Vai al contenuto
  • 0

Totale confusione per nuova auto


leomagic

Domanda

Salve a tutti sono nuovo di questo forum.

vi espongo subito il mio dubbio.

Ho una golf del 2006 1.9 tdi confortline 6 rapporti grigio scuro con 118000 km, sono prossimo alla sostituzione di cinghia di distribuzione, cuscinetto ruota e gomme.

Vista la spesa totale che si aggirerà intorno ai 1500 euro ho pensato di guardarmi un pò intorno..

premetto che la macchina va benissimo e non ha nessun tipo di problema nè ne ha mai dati..

direte..perche la vuoi cambiare?

Semplice.

Ho una panda che posso dare in rottamazione(1997), considerando la spesa che devo farci adesso sarebbero altri 1500 euro di sconto.

Ho 24 anni e faccio circa 25\30 mila km l'anno..preferirei cambiarla ora la macchina visto che mi vale qualcosa che aspettare e avere 3000 euro di sconto + la rottamazione della panda.

Ho un budget di circa 25000 euro..ma meno si spende meglio è :-)

La macchina nuova deve essere diesel e cambio automatico.

Mi sono orientato verso vari modelli ma ancora la confusione è tanta..

Ho visto la c4 nuova 1.6 automatica versione exclusive(più accessoriata) con navigatore..ma non mi ritirano la panda rottamata e valutano la mia 11500 euro.

Girando un pò ho visto anche la c5 berlina..1.6 automatica versione base(ha già tanti accessori) ed il navigatore e qui mi ritirano la panda rottamata con sconto di 4700 euro.

Facendo due conti la c4 mi costa uguale alla c5..ma della c5 mi frena molto il 1.6(piccolo) e il cambio che in entrambe le versioni è un pò lento a parere mio.

Inoltre vorrei un'auto che regge bene il mercato dell'usato, come la golf, per poi non dovermi ritrovare tra 5\6 anni minimo a sborsare diversi soldi.

Voi cosa mi consigliate?

Avete altri modelli da proporre?

..ho avuto una proposta interessante per un a4 2.0 tdi dsg del 2010 con 20mila km a 29000..ma non mi ritirano la panda essendo un'usato... :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma esiste automatica?

Yes....col 2.0 diesel da 175cv ;)

La coupè viene 28.200 da scontare (mi sa ampiamente)....incluso navigatore satellitare e fari allo xeno :)

La berlina viene di più (va a capire perchè)...ma mi sa che se entri a comprare una Laguna berlina ti stendono il tappeto rosso :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I miei 2 cent:

La tua Golf può ancora dire la sua a lungo, ma è anche vero che in questo momento sarebbe molto più appetibile sul mercato dell'usato rispetto ad un auto con quasi 200mila km. Di fatto la valutazione che ti hanno fatto è piuttosto buona.

Nella scelta di una nuova auto il discorso sulla svalutazione è molto delicato perché di fatto non esistono modelli o brand che intrinsecamente tengono il valore più di altri: la più elevata valutazione di una Mercedes-Benz o un'Audi è abbondantemente vanificata dal maggior prezzo di acquisto, senza contare la gestione. L'unica cosa che ha un certa rilevanza è il segmento: più sali e più l'auto perde valore in termini assoluti a parità di percentuale (e spesso anche la percentuale aumenta).

In parole povere, nell'eventualità di prendere una Citroen 1.6 HDi, per intenderci, meglio la C4 che la C5 in termini di svalutazione.

In ogni caso, tornando al fatto che la tua Golf è un'auto ancora molto valida, il mio consiglio è di cambiare auto solo se c'è un modello che ti piace particolarmente e ti convince davvero. Cambiare auto prima che sia troppo vecchia non è praticamente mai conveniente dal punto di vista prettamente economico, quindi se non ci metti anche una buona componente emotiva meglio restare alla Golf.

Per quanto riguarda possibili modelli, stanno facendo ottimi trattamenti in Lancia in caso di rottamazione: un'occhiata alla Delta 1.6 MJT col robotizzato la darei visto che sembri anche indeciso tra il segmento C e D.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa...hai verificato la differenza di valutazione, fra 6 anni, tra un golf (ad es) ed una C4 e , ovviamnte, considerato questo parametro in relazione alla diff di costo all'acquisto ? Sicuro che sia così importante dopo 6 anni la differenza sull valore residuo ? Chiedo è ? non ne ho idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rieccomi qua ragazzi!

ovviamente ancora non mi sono deciso,o meglio, ho solo chiarito un pò di idee.

Per chi ha seguito dal primo posto..ho quasi abbandonato la c4 automatica puntando su una c5 manuale 2.0(il 1.6 ho paura che sia piccolo) a 15000 euro netti da tirare fuori di tasca dando la golf e rottamazione.

Adesso però è subentrata una a4 avant 2.0tdi advanced nuovo motore(143cv) del 2008 con 49000 a 26500 euro.

Sono riuscito a trovare anche a3 sb 1.6 tdi ambition a 23000(km 0)

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.