Vai al contenuto
  • 0

Nuova ford fiesta titanium automatica o nuova polo automatica?


Xiaox

Domanda

Salve a tutti, io sono indeciso fra queste due auto.

Premetto che devo comprarmi un'auto automatica a tutti i costi, quindi mi sono imbattuto tra queste 2 auto che a me piacciono di più:

Ford fiesta Titanium 1.4 16v, 96cv 5 porte.... cambio automatico a 4 rapporti

oppure

Volkswagen Polo 1.2 TSI 105cv 5 porte...... cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti

Adesso io vi chiedo quale di queste 2 auto è migliore come prestazioni, consumi, insomma pregi e difetti di entrambe.

Il mio dubbio più atroce stà nel cambio.... il 4 rapporti della fiesta.... mi puzza un pò di vecchio..... però boh.... non sò che pensare....AIUTOOOOOOO!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quando si valutano gli automatici classici (con convertitore di coppia) bisogna ricordarsi che si ha sempre 1 marcia in più rispetto a quelle dichiarate, per via del trascinamento al minimo ;)

Quindi la Fiesta in realtà ha 5 rapporti, che per quel motore vanno benissimo.

Certo, Polo ammalia con 7 (molto scenografici) e dalla sua ha il motore turbocompresso (più scattante).

Bisogna però vedere la differenza di prezzo che ti chiederanno :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio automatico della Fiesta è un normale cambio automatico con convertitore di coppia.

Vecchiotto ma dovrebbe essere affidabile

Il cambio della polo è un doppia frizione a sette marce . Molto più performante, ma con qualche problema di affidabilità

Il motore della Polo è molto più moderno e risparmioso del Ford

Tra le due direi Polo, anche se costa molto di più.

Per risparmiare qualcosa si possono guardare la Seat Ibiza o la Skoda Fabia con lo stesso motore/cambio della Polo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il cambio automatico della Fiesta è un normale cambio automatico con convertitore di coppia.

Vecchiotto ma dovrebbe essere affidabile

Il cambio della polo è un doppia frizione a sette marce . Molto più performante, ma con qualche problema di affidabilità

Che cosa intendi per "qualche problema di affidabilità" ????

E per quanto riguarda la ford..... il cambio come lavora? cioè è lento....va su di giri?? o altro? perchè io ho una ford fiesta mk4 non sò se si chiama così..... con il cambio totalmente automatico.... ed è uno strazio .... non vorrei fare la stessa fine con la fiesta nuova.

Lo sò che non sarà mai uguale al cambio che ho addesso....però se qualcuno di voi ha la fiesta automatica e sà come si comporta.... illuminatemi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non c'è storia sul piano tecnico, tra queste 2 configurazioni vince Polo a mani basse...il DSG è una bomba sia per prestazioni che per affidabilità..altro che...il 4 marce Ford è vetusto, ed inoltre alzerà molto i consumi e limiterà parecchio le prestazioni...

Se il prezzo non è discriminante, vai di Polo, a mio parere...senza dubbio alcuno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che cosa intendi per "qualche problema di affidabilità" ????

E per quanto riguarda la ford..... il cambio come lavora? cioè è lento....va su di giri?? o altro? perchè io ho una ford fiesta mk4 non sò se si chiama così..... con il cambio totalmente automatico.... ed è uno strazio .... non vorrei fare la stessa fine con la fiesta nuova.

Lo sò che non sarà mai uguale al cambio che ho addesso....però se qualcuno di voi ha la fiesta automatica e sà come si comporta.... illuminatemi :)

La tua Fiesta mk4 dovrebbe avere un cambio automatico CVT, mentre l'attuale ha un normale cambio automatico con convertitore di coppia.

Il comportamento è ovviamente diverso.

il 7 marce DSG ha oggi non brilla per affidabilità: dove è stato montato ha portato ad alcuni problemi ( bloccaggio , etc ) ricorrenti e diffusi.

Poi per carità questo no vuole dire che tutti abbiano avuto problemi.

Infatti io tra le due consiglio la Polo, o per diminuire un pò il prezzo, la Seat Ibiza o la Skoda Fabia con lo stesso motore/cambio della Polo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti, per le vostre risposte....

Premetto che fino ad ora sono stato solo in due concessionari, uno Ford e uno Volkswagen

Aggiungo altri dettagli per entrambe:

La polo: mela mette a 16.700€ con l'usato iin rottamazione, full optional

la Fiesta: 13.000€ full optional... senza rottamazione

Oggi vado in giro a sentire altre concessionarie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti, per le vostre risposte....

Premetto che fino ad ora sono stato solo in due concessionari, uno Ford e uno Volkswagen

Aggiungo altri dettagli per entrambe:

La polo: mela mette a 16.700€ con l'usato iin rottamazione, full optional

la Fiesta: 13.000€ full optional... senza rottamazione

Oggi vado in giro a sentire altre concessionarie

3700€, considerando l'incentivo, non sono cazzi...però come dicevo sopra, se per te il costo non è LA discriminante, in questa configurazione (vettura compatta, 5 porte con cambio automatico) la Polo è decisamente superiore alla Fiesta, non ci piove.

CIao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.