmente, volano bimassa stà andando a quel paese.
Facendo il meccanico (ancora apprendista, dai
) ho notato che quasi tutti i volani bimassa dei diesel fanno una brutta fine e sappiamo tutti quanto vengono a costarne alcuni.
così pensavo: ma esisterà una frizione rinforzata e un volano monomassa classicissimo da sbatterci su quando cambio tutto?
qualche rapida ricerca in rete mi ha confermato l'esistenza di volani monomassa e frizioni rinforzate Valeo e Sachs.
solo che ci sono diametri diversi (228mm e 230mm) che si possono constatare solo a volano smontato... questo non è un grosso problema diciamo, quando è giù si ordina quella esatta...
vorrei sentire qualche parere da parte di esperti o da chi ha già montato volano monomassa + frizione rinforzata, quali pro e contro e quale marca (anche non delle 2 citate) consigliate.
non dico che la cambio domani, ma quelli che l'hanno usata prima devono averla trattata male (in mano a 2 concessionarie e poco prima di me ad un tizio sulla 40ina) infatti appena presa mi si spegneva spesso perchè staccava maluccio.
grazie a tutti
PS: ho un motore BXE su Leon II del 2008 pre-restyling.
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: