Vai al contenuto

Se la benzina scarseggia, la papera non galleggia - C1

natan79

Messaggi Raccomandati:

Intanto saluto tutti i ragazzi del forum dato che mi sono appena inscritto.

Avendo varato su strada la mia bellissima C1 solo a Settembre 2010 desideravo conoscere le vostre impressioni o esperienze avute usando questo piccolo fenomeno.

Premetto che sono contentissimo di questa piccola, grande macchina e quello che vado a enunciare, non è un punto del tutto negativo ma ovviamente è dipendente, più che altro, da come concepisco e utilizzo la macchina.

Essendo un felino di marmo e consapevole dei miei limiti al volante, volevo puntare su una macchina dalle piccole dimensioni, non molto impegnativa nelle manovre, facile da parcheggiare, stessa cosa per quanto riguarda la gestione e penso che sotto tutti questi aspetti la C1 non abbia rivali.

Veniamo al punto un po’ dolente, il consumo di benzina.

Cosa non da poco dato che ormai i litro sfonda, o lo farà presto, il muro di 1 euro e 50.

Dal concessionario mi garantivano un consumo sensazionale pari a 20/21 km al litro.

Cosa del quale già dubitavo perché questi legulei, pur di vendere anche la sabbia agli arabi, ti convincerebbero che assomigli a Brad Pitt e che il freddo acciaio, o asettica plastica, come si preferisce, sia la tua Angelina Jolie così da concludere l’affare, per loro, non per te.

Mi sarei accontentato anche di 18/19 km al litro ma così non è stato.

Utilizzando la vettura come un tappeto pregiato, appartenuto a non so quale Maraja, non raggiungo neanche i 13/14 km al litro.

In alcuni post, “giracchiando” su internet, ho letto che la cosa è riscontrato da pochi ma se succede, di stare tranquilli perché i valori si allineano, con quelli della casa, solo dopo un po’ di km.

Ma è veramente così, vi risulta?

Se si, è una cosa che avete riscontrato con dati alla mano, o solo per “sentito dire”?

Ma la casa costruttrice si è mai pronunciato al riguardo?

Di questa difficoltà a rientrare su parametri accettabili se ne parlava su modelli meno recenti di C1, ma perché in quelli più aggiornati il problema permane?

Ammesso e non concesso che solo una piccola percentuale di utenti riscontra questo consumo anomalo, perché alcuni si possono vantare “di involare verso i 1000 km con un pieno”, mentre altri no? Mito, leggenda o effimera realtà!? Questo non ci è dato saperlo!!!

Vorrei andare dal concessionario ma rischierei di fare una figura da cioccolataio dato che, utilizzando prevalentemente i mezzi pubblici, da settembre a oggi, febbraio 2011, ho fatto solo tre pieni e non posso ancora avere questo riscontro.

Prevedo il primo tagliando tra 3/3,5 anni

Sensazionale, vero!?

A volte mi chiedo a cosa mi serve la patente e relativa macchina, e non sono un neo-patentato, ho 32 anni e ho già guidato Renault, Peugeot, VW e solo che se potessi farne a meno butterei questa ferraglia in discarica.

Bo!?

A voi tutti un ringraziamento per eventuali risposte o solo semplici visite a questo topic.

Cosa che a me farebbe molto piacere, dato che, come avrete notato, mi piace molto leggere e scrivere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mediamente ci voglio dai 5.000 ai 15.000km (motori diesel) prima di ottenere il massimo rendimento dai motori ;)

Ti consiglio - anche se fai pochi km - di non far passare più di 2 anni tra un tagliando e l'altro. Con olio e filtri nuovi la macchina consuma meno :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social