Vai al contenuto
  • 0

Permuta usato per acquisto nuovo

Domanda

Inviato

Salve a tutti,

ho firmato un contratto presso un concessionario per l'acquisto di auto nuova,con versamento di caparra. Nel conteggio è previsto un usato in permuta.

Per motivi familari non posso più consegnare l'auto usata, il venditore può obbligarmi al rispetto del contratto firmato e a consegnare la permuta?

Mi è stato detto che sono obbligato a rispettare il contratto a pena di perdita della caparra.:pz

Che ne pensate?

Grazie a tutti

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Firmando un contratto ti assumi una responsabilità, ovvero di rispettare quanto c'è scritto sul contratto stesso. Il concessionario potrebbe impuntarsi e obbligarti al rispetto del contratto, anche se mi suona un po strano poichè solitamente preferiscono vendere l'auto senza ricevere permuta alchè dovrebbero essere disponibili a trovare un accordo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

Grazie della risposta.

Il fatto è che nel preventivo del nuovo che verrà intestato a me, viene riportato il conteggio della permuta intestata a persona diversa anche se la uso io. L'intestatario non firmerà l'atto di vendita perchè se la vuole tenere. A questo punto il concessionario non credo che possa pretendere alcunchè. Io acquisterei l'auto nuova ugualmente versando il maggiore importo della valutazione quindi non vedo che problemi possano farmi.

• 0
Inviato
Semplicemente non ti toglie il valore della permuta. L'auto valeva non so 2000€, il prezzo finale a te sarà maggiorato di 2000€ per il non rientro della permuta.

Teoricamente si, il fatto è che avendo sottovalutato la permutafaranno resistenza.

• 0
Inviato
Teoricamente si, il fatto è che avendo sottovalutato la permutafaranno resistenza.

Mi sta capitando la stessa cosa e volevo sapere come è andata a finire. Il mio concessionario pretende che io gli dia la macchina promessa in permuta!

grazie