Vai al contenuto

La iscrivo come auto storica o la mollo?


kikko_gr

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ne sarei felicisimo se postassi alcune foto, non vedo l'ora di vederla.....:idol:

http://img59.imageshack.us/img59/4562/img20110205123235.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/362/img20110205123258.jpg

http://img843.imageshack.us/img843/8237/img20110205123309.jpg

http://img820.imageshack.us/img820/6149/img20110205123314.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/5830/img20110205123347.jpg

qualche foto è di cattiva fattura...pardon.

in una foto ci sarebbe ma non si vede bene la firma Luisi della Giannini...purtroppo lo stemmino sul clacson si è sbiadito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, data la particolarità della versione, e credo anche la relativa rarità, sarebbe un peccato non salvarla. Di sicuro è una versione più interessante rispetto alle "solite" Uno, chissà che un domani non possa acquisire anche un certo valore storico/collezionistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie tante per le foto, è sempre un piacere immenso rivedere certe rarità, poi la tua sembra anche tenuta molto bene. e, come dice giustamente "mazinga76" è una uno certamente fuori dagli schemi, una macchina che si differenzia ecco, con degli interni che puntano sulla raffinatezza sportiva e un cruscotto con più indicatori. xD

tienila da parte valà, che per l'aquisto di una nuova piccola ci sarà ancora tempo....8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

è davvero una meraviglia!

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Inviato (modificato)

Riesumo il topic perchè è arrivata l'ora di guardarmi attorno per le eventuali pratiche per far diventare auto storica (con i benefici annessi) la mitica Uno carrozzeria giannini anno 1991

Ho gia perso del tempo dato che fa fede l'anno di costruzione e non il preciso mese di immatricolazione..per cui già a gennaio 2011 sarebbe potuta diventare storica.

Ho una domande da porvi:

1 - Le assicurazioni continuano ad assicurare a tariffe agevolate i veicoli ASI con 20 anni?

Ho letto (cercando alla rinfusa su google) che qualche agenzia dal 2010 continuava a prolungare le polizze in atto (con auto sopra i 20 anni)ma rifiutava di stipularne delle nuove per auto con meno di 30 anni.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

In base alla mia esperienza ti dico che le assicurazioni per ultraventenni iscritte ASI si stipulano ancora, il problema è che in Campania (o perlomeno a Napoli e provincia) diventa sempre più difficile ottenerle per via della crescente diffidenza delle compagnie ad operare sul territorio temendo di subire, e purtroppo spesso subiscono, truffe con falsi incidenti.

Io sono riuscito ad ottenere la polizza storica sulla mia Uno dell''88 ma ho dovuto patire ben 3 mesi di fermo macchina, essendo scaduta la vecchia polizza ordinaria il 3 febbraio ed essendo riuscito ad ottenere la nuova polizza storica solo il 9 maggio.

Ti confermo anche il fatto che molte compagnie rifiutano di stipulare nuove polizze storiche per ventenni, è successo a mio padre che si è visto negare la richiesta di polizza storica sulla sua Delta del '90 da parte della sua compagnia presso la quale era già assicurato con polizza normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

In base alla mia esperienza ti dico che le assicurazioni per ultraventenni iscritte ASI si stipulano ancora, il problema è che in Campania (o perlomeno a Napoli e provincia) diventa sempre più difficile ottenerle per via della crescente diffidenza delle compagnie ad operare sul territorio temendo di subire, e purtroppo spesso subiscono, truffe con falsi incidenti.

Io sono riuscito ad ottenere la polizza storica sulla mia Uno dell''88 ma ho dovuto patire ben 3 mesi di fermo macchina, essendo scaduta la vecchia polizza ordinaria il 3 febbraio ed essendo riuscito ad ottenere la nuova polizza storica solo il 9 maggio.

Ti confermo anche il fatto che molte compagnie rifiutano di stipulare nuove polizze storiche per ventenni, è successo a mio padre che si è visto negare la richiesta di polizza storica sulla sua Delta del '90 da parte della sua compagnia presso la quale era già assicurato con polizza normale.

ha risolto con altre compagnie con la delta?

hai patito perchè la compagnia ti ha fatto attendere tre mesi per darti la risposta o perchè non arrivavano le pratiche asi?

Mi auguro che comunque il fatto che mio padre è il prima classe praticamente da sempre con zero incidenti causati possa convincere una compagnia a fargli ottenere la polizza agevolata.

grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, purtroppo è stato praticamente costretto a rinnovare la polizza ordinaria con la sua compagnia in quanto, se avesse voluto una polizza storica, avrebbe dovuto recedere dal contratto in essere e poi cercarsi una nuova compagnia disponibile a stipulare una polizza storica, oppure dare l'incarico al club di trovarla. Ma come ti dicevo, qui a Napoli e provincia, è una cosa difficilissima oltre a richiedere tempi lunghissimi, nell'ordine di svariati mesi, per cui avrebbe douto mettere in conto un lungo fermo macchina che non poteva permettersi visto che l'altra macchina di mio padre, la 127, la usavo io in quanto la mia Uno era già ferma senza assicurazione.

La mia attesa si è protratta a lungo per entrambi i motivi: quasi quattro mesi e mezzo per avere l'attestazione di storicità dall'ASI e dfficoltà a reperire compagnie disposte ad assicurare a Napoli con polizza storica.

Spero che la buona condotta di tuo padre possa servire a facilitare le cose. Purtroppo a mio padre la buona condotta (praticamente mai fatto una lettera in 21 anni con la Delta) non è servita a fargli avere il beneficio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavoro da tanti anni nel settore delle storiche e per chi non lo sapesse di recente le compagnie assicurative hanno fatto cartello, si sono unite e dato che guadagnano poco sulle assicurazioni storiche alcune hanno deciso di non farle pù, tutte le altre hanno aumentato notevolmente i prezzi. Questo a causa, purtroppo, di tante persone che pur di risparmiare hanno iscritto ASI tante vetture che pur essendo storiche per legge (dal compimento dei 20 dalla prima immatricolazione) a mio avviso non rientrano nel concetto di "storico", auto come la Uno, la Tipo, etc...

Insomma come al solito molti vogliono fare i furbi e per colpa di questi paghiamo tutti le conseguenze.

Io da collezionista/commerciante sono amareggiato per questa situazione, le compagnie assicurative già guadagnano tantissimo sulle auto nuove ed usate e ora vogliono spremerci pure sulle storiche però la colpa è anche di questi furbetti bisogna ammetterlo. Abbiamo tirato troppo la corda ed ora è normale che si spezza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.