Vai al contenuto

Progetto dakar. Studio di fattibiltà ,impatto ambientale, logistica ecc. ecc...


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'automezzo che ha messo cobus è super ultra, ma penso sia un pò fuori per le nostre tasche..le gomme piene:lol::lol::lol:...mica è un muletto!:lol::lol::lol:

cmq, in questo momento, come ci siamo detti in pm, conviene informarsi a più non posso e portare più info possibili, visto che:

-nessuno sa navigare nel deserto

-nessuno sa come si fa un'assistenza

-nessuno sa quanto costa iscriversi

-nessuno sa se torneremo...:lol:

io penso che NON ci possiamo permettere un camion assistenza, quindi dobbiamo portarci tutto il portabile dentro al cadavere..quindi il tetto sarà strapieno..

una mia curiosità attuale, che cambia radicalmente la giostra: ma la nafta la portiamo noi o la facciamo ai punti assistenza?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti riferisci al VM90 vero?

Comunque sia penso che ci possiamo permettere solo un Daily usato e una collezione di santini o cornetti a seconda della fede personale.

Per la nafta sono 9500 km, dei quali 5000 di gare, ergo ipotizzando da quel poco che sono riuscito a trovare un consumo di 8km/l per i trasferimenti e di 4km/l per le tappe a tavoletta direi che servono circa 1820 litri di gasolio, per stare sicuri meglio fare cifra tonda 2000 litri, tu quanto avevi pensato?

Dove piffero li metti considerando attrezzi, ricambi, un po' di viveri, oltre il fatto che sono 1700 kg. Comunque mi sa che non ti puoi portare dietro la nafta. Appena riesco a recuperare un regolamento controllo.

Comunque arrivare alla prossima dakar possiamo imparare un mucchio di cose!

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

un'idea ce l'avrei, e me l'ha messa ec in un link in privato (che però ho cancellato svuotando tutta la casella! :(): c'è un sito di scambio info/attrezzi/eccetera sulle dakar e ci sono alcuni "tour" a seguito di essa. converrebbe, prima di imbarcarsi in un suicido, seguirne una, anche da lontano magari (ovviamente prima in tv/internet che è più facile:lol:) e vedere come si muove la giostra, perché..io non so proprio dove fanno rifornimento questi.

update: ho trovato il rifornimento:lol:

www.hondaclub.it • Leggi argomento - Dakar 2011

le auto ed i camion devono garantire 500km di autonomia col pieno ... le moto 200, ci sono dei punti organizzati lungo la speciale per i rifornimenti di moto e quad, il tempo perso per il rifornimento viene tolto a fine speciale tramite il controllo della traccia GPS, lo stesso per il tempo perso se ti fermi a soccorrere qualcuno.

quindi si dovrebbe solo pagare..serve un serbatoio di emergenza se lo buchiamo e con due pompe della broda (bisognerebbe farli comunicanti in maniera da usare solo due pompe in totale invece che due per ogni serbatoio)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo link, nel frattempo stavo cercando il regolamento e ho trovato questo:

Alternative fuels: an experimental category

The Dakar, a leading motorsport event, pits men and machine against extreme conditions. It is therefore an ideal means of testing performance in light of the technological changes currently affecting the automobile industry. The Dakar has invited constructors to join the competition by creating a category reserved for vehicles running on alternative fuels. Some competitors have already made this choice for 2011: their undertaking will serve as an example for the forthcoming years.

Sarebbe troppo folle vero?

Ovviamente sarebbe da seguire decentemente per capire tutto il possibile, certo.. e magari affrontare prima qualcosa di più leggero qua in Europa.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

lascia stare le invenzioni:lol:

non sappiamo nemmeno se riusciamo ad arrivare alla fine della prima speciale interi, figurati se dobbiamo sperimentare il generatore di fusione:lol:

images?q=tbn:ANd9GcTJVII1DjFtJkZZM-t0zJ2t1IfuyPjdlx2yzRqVI7_bQe4DAK-7&t=1

questi siamo noi con il bimby attaccato al tetto del daily!:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.