Vai al contenuto

Progetto dakar. Studio di fattibiltà ,impatto ambientale, logistica ecc. ecc...


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Con i brodaengine puoi usare la avio, quindi starei sul diesel :lol:, anche se stavo pensando che di Dodge Ram preparati all'estreemo ne ho visti ancora e si trovano 4x4 a cifre poco superiori alla proposta di Cosimo.

Il tuo ragionamento sul digerire di tutto è ottimo, lì non so la qualità dei carburanti come sia e il dodge beve uno sproposito, anche se ha dalla sua l'essere un carro armato.

edit: 4x4 double cab con ottima capacità di carico

il dodge ha troppi cilindri e pesa un botto davanti..al primo salto ci troviamo muso in terra e cappottiamo.

deve essere un cadavere europeo/giapponese di facile reperibilità per i ricambie che costi poco farlo girare.

per bere, cosa pensi che quel daily beva meno?:lol: se ti dice bene, farà i 5..poi dovrà essere caricato alla morte.

Ma i gpsultrasupertecnologici li danno loro???

certo..il sentinel è il sistema che ti avvisa quando hai qualcuno dietro.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma i gpsultrasupertecnologici li danno loro???

Sì e ci paghi sopra una cauzione ovviamente: GPS, Sentinel, Iritrack, Sarsat distress beacon.

il dodge ha troppi cilindri e pesa un botto davanti..al primo salto ci troviamo muso in terra e cappottiamo.

deve essere un cadavere europeo/giapponese di facile reperibilità per i ricambie che costi poco farlo girare.

per bere, cosa pensi che quel daily beva meno?:lol: se ti dice bene, farà i 5..poi dovrà essere caricato alla morte.

Infatti ho considerato consumi sugli 8 kml per i trasferimenti (hanno limiti di velocita e multe non leggere) e i 4 per la gara, da lì i 1700 litri che ho calcolato.

Effettivamente il Ram è un V8 e pesa molto davanti, ma caricandolo bene dietro non andrà a equilibrarsi?

Comunque ho visto che ha corso ancheun unimog, per cui tutto fa brodo.

Ah, problema, il Daily mi sa che finisce in categoria auto T1.2 (però non ho ancora capito bene la categoria open) e l'altezza massima si riduce a 2.70. L'opzione Land cruiser si fa avanti.

Per scherzo stavo per dire Fiat Freemont. :pen::shock:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

GeneralLee4x4_resized.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha pensato a questo ?

Risultato della ricerca immagini di Google per http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/68/2june_2007_546_bis.jpg

E' la versione alleggerita del VTLM .... costerà uno sfacelo ma almeno è bello :D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso che le ns tasche possano arrivare a tanto..sarà già un successo poter disporre di un mezzo degli anni 90 pesantemente modificato.

un intervento in officina per la preparazione costerà una fucilata..non meno di diecimila euro..

per i serbatoio, ho la ditta che ce li può fare, quindi almeno da quel punto siamo messi bene..per la rimessa, lo molliamo in capannone da me..sta fuori, ma è il meno peggio 8a meno che qualcuno non abbia un fienile:lol:)

ec si è ritirato in seduta spritica con vincenzo lancia in attesa di ricevere istruzioni su come portare un esagamma al raid:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha pensato a questo ?

Risultato della ricerca immagini di Google per http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/68/2june_2007_546_bis.jpg

E' la versione alleggerita del VTLM .... costerà uno sfacelo ma almeno è bello :D

Bello, ma a questo punto si torna al VM90. :)

Certo però che andare alla Dakar con un lince.. Facciamo un plan da girare alla Iveco? ;)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate qui: il max tennologia jappocrucca.. con questo finisci la dakar e ci invadi anche la polonia nei ritagli di tempo

Auto usate: Toyota, Land Cruiser, 3.0 L D4D PARIS DAKAR 40.900 KM erkend verkoper!! AutoScout24 pagina di dettaglio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

ec si è ritirato in seduta spritica con vincenzo lancia in attesa di ricevere istruzioni su come portare un esagamma al raid:lol:

No, sono impegnato nel disperato tentativo di cavare 100 cavalli da un motore che non ne può reggere più di 80; altrimenti l'unico premio la quale possiamo ambire è la coppa per il primo dei perdenti. :mrgreen:

P.S. Se ho capito bene anche Cibus e Peppino farebbero parte dell'equipaggio giusto?

Ottimo.

P.P.S. Il sito che il Mastro Lindo-pistolero ha perso è questo: Dakar.

P.P.P.S. Per quanto riguarda il mezzo occorre considerare due cose: il Daily ha una capacità di carico che nessun fuoristrada possiede, nemmeno caricando la roba pure sul tetto. Percui io, come dice il Mastro Lindo-pistolero, punterei su di un Iveco Daily 4x4 degli anni '90 da sottoporre a pesantissima revisione ed elaborazione.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Se ho capito bene anche Cibus e Peppino farebbero parte dell'equipaggio giusto?

Ottimo.

P.P.P.S. Per quanto riguarda il mezzo occorre considerare due cose: il Daily ha una capacità di carico che nessun fuoristrada possiede, nemmeno caricando la roba pure sul tetto. Percui io, come dice il Mastro Lindo-pistolero, punterei su di un Iveco Daily 4x4 degli anni '90 da sottoporre a pesantissima revisione ed elaborazione.

Certo che facciamo parte dell'equipaggio... 2 come noi sono indispensabili (oddio, cibus un po' meno)... Per il daily e la sua capacità di carico ti do ragione, in caso possiamo sostituire il motore con un TS pratola serra, dato che è Il MOTORE :mrgreen: ...

Modificato da PeppeM
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.