- 0
Mi sa che prendo un SUV, nessuna nozione
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
steno
Buongiorno, il mio puntone verde ormai ha 10.5 anni e 165.000km, mi sa che tra un po....
soprattutto perchè io non è che guido piano, ********************
Quindi devo iniziare a capire cosa prendere, visto l'enorme abuso di dossi rallentatori e la pessima qualità degli asfalti, sto pensando al SUV.
Mi deve fare 20km\l in statale ai 100km\h circa, come il bottiglione, quindi quelle che bevono meno in assoluto, anche se so che il SUV sbevacchia.
Cilindrata dal 1.7 al 1.9, da 80 a 100 cv vanno benone, inutili bestie 2.0 e oltre con 150 o 200cv non mi servono, mi costa un putiferio di assicurazione, beve più del mio ex vicino e non posso nemmeno rincorrere ed investire le lepri in campagna perchè è troppo grande (non ho il porto d'armi quindi... ).
Direi che facendo in media 15000 o 18000 km all'anno, vado meglio con il disel, non voglio saperne di metano, che ormai costa troppo ed ogni 5 anni hai 500 o anche 650€ di cambio bombole, ma nemmeno di GPL che ti secca le guarnizioni e viene sempre fuori con rogne nuove ogni giro di volante, gasolio e via andare.
Il fuoristrada per me è *************, parcheggiare ovunque, anche in spiaggia o giù da un argine del Po, che devo andare a pescare ********quindi 2WD mi va beneone.
Tanto per dare dei parametri degli interni...
Direi che un cinque posti è bene, diciamo lunga sui 420 cm, larga diciamo 180cm, con un baule tipo quello della grande punto o poco più ed a soglia bassa.
Poggiatesta posteriori e bracciolo dietro no, dei finestrini elettrici posteriori nemmeno pensarci, hanno le mani, le usino...
Clima, sedile regolabile lato guida, buoni fari, buona radio, sterzo preciso e sicuro, ammortizzatori stabili ma che non vadano in crisi per un dossetto ai 70km\h, quadro comandi davanti al volante, non in mezzo al cruscotto come le giostre, e che sia sportivo e chiaro, *********
Poi se c'è il coso di retromarcia anche meglio, optional.
Cerchi in lega non necessari, alla peggio after market generalmente costano meno ed a volte sono pure ben superiori... (dicono)
Secondo voi, esiste un SUV del genere, o devo farlo inventare su misura? :mirror:
Grazie in anticipo
Modificato da stev66Tagliate le parti esplicitamente contro la legge.
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora