Vai al contenuto

Presentazione monoposto stagione 2011


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Lotus-F1-92.jpg

Lotus-F1-91.jpg

Lotus-F1-90.jpg

Lotus-F1-89.jpg

Lotus-F1-88.jpg

Lotus-F1-87.jpg

Lotus-F1-86.jpg

Lotus-F1-85.jpg

The nephew of the late three-times Formula One world champion Ayrton Senna, Bruno, has signed up with the new Lotus-Renault GP team, the British automaker announced on Monday. The 27-year old, who comes from a bad season in Formula One with the struggling Hispania team, will be a reserve driver for the 2011 season. "It’s a really exciting opportunity from both Group Lotus and Lotus Renault GP," said Brunno Senna after the announcement. "To be able to develop my Formula One career within a World Championship winning organisation and to do so in conjunction with some hugely interesting work for such an iconic sports car company as Lotus is a once in a lifetime opportunity. Lotus has placed a great deal of faith in me and I am looking forward to beginning work on the technical side of our relationship," he added.

The British carmaker said that Bruno’s test driving role with Lotus will see him provide valuable input into all Lotus cars, both track and road.

Lotus Director of Motorsport Claudio Berro said: “We’re delighted to have Bruno on board. In his young motorsport career he’s built up a great armoury of skills and experience. He’s a fast learner and this talent combined with his ability to shift between different types of race car will make him a great asset to Lotus. Normally people like to talk about the ‘technology transfer’ between F1 and road cars but in Bruno’s case we’re opening this up to an intellectual transfer – we’re certainly going to keep him busy!"

Fonte: Carscoop

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' bellissima!!!! :clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

big_sauber_c30_10.jpg

big_sauber_c30_11.jpg

big_sauber_c30_12.jpg

A svelare la vettura (caratterizzata come molte delle nuove monoposto dal muso alto), sono stati i piloti 2011, Kamui Kobayashi e il neo-arrivato Sergio Perez. La nuova C30, secondo le dichiarazioni ufficiali, è nata con una particolare attenzione per l’affinamento aerodinamico ed il miglioramento del grip meccanico.
Fonte: autoblog

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

williams_02.jpg

La Williams ha diffuso la prima immagine della nuova FW33, motorizzata Cosworth. Questa monoposto, portata oggi in pista da Rubens Barrichello sul circuito di Valencia, conferma le dichiarazioni del pilota brasiliano che, parlando di lei, aveva detto: “E’ un bolide frutto di un approccio aggressivo“.

Anche il direttore tecnico Sam Michael condivide l’analisi: “La macchina è spinta sul piano della ricerca. Pensiamo che sia nata bene, ma fino a quando non si affrontano i primi test è difficile sbilanciarsi. Siamo ottimisti, anche se avremo un quadro migliore tra poche settimane“.

La crescita della vettura -aggiunge Michael- è stata abbastanza fluida. Abbiamo migliorato il nostro modo di lavorare, aumentando la comunicazione tra i reparti di meccanica e aerodinamica. Sono migliorati anche i nostri processi decisionali, così abbiamo aumentato il tempo speso per l’ottimizzazione di ogni dettaglio“.

Quella portata oggi sul circuito Ricardo Tormo è solo una configurazione provvisioria per il lancio, ma nella prima gara del Bahrain ci sarà un aggiornamento che ne cambierà leggermente la fisionomia. L’equipe tecnica si aspetta un’efficienza aerodinamica sugli stessi livelli del 2010, pur in presenza di maggiori restrizioni imposte dal regolamento.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

big_mercedes_gp_w02_01.jpg

big_mercedes_gp_w02_02.jpg

big_mercedes_gp_w02_03.jpg

big_mercedes_gp_w02_04.jpg

big_mercedes_gp_w02_05.jpg

Dopo il precedente rendering ecco le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes GP W02, presentata oggi sulla pista di Valencia. Come già detto, l’auto sfoggia un airbox più tradizionale e un naso particolarmente alto, mentre la livrea riceve sottili alterazioni, per evidenziare lo sponsor Petronas. Cambia la tonalità dell’argento, più brillante rispetto al 2010.

La speranza dei vertici della casa tedesca è che la nuova monoposto riesca a lottare per i piani alti della classifica, rimediando alle delusioni del campionato alle spalle. A favore del team il maggior tempo dedicato al nuovo progetto rispetto ai migliori rivali, visto che l’evoluzione del precedente modello si è fermata a metà 2010. Non sappiamo in che misura i tecnici abbiano messo a frutto questo aspetto, ma la macchina sembra concepita con un approccio piuttosto spinto.

Il primo a portarla in pista sarà Nico Rosberg, che godrà del privilegio di svezzare la creatura e di raccogliere le prime impressioni. Lui si aspetta tanto da questo modello, con cui vuole puntare in alto. La sua fiducia si basa sui progressi compiuti dal team della “stella” durante il ciclo di sviluppo. Anche Michael Schumacher confida in buoni risultati, sia per l’impostazione del bolide che per il comportamento dei pneumatici Pirelli, che hanno una migliore presa all’avantreno, riducendo quel sottosterzo che l’asso di Kerpen non sopporta tanto.

Fonte: motorsportblog

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

str6.jpg

str6_2.jpg

str6_5.jpg

str6_6.jpg

str6_7.jpg

Dopo la Red Bull, è toccato alla Toro Rosso presentare la sua nuova monoposto sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, teatro della prima sessione di test collettivi di preparazione alla stagione agonistica 2011. Il bolide di Formula 1 appena svelato, che porta la sigla STR6, segue la moda del muso alto già visto sulle altre creature del Circus fresche di battesimo.

La speranza di Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari è quella di fare meglio dello scorso anno, per centrare obiettivi più ambiziosi, ma è questo il sogno coltivato da tutti i protagonisti prima di ogni nuova tornata di sfide. Il valore effettivo del bolide di Faenza sarà dato dal confronto diretto coi rivali.

Fonte: motorsportblog

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.