Vai al contenuto

Progetto dakar. Studio di fattibiltà ,impatto ambientale, logistica ecc. ecc...


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intanto ho trovato una cosa simpatica: dobbiamo fare la licenza Fia internazionale.

A truck crew will be composed of a driver and a co-driver minimum, of a driver and 3 co-drivers maximum. They must all hold a 2011 FIA licence

cut

In the case of a crew composed of 3 or 4 members, only 2 crew members may have the truck

driving licence.

Allora Peppe bisogna andare di Rolls:

rolls_rally.jpg

Oppure adattiamo uno Sprinter.

Modificato da Cibus
dislessia galoppante

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

eccolo:

Auto usate: Toyota, Land Cruiser, hj 60 AutoScout24 pagina di dettaglio

abbastanza bruttto e lento per arrivare alla fine e costa come uno scooterone.

Con il bagagliao che ha ci si mette di tutto dentro, pure i vasetti di peperoncini con le acciughe

peproncini-piccanti-acciughe-5.jpg

fondamentali perchè meglio dell'antibiotico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete visto quanto costa l'iscrizione?

Si parla di circa 10000€ a persona + 3000€ per la macchina.

http://www.dakar.com/2009/DAK/presentation/docs/insc_tarif_auto_camion_us.pdf

(2009)

il prezzo è in linea con le mie aspettative..il campionato 600 stock costa n-volte di più fuori tutto..devi anche comprarti i pezzi del kit della moto (e non te li regalano)

quindi rimarrebbero fuori:

-i viaggi personali (ec paga triplo per il peso forma:lol:)

-la nafta (ovvio..ma almeno abbiamo capito che te la danno loro..la si pagherà uno sproposito)

-il sicuro rientro del mezzo per abbandono:lol:

ipotizzerei almeno un diecimila di viaggi (totale) e non meno di qualche migliaio per il trasporto via nave del cadavere (ci vogliono venti giorni più la dogana)

conviene il furgo 4x4 (altezza max 4.2m) che ci sta più roba dentro..altrimenti dobbiamo portarci un altro bidone di supporto..

ricapitolando: 10.000 iscrizione (tre persone? 30.000) + 5.000 iscrizione cadavere (teniamoci larghi) + 10.000 viaggi per almeno due persone + 5.000 morbidi di spostamenti del mezzo via nave + costo del veicolo e ricambi

dovremmo essere sui 50.000 + il mezzo...come ho detto a ec ieri sera, un centone era il minimo sindacale..

minosse ci stai? con ec si è discusso e ci vogliono almeno un tre anni di preparazione mezzo, tappe e psicologiche (nonché della mia futura moglie che mi vuole indietro)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti preoccupare, paga net per tutti... Lui è ricco

Per me se lo diciamo ancora una volta si incazza come una biscia :D:lol:

eccolo:

Auto usate: Toyota, Land Cruiser, hj 60 AutoScout24 pagina di dettaglio

abbastanza bruttto e lento per arrivare alla fine e costa come uno scooterone.

Sai che ci stavo arrivndo anche io? pensavo a qualcosa di leggermente più recente però ;)

Con il bagagliao che ha ci si mette di tutto dentro, pure i vasetti di peperoncini con le acciughe

peproncini-piccanti-acciughe-5.jpg

fondamentali perchè meglio dell'antibiotico

I peperoncini no! Se vuoi uccidermi sono l'ideale. però che funzionino come antibiotico non lo metto in dubbio, mia madre ne divora a chili (preciso che non ha nulla di meridionale) e sta sempre benissimo!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, ma quanto scrivete, sembra il topic della Giulietta.

il prezzo è in linea con le mie aspettative..il campionato 600 stock costa n-volte di più fuori tutto..devi anche comprarti i pezzi del kit della moto (e non te li regalano)

quindi rimarrebbero fuori:

-i viaggi personali (ec paga triplo per il peso forma:lol:)

-la nafta (ovvio..ma almeno abbiamo capito che te la danno loro..la si pagherà uno sproposito)

-il sicuro rientro del mezzo per abbandono:lol:

A proposito della nafta ti stavo mandando un pm, ma tanto vale dirlo qui:

The obtaining of fuel is authorised uniquely, on pain of exclusion from the race:

At commercial service stations in the Leg towns or on the road sections;

Via distributors authorised by the organisers (list available upon request) at the bivouac;

At A.S.O. distribution points.

ipotizzerei almeno un diecimila di viaggi (totale) e non meno di qualche migliaio per il trasporto via nave del cadavere (ci vogliono venti giorni più la dogana)

conviene il furgo 4x4 (altezza max 4.2m) che ci sta più roba dentro..altrimenti dobbiamo portarci un altro bidone di supporto..

ricapitolando: 10.000 iscrizione (tre persone? 30.000) + 5.000 iscrizione cadavere (teniamoci larghi) + 10.000 viaggi per almeno due persone + 5.000 morbidi di spostamenti del mezzo via nave + costo del veicolo e ricambi

dovremmo essere sui 50.000 + il mezzo...come ho detto a ec ieri sera, un centone era il minimo sindacale..

minosse ci stai? con ec si è discusso e ci vogliono almeno un tre anni di preparazione mezzo, tappe e psicologiche (nonché della mia futura moglie che mi vuole indietro)

Dire i che come costi ci siamo, spero che almeno da mangiare lo forniscano loro per 10k cucuzze a cranio.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

ti danno qualche porcheria in scatola sudamericana al bivacco, c'è scritto nel file di minosse..ma sarà roba immangiabile che manderai giù come fosse tartufo vista la fame..

buono che la nafta si trova li..ora il dubbio è: andare a broda o a andare a nafta precamera che digerisce quasi tutto?

considerando sempre che siamo ultra-amateur, altro che cazzi:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i brodaengine puoi usare la avio, quindi starei sul diesel :lol:, anche se stavo pensando che di Dodge Ram preparati all'estreemo ne ho visti ancora e si trovano 4x4 a cifre poco superiori alla proposta di Cosimo.

Il tuo ragionamento sul digerire di tutto è ottimo, lì non so la qualità dei carburanti come sia e il dodge beve uno sproposito, anche se ha dalla sua l'essere un carro armato.

edit: 4x4 double cab con ottima capacità di carico

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.