Vai al contenuto

Progetto dakar. Studio di fattibiltà ,impatto ambientale, logistica ecc. ecc...


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

finalmente qualcuno con le palle!!!

dovevo aspettare un lancista per poter parlare di dakar..che mondo!:lol:

allora..parliamo di cose serie (dopo vi sfotto state tranquilli:mrgreen:)

daily 4x4..si, ci avevo pensato..costa poco da prendere, si può buttare turbo (o prenderlo direttamente turbo), è affidabile e si può caricare.

problema 1

ha una cabina che è una merda, nel senso che a meno di trovare un doppia cabina (e non so nemmeno se è stato fatto 4x4 doppia cabina), non ci sta nemmeno chi guida!

probelma 2

non va letteralmente una sega. e non penso che pompargli 200cv di pressione a 55°c siano una cosa molto salutare. dobbiamo pensare come farlo camminare, senza fondere

problema 3

si cappotta da fermo, perché ha un rapporto altezza/larghezza peggiore di quello del talento. come possiamo fare per non mettercelo in testa?

------------------------

sfottiamo tutti:lol:

quanto va quel bidone che ha postato cobus? ne voglio uno..ADESSO!

@paolì

l'unico che ha riconosciuto tutto lo sforzo per trovare una foto che valesse la pena di avere un coltello in mano:mrgreen:..buddy sembra che abbia quarant'anni, quando in realtà ne aveva meno di venit:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dici che questo potrebbe andare bene?

EX345-1.jpg

Comunque esiste anche a doppia cabina.

Per quanto riguarda le prestazioni l'importante è arrivare poiché tanto non abbiamo i soldi per vincere.

Il rischio di ribaltamento esiste ma dobbiamo tener presente che noi dilettanti della Dakar dobbiamo andare piano per avere la speranza di arrivare ed usare molta prudenza; cose che già di loro riducono tale rischio.

Se invece vuoi qualcosa di più facile da guidare si può puntare su un Massif.

P.S. Servirà un topic ufficiale?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che, oltre al Gulliver (dotta citazione) hai anche al posta intasata ti rispondo qui:

sinceramente, se partiamo noi adesso, è già buono che non torniamo con la malaria:mrgreen:

Bravo, è lo spirito giusto! :agree:

Per il resto i rischi son quelli e, sebbene per altri motivi, ho già cominciato a fare lavori di manutenzione percui il grosso del problema è la logistica (dovremmo portarci tutto appresso) e riuscire a non perderci.

Come fare?

Non si può certo improvvisare tutto al momento.

P.S. Chiedo venia ma anche la mia casella di posta era intasata. :oops:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

++++++RICHIESTA SPOSTAMENTO MESSAGGI IN ALTRO TOPIC+++++++

lasciamo le foto e la pattumiera (:mrgreen:) in questo e creiamo un topic più serio tipo "net penis e starnuto77 aspettano una dakar per natale"

--------

cazzo, tu vai sul concreto..questo è un daily della madonna..io pensavo ad un daily anni 90 che viene via a 5.000€...

cmq non va bene, la cellula è troppo delicata e pesante..non reggerebbe mezzora di salti..

il massif sarebbe l'ideale, ma dobbiamo portare nafta super pura e non possiamo mischiare..tanto vale un defender a precamera turbo, se non dobbiamo correre..meno elettronica = meno problemi di calore e siamo sicuri di arrivare.

oppure andiamo di japponesata a benzina v6, tipo un pajero o quei bidoni li..le gomme tassellate sono difficili da trovare e costano parecchio, ma si consumano poco sulla sabbia e si può avere una trazione tripla rispetto alle fuoristrada normali, nonché alleggeriamo il rischio di bucare (sempre perché non dobbiamo camminare)

per il bere ci attrezziamo con queste Vestergaard Frandsen : LifeStraw® oltre che ovviamente all'acqua buona

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

l'arancionodromo è perfetto..con quell'escursione e queste gomme, spaccheremo il culo ai touareg!:mrgreen:

Top_Kenda_sport1.JPG

chiaramente la foto è indicativa, ma serve qualcosa di questo genere..con quelle non penso neanche che riusciremo a partire..dovrebbero andare bene sulla terra (che non si sfalda), non sulla sabbia.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma la sabbia c'è lo stesso..capisco le pampas, ma le dune rimangono..

o ci portiamo due treni differenti e lo smonta gomme:lol:

d41_26588339.jpg

questo secchio farà 300cv..noi con un terzo dobbiamo uscire da un metro di sabbia..la vedo difficile con le gomme che sto coso..

l'unica esperienza che ho sulla sabbia, è una panda 750 young del mercato tedesco con frizione maggiorata a rimini:lol:..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non possiamo permetterci un camion assistenza?

Un po' paga net, che tanto è ricco :P, un po' ci supporta fulvio (portiamo in giro per il mondo AP, qualcosa ce lo deve), una modesta operazione passamontagna e siamo a posto. :mrgreen:

EC, parlavi di una cosa del genere? L'avevo visto oggi intanto che cercavo altro..

Dakar630_vr.jpg

Ok, tanto per cambiare mi sono dimenticaro di premere il tasto invia.. :( Ho scritto intorno a 20 alle 9.. uff..

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che il daily arancione omino dell'anas allestito da trial, potrebbe andare, rimane il problema capottamento. Alleggerire tetto e appesantire pavimento servirebbe? Usare gomme piene? Esistono?

A quale dei bidoni che ho postato ti riferisci?

Se si vuole fare sul serio non posto la soluzione luxury vintage.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.