Vai al contenuto

Operazione Dakar; appello degli interessati e prime proposte


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in settimana parlo con alcuni tizi in ditta.... un pò di anni fa gli era piaciuto mettere i soldi per sponsorizzare una squadretta locale di calcio... magari un piccolo finanziamento per appiccicare il logo sulla fiancata del nostro cadavere ce lo sganciano

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti preoccupare, con una trentina di botte al giorno in tre anni avrai raccimolato quasi 330'000 Euro. Più che sufficienti alla bisogna. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti preoccupare, con una trentina di botte al giorno in tre anni avrai raccimolato quasi 330'000 Euro. Più che sufficienti alla bisogna. :agree:

si, poi verrò strisciando alla gara ma fa niente, tanto devo star seduto

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

riporto un secondo in auge il topic per alcuni brevi sviluppi informativi

visto che la regola uno è "informarsi", mi sono sparato un pò di thread imperiali di advrider (thanks per la segnalazione;))

Three Months on a Husky TE610 - Page 112 - ADVrider

25,000 miles with Luke and Nick - Page 7 - ADVrider

mi sono uscite alcune considerazioni che potranno sembrare ovvie (le avevo in mente quasi tutte, ma ho focalizzato):

- il fattore affidabilità è tutto: qui veramente meno c'è, meno si rompe..quindi meno controlli per tutti :mrgreen:

- all'uomo dei due thread gli si sono rotte due cose molto importanti, ma io avevo pensato solo alla prima: catena e disco del freno (forature a parte ovviamente). sto ancora valutando l'opzione due ruote per una questione di economicità (tanto non dovendo partire adesso). è uscito che la rottura della catena è diventata un casino..davvero difficoltoso anche avendo la catena..a questo punto, incredibile ma vero, una trasmissione a cinghia avrebbe creato meno problemi..giù la cinghia - su la cinghia. il disco del freno è da preventivare a questo punto. non conteggio la saldatura al bauletto che non fa testo, però le saldature necessarie andranno fatte meglio che bene

- il mezzo può sostenere un uso intensivo di quel genere. direi che quindi, un cadavere con meno elettronica ci generà meno casini

- meglio portarsi qualcosa per filtrare la broda (a meno di non rifornirsi extra sicuri)

al netto di ciò, bisogna trovare un'idea per forare il meno possibile.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a non dover forare sarebbe buono se rotolassero anche

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento veicolare.

Il Daily 4x4 degli anni '90 (al secolo 40E10 WM) non è altro che l'Iveco VM90 Torpedo privo del grigio-verde ed essendo lungo circa 4,5 metri non offre una capacità di carico nettamente maggiore a quella di un Land Cruiser.

Anzi quest'ultimo, grazie alla possibilità di caricare anche il tetto (è più basso), potrebbe avere una capacità di carico maggiore.

Per contro, essendo un veicolo concepito per operare in zone di guerra, è già pronto alla bisogna; o quasi.

Diverso è il discorso per il Daily 4x4 2ª serie (quella che va dal 1990 al 2000) poichè, essendo più lungo, offre una maggior capacità di carico.

In alternativa ci sarebbe anche questo: Unimog 435 camper.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma L'unimog che hai postato non ha il cambio come quello dei camion?

Con quello mi pare fuori di dubbio che la finiamo e ci facciamo anche un altro viaggio..ma non ho trovato il prezzo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.