Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Certo che su un'auto così leggera non sarebbe più conveniente un motore aspirato, decisamente più leggero visto che non ha bisogno di intercooler, di turbine e raccordi vari... con magari anche lo scarico posteriore così da poter abbassare il motore! Ma purtroppo sarebbe assolutamente infattibile economicamente.... anche se un 2,4 litri benzina in alluminio con scarico posteriore anche in versione turbo e ampiamente condiviso in Chrysler ci sarebbe.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
L'Alfa Romeo sarebbe in procinto di presentare una coupé sportiva a motore centrale e trazione posteriore. Lo sostiene il sito "Automotive News", che ha raccolto le indiscrezioni di un paio di persone ben informate. La 4C GTA, come si presume possa chiamarsi la vettura, sarà presentata al pubblico durante il prossimo Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo) dopo una preview programmata per il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Sempre che venga recuperato un certo ritardo nella realizzazione della concept.

In vendita dal 2013. Secondo le fonti, la produzione in serie dell'Alfa Romeo 4C GTA potrebbe partire alla fine del 2012, con un volume di circa 20-25 mila esemplari nel corso dei cinque anni successivi. La sportiva Alfa sarebbe stata disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, avrebbe le fattezze di una coupé a due posti compatta e molto bassa e potrebbe avere un prezzo nell'orbita dei 40.000 euro.

Alleggerita sul serio. L'unità propulsiva prescelta sarebbe il quattro cilindri dell'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, il 1.750 turbobenzina a iniezione diretta, in una versione potenziata a oltre 250 cavalli dagli originari 235. Per il telaio, la 4C GTA farebbe affidamento sulla monoscocca di fibra di carbonio della KTM X-Bow opportunamente modificata. Si stima che la massa complessiva non dovrebbe superare gli 850 kg, a tutto beneficio del rapporto peso/potenza.

Dice 33. La 4C GTA non sarebbe la prima Alfa Romeo stradale a motore centrale. Al di là delle concept e delle vetture da competizione, vale la pena ricordare la 33 Stradale, sportiva dalla bellezza mozzafiato derivata dalla versione da corsa, che ha già ispirato le forme della recente 8C Competizione.

Carlo Di Giusto

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Certo che su un'auto così leggera non sarebbe più conveniente un motore aspirato, decisamente più leggero visto che non ha bisogno di intercooler, di turbine e raccordi vari... con magari anche lo scarico posteriore così da poter abbassare il motore! Ma purtroppo sarebbe assolutamente infattibile economicamente.... anche se un 2,4 litri benzina in alluminio con scarico posteriore anche in versione turbo e ampiamente condiviso in Chrysler ci sarebbe.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

Sicuramente è una mossa giusta per rinvigorire l'immagine!!! Non c'è niente di meglio di un qualcosa di "particolare"! Comunque non vedo cosa c'entri con la cayman che è si una sportiva, ma con tutti i confort di un'auto normale! Da quel che ho capito è un concetto più alla elise.

Inviato
Perchè confonde gli utenti e la percezione del marchio tra di essi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Pure io preferisco il 1.8 turbo... L'era dell'aspirato è arrivata, abbastanza, alla fine...

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Inviato

Certo che a 40k una alfa romeo a motore centrale fa piazza pulita dei concorrenti, anche in un settore ovviamente di nicchia, ma questa spazierebbe da lotus a cayman passando per tt e z4.

C'è da dire che fossi in loro, un pianale simile lo butterei su più auto: una abarth x1/99, una lancia stratos ufficiale, e appunto alfa 4c.

Con la abarth con un prezzo più basso e davvero ESSENZIALISSIMA, lancia e 4c già più pesanti e pregevoli.

Certo questo se lancia non fosse chrysler :asd:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.