Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vendite 2010: il gruppo Renault-Nissan supera quello Volkswagen

Il gruppo Renault-Nissan nel 2010 ha scavalcato il colosso Volkswagen: l’alleanza franco-giapponese ha venduto 7.276.398 veicoli nel 2010, il + 19,6% in più rispetto al 2009. Un risultato che lascia al palo quello ottenuto dal gruppo tedesco, “fermo” a 7.14 milioni di veicoli (esclusa Scania).

Analizzando più approfonditamente la situazione dei vari brand del gruppo, si scopre che sono state vendute 2.625.796 Renault, 4.080.588 Nissan e 570.014 Lada (quest’ultima ha registrato un +37,6%). Il principale mercato rimane quello cinese (come per GM e VW), con 1.038 milioni di veicoli assorbiti e quasi tutti Nissan. Il cavallo di battaglia della casa della losanga è invece la Francia con 744.549 unità vendute. Sul nostro mercato nazionale nel 2010, sono state vendute 140.777 Renault e 60.820 Nissan.

Fonte: autoblog

Vendite 2010: il gruppo Renault-Nissan supera quello Volkswagen

bè, niente male affatto.... una bella gatta da pelare per VAG

come mai non vengono conteggiate anche le vendite a marchio Dacia?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
Toyota rimane il primo costruttore mondiale anche nel 2010. La Casa giapponese rimane salda al comando con 8,56 milioni di vetture prodotte lo scorso anno, di cui circa la metà (4,05 milioni) in patria: di queste, 2,2 milioni sono state vendute in Giappone, le altre sono state esportate. Rispetto al 2009, nonostante le numerose campagne di richiamo, la produzione è cresciuta del 18,3%.

Più 12,2% per GM. Una buona performance anche per General Motors: 8,39 milioni di vetture, in questo caso non prodotte ma consegnate, il 12,2% in più rispetto allo scorso anno. La Cina sorpassa gli Stati Uniti nella classifica dei mercati più rilevanti per il Gruppo, con 2,35 milioni contro 2,22, anche grazie alle numerose joint-venture create nel Paese; segue, a distanza, il Brasile (658 mila esemplari venduti). Il marchio più venduto del Gruppo è Chevrolet (4,27 milioni), seguito da Opel/Vauxhall (1,2 milioni).

Volkswagen cresce sempre. Se, comunque, il 2010 non ha portato GM ai livelli pre-crisi, c'è un Gruppo che continua in una crescita che pare inarrestabile: è Volkswagen, che l'anno scorso ha superato per la prima volta quota 7 milioni di vetture consegnate (7,14 per la precisione). Con una crescita del 13,5%, il Gruppo tedesco persegue l'obiettivo di diventare il primo costruttore mondiale entro il 2018. C. Bal

Toyota si conferma la prima nonostante le camapgne di richiamo pesanti ;)

 

花は桜木人は武士

Inviato

A grandi linee il gruppo Renault Nissan sta raccogliendo i frutti del rinnovo di gamma effettuato ( Megane 3, Nissan Juke, Dacia Duster, QQ restyling ) mentre per vedere gli effetti sulle vendite dei nuovi modelli VW dovremo attendere il corso del 2011 ( Passat, Touran, A1, Amarok..).

Nota: riguardo alla A1 comunque non sarei troppo confidente...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato

Più che altro la Renault sta raccogliendo il successo della Dacia, davvero notevole, e dell'ottimo andamento delle vendite Nissan in Europa con QQ e Juke.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

come per fiat\chrysler sommare le vendite dei due e onfrontarli con un gruppo come VW non è proprio la setssa cosa.; visto che non fanno bilanci consolidati. Nessuno ha lamaggioranza /nissan ha il 15% i renault, la regie il 44% di nissan)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.