Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

scommetto che entro domani, un Topic Alfa Romeo, seppur basato su indiscrezioni e bru bru .....arriverà almeno a 20 pagine..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma se la x bow costava sui 55 in configurazione base, questa come fa a costare 15 in meno pur con qualche cavallo in più?

Posto sempre che si parli di roba commerciabile

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Elise è tutt'altra macchina su telaio in alluminio e certo non è carbonio ...

Consideriamo anche l'anzianità del progetto e che nel corso degli innumerevoli restiling, il telaio non è mai cambiato, quindi ancora oggi si compra un telaio si d'allumionio ma che Lotus per ammortizzare lo ha tenuto in produzione per una vita.

In oltre è stato necessario mettere in commercio una Elise con 120Cv, decisamente meno impegnative decisamente poco Lotus, ma sicuramente vendibile per rientrare degli investimenti. ( Io l'ho guidata e non ditemi che è una Lotus)

Fare una vettura con telaio in carbonio che costa 40K oggi è pura utipia, a patto che poi non devi attingere al catalogo optionals per coprare sedili, parabrezza e tergivetro.

Resta il fatto che dubito fortemente che oggi si voglia fare una Elise Like, considerando il fatto che restava solo più Lotus a produrre un modello del genere, ed è notizia recente che smetterà anche lei a favore di un corso molto più borghese raffinato e hi tech.

Ergo, fatte queste mie considerazioni, escludo ( ma ovvio che da ex possessore di ExigeS vorrei fortemeente essere contraddetto ), che sia realistiamente realizzabile una vettura sportiva alfa romeo, con telaio in carbonio, 1.800 super succhia, e costare quello che poi costerebbe una Giulietta super accessoriata.

Sognare costa poco è vero, ma uno sguardo attento e un attimo realistico, sbatte in faccia alla realtà che una Elise costa si circa 40 K nella versione barbons, ma attenzione, NESSUNO vorrebbe un alfa con la plancia che si piega al sole, con plastiche e qualità da Hiunday Atos prima serie, o con bocchette aria che ti sparano le pietroline e la sabbiolina in faccia, acqua che entra nel bagagliaio, e gli infiniti difetti di una vettura come Lotus, che per lei restano ancora pregi del'lartigianalità.

Neppure Lotus che è una fabbrica piccola e flessibile, riusciva a sostenere quella produzione, che su 40K di euro ce ne saranno si e no 15 K tra alluminio bulloni e plasticume termoforato.

A dimenticavo, voglio vedere quanti di noi che la sognano, la compreranno effettivamente una vettura che non ha neanche la dotazione di serie di una panda 30 anni 70, la scomodità di un carro merci anni 30 l'abitabilità di una prigione egiziana del 2000 Ac.

Io l'ho fatto..., e qua si dovrebbe aprire un libro per farne le cosiderazioni e valutare i pro e i contro.

Spero di cuore e concludendo, che la vera sportiva Alfa entri presto nel mio garage ... ma credo che 40 K sia solo l'acconto che occorrerà tirare fuori.

Ciao

PS: Non vi nascondo che spero di essere smentito e contraddetto dai dati ufficiali ....

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma se la x bow costava sui 55 in configurazione base, questa come fa a costare 15 in meno pur con qualche cavallo in più?

Posto sempre che si parli di roba commerciabile

Economia di scala? :pen:

La X Bow è artigianale immagino e credo che abbia dei volumi di vendita estremamente contenuti. Una bella fetta di costo del modello è dovuta all'ammortamento degli impianti. Di certo il peso che può avere la realizzazione di una linea di produzione in FG e in KTM è ben diversa. Che costi meno sarebbe certamente possibile, di quanto è troppo difficile stimarlo.

Comunque se non l'avesse sparato l'articolo di Automotive News personalmente non avrei azzardato quel prezzo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma se la x bow costava sui 55 in configurazione base, questa come fa a costare 15 in meno pur con qualche cavallo in più?

Posto sempre che si parli di roba commerciabile

The car's structure is a development of the X-Bow, an extreme two-seat roadster launched in 2007 and engineered by Dallara for Austrian motorcycle maker KTM.

Dallara developed a carbon fiber cockpit for the 4C GTA, which features front and rear aluminum sub-frames to house the engine, as well as carry the pushrod suspensions and to absorb deformation in crash tests.

A meno che lo "sviluppo" dell'attuale telaio X-Bow non sia in chiave economica. Considerando che ci aggiungono telaietti e cazzi e mazzi in alluminio, un tetto e prevedibilmente anche delle portiere, magari dell'attuale X-Bow rimane solo una piccola parte. Bah.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La Elise è tutt'altra macchina su telaio in alluminio e certo non è carbonio ...

Consideriamo anche l'anzianità del progetto e che nel corso degli innumerevoli restiling, il telaio non è mai cambiato, quindi ancora oggi si compra un telaio si d'allumionio ma che Lotus per ammortizzare lo ha tenuto in produzione per una vita.

In oltre è stato necessario mettere in commercio una Elise con 120Cv, decisamente meno impegnative decisamente poco Lotus, ma sicuramente vendibile per rientrare degli investimenti. ( Io l'ho guidata e non ditemi che è una Lotus)

Fare una vettura con telaio in carbonio che costa 40K oggi è pura utipia, a patto che poi non devi attingere al catalogo optionals per coprare sedili, parabrezza e tergivetro.

Resta il fatto che dubito fortemente che oggi si voglia fare una Elise Like, considerando il fatto che restava solo più Lotus a produrre un modello del genere, ed è notizia recente che smetterà anche lei a favore di un corso molto più borghese raffinato e hi tech.

Ergo, fatte queste mie considerazioni, escludo ( ma ovvio che da ex possessore di ExigeS vorrei fortemeente essere contraddetto ), che sia realistiamente realizzabile una vettura sportiva alfa romeo, con telaio in carbonio, 1.800 super succhia, e costare quello che poi costerebbe una Giulietta super accessoriata.

Sognare costa poco è vero, ma uno sguardo attento e un attimo realistico, sbatte in faccia alla realtà che una Elise costa si circa 40 K nella versione barbons, ma attenzione, NESSUNO vorrebbe un alfa con la plancia che si piega al sole, con plastiche e qualità da Hiunday Atos prima serie, o con bocchette aria che ti sparano le pietroline e la sabbiolina in faccia, acqua che entra nel bagagliaio, e gli infiniti difetti di una vettura come Lotus, che per lei restano ancora pregi del'lartigianalità.

Neppure Lotus che è una fabbrica piccola e flessibile, riusciva a sostenere quella produzione, che su 40K di euro ce ne saranno si e no 15 K tra alluminio bulloni e plasticume termoforato.

A dimenticavo, voglio vedere quanti di noi che la sognano, la compreranno effettivamente una vettura che non ha neanche la dotazione di serie di una panda 30 anni 70, la scomodità di un carro merci anni 30 l'abitabilità di una prigione egiziana del 2000 Ac.

Io l'ho fatto..., e qua si dovrebbe aprire un libro per farne le cosiderazioni e valutare i pro e i contro.

Spero di cuore e concludendo, che la vera sportiva Alfa entri presto nel mio garage ... ma credo che 40 K sia solo l'acconto che occorrerà tirare fuori.

Ciao

PS: Non vi nascondo che spero di essere smentito e contraddetto dai dati ufficiali ....

perfettamente d'accordo. Una macchinetta del genere io difficilmente la vedo sotto i 60k.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.