Vai al contenuto

Nuova Toyota TF104


jacquesvilleneuve

Messaggi Raccomandati:

La Toyota ha svelato oggi la sua nuova TF104 nella sede di Colonia. Progettata da Gustav Brunner e dal suo team, la nuova monoposto presenta un design evoluto rispetto alla TF103 e giocherà un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi prefissati per questa stagione.

diapo_114.jpg

"Per la vettura TF104 abbiamo adottato gli stessi principi utilizzati per la TF103. Impiegando la filosofia Toyota del continuo miglioramento, il concetto fondamentale è stato ancora una volta l’evoluzione e non la rivoluzione," ha spiegato Brunner.

"La TF103 e la TF104 possono apparire simili, ma abbiamo studiato ogni singola parte della macchina, ridisegnandola e migliorandola. Non c’è stata alcuna eredità dalla macchina dello scorso anno, ma abbiamo lavorato su ogni parte per renderla più leggera, più rigida, più affidabile e con prestazioni migliori," ha aggiunto Brunner.

"L’aerodinamica in generale è la chiave delsuccessoinF1 e abbiamo beneficiato enormemente dalla nostra galleria del vento che ha operato al Massimo delle sue capacità. Sulla TF104 abbiamo cercato il miglior compromesso tra efficienza aerodinamica e stabilità della macchina," ha aggiunto Keizo Takahashi.

"L’intera squadra design ha svolto un ottimo lavoro sulla TF104. Sembra una vettura solida, ma dovremo aspettare i test per vedere quanto è realmente buona. Il 90% delle prestazioni del telaio risiedono nell’aerodinamica, e questa è stata la priorità sulla TF104. Ora dobbiamo garantire la costanza a breve termine per ottenere il meglio dalla macchina, dai piloti e dal team nel 2004, adottando contemporaneamente un approccio a lungo termine per portare la Toyota agli avamposti della griglia, ha commentato Mike Gascoyne.

”Con le nuove regole abbiamo dovuto raddoppiare la vita di un motore da 400 a 800 km. I nostri principi guida nello stabilire il design del motore RVX-04 sono stati aumentare la durata mantenendo allo stesso tempo la guidabilità e le prestazioni del2003. Onestamente non credo che ci sarà una grande diminuzione di potenza coi nuovi motori, ma dobbiamo lavorare molto sul lifting. L’RVX-04 è stato acceso sul dinamometro in ottobre ed è stato provato per la prima volta il 25 novembre nei test con la vettura intermedia TF103B. Continueremo a lavorare in questo senso prima di andare a Melbourne, ma sono fiducioso sul fatto che siamo all’altezza di questa nuova sfida," ha concluso Luca Marmorini, direttore tecnico responsabile del motore.

Fonte: www.f1live.com/it

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

...la f2003 giapponese... ;-)

Più o meno...era più scandalosa quella dell'anno scorso, quella si che era la fotocopia a colori della F2002...su questa Brunner ha fatto 2-3linee di testa sua, dai

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.