Vai al contenuto

Operazione Dakar; appello degli interessati e prime proposte

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

per strada è perché ci sono le auto..li ci sei solo tu:lol:

cmq, cobus, cerca il regolamento per moto e vediamo cosa esce..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sicuramente con un furgo sei più riparato che in caso di caduta, ma non è che al parco chiuso fai come cosimo e ti apri sacchetto della merenda con i piatti di ceramica:lol:

insomma, il ribaltamento non è una passeggiata da affrontare..o anche l'insabbiamento..non so se hai mai avuto la spiacevole esperienza di arare con un kart..con tutta quella sabbia ed un'affare che pesa sicuramente 1.500kg, non sarà un sollazzo estivo..

sei il solito grezzo che non sa come si vince la forza di gravità in cucina, si usa questa:

nuovo-fornello-nautico-modfo200na-P193330.jpg

con questa riesci a metter su la pasta anche se guida Hainz a tuono in modalità Balocco

in ogni caso, io che son buono ti ho trovato l'unico bundle che può essere in grado di ribaltarsi in maniera plurima e composita

614_2009%20scario%20di%20tutto%20da%20sistemare%20561.jpg

che ne dici? secondo me riesci a dargli il giro anche a parcheggiare all'esselunga

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

con l'hilux avremmo dalla nostra un cassone capiente e un'affidabilità che rasenta l'indistruttibilità.

oltre che un'ottima trazione integrale

Toyota%20Hi-lux%20003.jpg

:pen:solo una curiosita' l'accessorio :ammic:e' compreso nell'allestimento base :mrgreen:?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

starnut, hai un pm :lol:

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Riporto quanto erroneamente scritto nella sezione umoristica.

Scherzi a parte proporrei (io che non partecipo e non conosco il regolamento ma m'intrometto come il più classico Ultrà) di fare una piccola lista di modelli papabili in base ad una lista più lunga di caratteristiche.

Cominciando quindi dalle caratteristiche: trazione 4x4 "decente", ampio spazio e peso sufficientemente contenuto una volta svuotato della roba inutile (o vi volete portare i sedili posteriori?), motore robusto ed elaborabile, ricambi facilmente reperibili, costi ridotti.

Caratteristiche più facili da ritrovare in un mezzo di 10 anni fa che in uno recente direi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

ho dato una telefonata veloce a cobus ed anche lui ha intuito che c'è un problema di collaudo del veicolo a quattro ruote..il che limita parecchio..

però è l'unico mezzo che puoi allestire in tutto e per tutto, mentre con gli altri sei costretto a scegliere cosa portarti

Link al commento

ho dato una telefonata veloce a cobus ed anche lui ha intuito che c'è un problema di collaudo del veicolo a quattro ruote..il che limita parecchio..

però è l'unico mezzo che puoi allestire in tutto e per tutto, mentre con gli altri sei costretto a scegliere cosa portarti

ma vuoi che non si trovi un campaccio in cui testare il mezzo? io qui in zona ne conosco a iosa... terreni pubblici ovviamente

:pen:solo una curiosita' l'accessorio :ammic:e' compreso nell'allestimento base :mrgreen:?

ti risponderei a dovere ma è la sezione seria 8-)

Modificato da sarge

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Riporto quanto erroneamente scritto nella sezione umoristica.

Scherzi a parte proporrei (io che non partecipo e non conosco il regolamento ma m'intrometto come il più classico Ultrà) di fare una piccola lista di modelli papabili in base ad una lista più lunga di caratteristiche.

Cominciando quindi dalle caratteristiche: trazione 4x4 "decente", ampio spazio e peso sufficientemente contenuto una volta svuotato della roba inutile (o vi volete portare i sedili posteriori?), motore robusto ed elaborabile, ricambi facilmente reperibili, costi ridotti.

Caratteristiche più facili da ritrovare in un mezzo di 10 anni fa che in uno recente direi.

Volevo giusto fare una cosa del genere, domattina lo faccio, appena torno da Berghem.

ma vuoi che non si trovi un campaccio in cui testare il mezzo? io qui in zona ne conosco a iosa... terreni pubblici ovviamente

Sarebbe ottimo, il problema è, come dicevamo oggi io e il mago dei pavimenti, è che servono spazi quasi immensi:

- lanciare in velocità il Daily a pieno carico

- fare uno o due salti

- fermare il mezzo.

Mica facile.

Fosse per fare gare di trial basterebbe il mio giardino :pz o qualche stradina qua in valtrompia di mia conoscenza:roll:..

Guido ergo sum!

Link al commento

Signori,nella preparazione non dimenticate la vostra,nel senso di fisico.Di giorno fa caldo a mostro e di notte la colonnina scende moltizzimo...

Mi dicono dalla regia che l'unico "ready to run" è starnut 33,33333333333333 al cui cospetto pure na sequoia pare un bonsai:mrgreen:...

Per quel che concerne lo sviluppo dell'attrezzo e collaudi,ci vuole una spiaggia(imparare la guida sulla sabbia leggevo quando seguivo la dakar che non è facilissimo,bisogna galleggiare),ma dopo due secondi arriva la capitaneria di porto e sono azzi vostri:pen::pen:...

Bisogna iniziare con qualcosa di piu vicino,anni fa nel veneto facevano un rally raid all'interno di terreni di un poligono di tiro,se non dico cagate dovreste partire da li,prima di buttarvi nel deserto;).Imho.

Link al commento